Perdita sull'ugello di uscita della pompa Gardena

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Ri: Perdita sull'ugello di uscita della pompa Gardena




da Christophe » 25/06/20, 15:22

kristo ha scritto:Questo è quello che ho :)) il problema è: come prevenire le perdite? (Teflon non funziona)


Devi leggere tutti i messaggi: usa la loctite rossa ... o equivalente!

E leggi le istruzioni, ci vogliono alcune ore di asciugatura eh ... e può essere ripetuto due volte se gli spazi sono troppo grandi ...

Possiamo dirti quando metti la foto della rete pulita ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Perdita sull'ugello di uscita della pompa Gardena




da GuyGadebois » 25/06/20, 15:25

kristo ha scritto:Questo è quello che ho :)) il problema è: come prevenire le perdite? (Teflon non funziona)

Immagine
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Ri: Perdita sull'ugello di uscita della pompa Gardena




da Christophe » 25/06/20, 15:30

Oh ma questo è tutto!

Gliel'abbiamo detto 3 volte !!

LOCTITE ROSSA !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359

Ri: Perdita sull'ugello di uscita della pompa Gardena




da Forhorse » 25/06/20, 19:41

Se posso, la loctite rossa non significa nulla ... nei prodotti della loctite rossa ci devono essere 25 ... (e non sto parlando del colore della bottiglia : Mrgreen: )
1 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Perdita sull'ugello di uscita della pompa Gardena




da GuyGadebois » 25/06/20, 19:53

Forhorse ha scritto:Se posso permettermi ...

Solo per la contraffazione, non vedere alcun attacco personale:
"Sì, puoi chiudere, Porhorse." : Mrgreen:
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Ri: Perdita sull'ugello di uscita della pompa Gardena




da Christophe » 25/06/20, 21:28

Forhorse ha scritto:Se posso, la loctite rossa non significa nulla ... nei prodotti della loctite rossa ci devono essere 25 ... (e non sto parlando del colore della bottiglia : Mrgreen: )


Ah sì hai ragione!

Sapevo bene che era incomprensibile la loro classificazione di m * rde con la loro bottiglia tutta rossa e i loro numeri con il con !! Hai bisogno di un dottorato per mantenere il loro raggio d'azione !! : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:

Stavo parlando del forte threadlocker LOCTITE 271!

Costa un braccio ... e il resto con ... 15 € per 5 ml penso di aver pagato :shock: :shock: :shock: è ancora 3000 € al litro ... : Cheesy:

Ah merda a quanto pare non va bene per la plastica: https://www.henkel-adhesives.com/be/fr/ ... e_271.html

Con contro si attacca molto più velocemente di quanto pensassi: 15 min max ... : Cheesy:

Bene apparentemente nel suo caso dovrai prendere questo: https://www.henkel-adhesives.com/be/fr/ ... _5331.html

Sigillante filettato - bassa resistenza. Ideale per l'uso su fili di plastica o raccordi in plastica / metallo per acqua calda o fredda.


E la loctite si 5331

Nemmeno dato € 30 per 100 ml su Amazon (€ 50 presso il garage locale ...) ma buono se funziona ...

Alla fine mi chiedo se un buon adesivo in neoprene (in una cartuccia di silicone) non farebbe il trucco ...
1 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Perdita sull'ugello di uscita della pompa Gardena




da GuyGadebois » 25/06/20, 21:43

Christophe ha scritto:Alla fine mi chiedo se un buon adesivo in neoprene (in una cartuccia di silicone) non farebbe il trucco ...

Sì, o come ho raccomandato sopra, un semplice stucco resistente ...
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Ri: Perdita sull'ugello di uscita della pompa Gardena




da Christophe » 25/06/20, 21:51

Bin putty significa tutto e niente allo stesso tempo ... : Cheesy:

Di recente ho incollato pannelli a led su piastrelle con neoprene in cartucce (niente a che fare con il neoprene in tubi) ... generalmente se posso fare a meno dei prodotti chimici che faccio ma lì non volevo perforare piastrelle ...

Bene funziona davvero bene, ho usato 1 cartuccia a 7 € per incollare 5 pannelli come questi e mi ci sono voluti meno di 2 ore incluso l'allineamento ... beh, allora non è molto pesante come un carico ...

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Perdita sull'ugello di uscita della pompa Gardena




da GuyGadebois » 25/06/20, 22:00

Christophe ha scritto:Bin putty significa tutto e niente allo stesso tempo ... : Cheesy:

Il mastice per bin in questo caso significa adatto per questo caso. Non lavoro in SIMC o Weldom .... : Cheesy:
1 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Ri: Perdita sull'ugello di uscita della pompa Gardena




da Christophe » 25/06/20, 22:29

Un malabar è stucco giusto? : Mrgreen:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 146