Uritonnoir: pipì in una balla di paglia (festival, campeggio, spettacoli ...) !!

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Uritonnoir: pipì in una balla di paglia (festival, campeggio, spettacoli ...)




da Christophe » 16/01/20, 16:22

Argomento diviso
0 x
jean.caissepas
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 660
iscrizione: 01/12/09, 00:20
Località: R.alpes
x 423

Ri: Uritonnoir: pipì in una balla di paglia (festival, campeggio, spettacoli ...)




da jean.caissepas » 16/01/20, 16:32

la scorsa estate, abbiamo urinato in un barile di plastica blu contenente segatura (che assorbe molto!)

Mancava ancora un lavandino per sciacquarti le mani ... :cipiglio:
0 x
abitudini passato deve cambiare,
perché il futuro non deve morire.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Uritonnoir: pipì in una balla di paglia (festival, campeggio, spettacoli ...) !!




da Christophe » 16/01/20, 16:35

Ok, quindi vorrei sapere quanti piselli può assorbire una balla di paglia ...

Sul sito troviamo questa formula:

Immagine

Caso pratico di un festival medio per 10 visitatori.

Devi pianificare: 10 / 000 = 60 uragani e 167 balle di cannucce.

Supponiamo che un frequentatore del festival faccia pipì 5 volte al giorno, quindi abbiamo 50 pipi da distribuire su 000 stivali.

1 buona pipì è 0.2 L (birra !!!!) quindi abbiamo 10 L su 000 stivali o 28 L per avvio .... mentre il volume di un grande stivale rotondo è di circa 360 m2,4.

È coerente?

360L distribuito su una superficie rotonda di 1,8 m di diametro (= 2,54 m²) rappresenta ancora 140 mm di altezza per 24 ore ... in altre parole l'equivalente di una grande tempesta tropicale !! (ahahah ho copyright questo meraviglioso gioco di parole lapsus grodoigt)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Uritonnoir: pipì in una balla di paglia (festival, campeggio, spettacoli ...)




da Christophe » 16/01/20, 16:35

jean.caissepas ha scritto:la scorsa estate, abbiamo urinato in un barile di plastica blu contenente segatura (che assorbe molto!)

Mancava ancora un lavandino per sciacquarti le mani ... :cipiglio:


Lo stesso del cabaret verde ... uno dei più grandi festival del Grand Est!

Con contro queste bellissime lettere piantate non sono durate il primo inverno (è sintetico sulla foto) ... il sistema non è in rotazione, rimangono tutto l'anno in verticale ... quindi con problemi irrigazione ed evaporazione che puoi facilmente indovinare ...

Peccato che i designer avrebbero dovuto consultarmi (ma non è mai troppo tardi per fare bene)

20191111_111326.jpg
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Uritonnoir: pipì in una balla di paglia (festival, campeggio, spettacoli ...) !!




da Janic » 16/01/20, 18:47

solo una nota! parliamo di pipì, popo, cacca per bambini piccoli. Da adulti, la parola urinare dovrebbe essere usata semplicemente
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Ri: Uritonnoir: pipì in una balla di paglia (festival, campeggio, spettacoli ...) !!




da Exnihiloest » 16/01/20, 18:54

Did67 ha scritto:Le balle di paglia dovrebbero essere utilizzate negli orinatoi pubblici ...

Devi vedere il costo ecologico, con le tonnellate di deodoranti che saranno necessarie per mascherare il profumo della macerazione. : Lol: Gli orinatoi pubblici non sono una balla di paglia ariosa nella parte inferiore del giardino che verrà utilizzata di tanto in tanto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Uritonnoir: pipì in una balla di paglia (festival, campeggio, spettacoli ...) !!




da Did67 » 16/01/20, 18:56

Ah certo, hai bisogno di una gestione che segue !!! Secondo la frequenza e la sociologia (quanti bevitori di birra? Bevitori di tisane? Ecc ...)
0 x
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189

Ri: Uritonnoir: pipì in una balla di paglia (festival, campeggio, spettacoli ...) !!




da dede2002 » 16/01/20, 19:08

Se ho capito bene, si tratta di arricchire la paglia con azoto e fosforo per fare una copertura del terreno "ingrassata" nell'orticoltura.

È una buona idea, ma esiste il rischio di trasmettere malattie umane potenzialmente contagiose?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Uritonnoir: pipì in una balla di paglia (festival, campeggio, spettacoli ...) !!




da Christophe » 16/01/20, 19:11

Janic ha scritto:Da adulti, la parola urinare dovrebbe essere usata semplicemente


L'adolescenza maschile finisce a 42 anni ... all'improvviso posso ancora !! Hehehe !!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Uritonnoir: pipì in una balla di paglia (festival, campeggio, spettacoli ...) !!




da Christophe » 16/01/20, 19:14

Exnihiloest ha scritto:Gli orinatoi pubblici non sono una balla di paglia ariosa nella parte inferiore del giardino che verrà utilizzata di tanto in tanto.


Esatto, quindi le mie domande e i piccoli calcoli di verifica che ho fatto sopra!

Il video ha 5 anni, non l'ho mai visto nella vita reale (faccio comunque alcuni festival) ... non possiamo dire che il successo sia sbalorditivo!
0 x

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 114