Perdita sull'ugello di uscita della pompa Gardena

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Perdita sull'ugello di uscita della pompa Gardena




da GuyGadebois » 25/06/20, 22:33

Christophe ha scritto:Un malabar è stucco giusto? : Mrgreen:

Sì, se necessario, può funzionare così come Loctite venduto a un prezzo elevato.
Un esempio (diverso ma nello spirito di Malabar): ho un auricolare TV wireless Sennheiser (per non far incazzare le persone, dal momento che vivo di notte), e anche le chiusure dei pad finiscono per scoreggiare dopo due o tre cambi di batteria. Ho tagliato tutti i perni fragili e li ho sostituiti con Patafix. Risultato delle gare, cambio di più, tiene benissimo e lo cambierò solo quando i muschi saranno morti.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Kristo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 24/06/20, 12:17

Ri: Perdita sull'ugello di uscita della pompa Gardena




da Kristo » 01/07/20, 22:52

Ciao, finalmente ho comprato una pompa di base senza serbatoio, non costosa ma non sono ancora riuscita a sigillare ... Sto già pensando di riportarla indietro! e dal momento che non ho avuto molto tempo non sono tornato.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6513
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1636

Ri: Perdita sull'ugello di uscita della pompa Gardena




da Macro » 22/07/20, 08:56

Personalmente quando inizio alla galleria con oggetti in plastica rotti o danneggiati utilizzo questo:

https://www.manomano.fr/p/colle-epoxy-p ... id=2709853

Ho incollato nuovamente i fari delle auto e una moltitudine di cose ... La confezione della doppia siringa è fantastica, puoi conservarla per anni ... nel caso del filetto della pompa ... Avviti un manicotto o un nipplo di la tua scelta su di esso e non sarai mai più disturbato (se ovviamente non tocchi più la parte incollata)
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Ri: Perdita sull'ugello di uscita della pompa Gardena




da Grelinette » 22/07/20, 09:54

Il filo di plastica maschio della pompa deve essere incasinato quando si avvita un pezzo di ottone: è classico, i pezzi di metallo sono difficili da avvitare sui fili di plastica e li danneggiano, il filo di metallo che taglia il filo di plastica. Molto spesso non ce ne rendiamo nemmeno conto.
Detto questo, l'estremità filettata che fuoriesce è lunga e facilita il collegamento di un pezzo di tubo.

Da parte mia, prima di provare a rifare una filettatura sull'estremità di uscita della pompa di plastica (che rischia di indebolirla), avrei prima provato a fissare in forza un'estremità di gomma con un buon morsetto alla base, quindi un raccordo classico, Gardena o Plasson (per tubo plymouth) all'altra estremità del tubo.

Sono già stato in grado di riparare questo tipo di problema utilizzando un pezzo di tubo in PE (plymouth) con un diametro di 25 mm o 32 mm (il diametro interno dell'aggiunta deve essere inferiore al diametro esterno dell'ugello avvitato), riscaldato a l 'all'interno con accendino e avvitato in forza, chiuso con un buon collare: la plymouth è in polietilene (PE) e si scioglie facilmente il che gli consente di assumere la forma del filo avvitato e previene le perdite.

Aggiungo un dettaglio: ingrandendo la tua foto vediamo che la filettatura della vite non sembra completamente incasinata (e che non c'è molto Teflon: Teflon devi mettere un buon spessore alcune volte per sigillare il perdite). Puoi provare a ripetere il filo regolando un connettore femmina: fai coincidere bene l'inizio dei fili maschio e femmina guardando dove iniziano i fili, premi forte ruotando un po 'nella direzione opposta in senso orario (svitando) per forzare il posizionamento corretto e si tenta di ripristinare correttamente i fili per rifarli .... è chiaro? ...
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Kristo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 24/06/20, 12:17

Ri: Perdita sull'ugello di uscita della pompa Gardena




da Kristo » 24/07/20, 17:06

Buongiorno,
grazie per la tua risposta Grélinette, ho sudato molto con questa pompa e mi sono rotto e ho comprato un bancomat su Internet! per la riparazione del gardena non ho affrontato più il problema ... quando dici "aggiusta in vigore con un collare" non credo che sia possibile senza perdite, ho già provato con molto teflon, niente ha funzionato, né acquistando un'estremità femmina in plastica ... Dubito che oltre a crimpare le due parti terminali otterremo qualcosa. Oppure tagliare la parte della filettatura della vite danneggiata. Ti terrò informato!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Ri: Perdita sull'ugello di uscita della pompa Gardena




da Grelinette » 02/08/20, 15:40

Con questo tipo di manicotto in gomma dovresti essere in grado di fare qualcosa di efficiente, veloce ed economico:

Rubber sleeveec.jpg
Manchon caoutchouc.jpg (84.63 KiB) visto 6296 volte

Ci sono tutti i diametri ed è facile da installare.

(digiti sul tuo motore di ricerca: manicotto di gomma con morsetti ...)
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 97