Uritonnoir: pipì in una balla di paglia (festival, campeggio, spettacoli ...) !!

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Uritonnoir: pipì in una balla di paglia (festival, campeggio, spettacoli ...) !!




da Moindreffor » 17/01/20, 11:47

ora ci sono così tanti informatori che viviamo in Francia in un clima che provoca ansia in modo tale che il morale dei francesi sia in fondo alla buca quando la situazione è abbastanza buona, questo è stato argomento su RTL questa mattina
gli stranieri vengono a investire in Francia perché si fidano della Francia, d'altra parte i francesi no

quindi un po 'meno pessimismo ambient, su questo argomento ci si potrebbe andare sul tono della gaudriole, ma no, c'è sempre un consigliere morale da bilanciare alla tua età non si fa più "pipì", anzi un po' di aceto di pipì e non importa le palle, Janic togliti la tonaca
1 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Uritonnoir: pipì in una balla di paglia (festival, campeggio, spettacoli ...) !!




da Christophe » 17/01/20, 11:56

Janic ha scritto:allora dovresti uscire un po 'dal tuo buco. C'è un mondo fuori e se gli adolescenti (non sono solo gli adolescenti che usano questa lingua) non usano queste stesse parole, ne hanno sostituito altre che non sono migliori e soprattutto per tutto succede sotto la cintura. È cultura secondo ogni epoca! 8)


Roooooh e quindi monsignor Janic dice che cosa farà quando farà pipì o cacca se questi 2 termini lo scioccano così tanto? :shock: :shock: :shock:

Il video sopra, un dottorando ... evoca il "fare pipì", non c'è niente di infantile in queste osservazioni ... oppure è che sei rimasto bloccato nel XIX secolo o negli strati arroccati dell'aristocrazia?

D'altra parte se dici ancora popo, devi preoccuparti penso! : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Uritonnoir: pipì in una balla di paglia (festival, campeggio, spettacoli ...) !!




da GuyGadebois » 17/01/20, 12:01

Christophe ha scritto:D'altra parte se dici ancora popo, devi preoccuparti penso! : Cheesy:

"Popo" si dice ancora tra i vecchi Blackfoot, ma per non parlare di popo ... : Mrgreen:
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Uritonnoir: pipì in una balla di paglia (festival, campeggio, spettacoli ...) !!




da Janic » 17/01/20, 13:03

Roooooh e quindi monsignor Janic dice che cosa farà quando farà pipì o cacca se questi 2 termini lo scioccano così tanto? :shock: :shock: :shock:
Dico piscio e merda o defecare (quest'ultimo termine rende molto Monsignore!). D'altronde questi termini non mi scandalizzano più che sentire dire il piccolo seme del padre che incontrerà l'uovo di madre. È quindi "normale" per un bambino che non ha nozioni di fisiologia.
Il video sopra, un dottorando ... evoca il "fare pipì", non c'è niente di infantile in queste osservazioni ... oppure è che sei rimasto bloccato nel XIX secolo o negli strati arroccati dell'aristocrazia?
Uno studente di tesi che fa un'analisi sociale sottolineando che forme ingenue di linguaggio si trovano tardi negli adulti di tutte le età, questo è il loro ruolo. Ma se lo usa da solo, è un po 'come se stesse ancora succhiando il pollice, qualunque sia la sua età. Ma ovviamente tutti usano il linguaggio più adatto a loro.
D'altra parte se dici ancora popo, devi preoccuparti penso!
avendo mai ho usato questo termine per i miei figli (che infantilizzano alcuni educatori) Mi preoccuperei se lo avessi usato per me stesso, ovviamente! Ma ho più di 42 anni, questo può spiegare questo. : Cheesy:
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180

Ri: Uritonnoir: pipì in una balla di paglia (festival, campeggio, spettacoli ...) !!




da plasmanu » 17/01/20, 13:30

Al CHU ho detto di andare al movimento intestinale con il bacino.
E ho avuto disagio con il catetere urinario.
Ho chiesto se era il sangue di rocco siffredi nella prima trasfusione. Dato che 10 sveglie di fila di notte con una grande erezione e una sonda che pendono, ho usato l'immaginazione del lupo che non rilassa il collo della sua preda.

Mia madre mi ha portato un pezzo di carta trovato nella stanza del mio ultimo figlio. Era la password di uno dei suoi amici di 13 anni per accendere il computer: fare la pipì, facile da ricordare.

EDIT: al CHU ci sono il 95% di ragazze giovani, non volevo essere volgare, ne hanno abbastanza dei vecchietti che si svegliano confusi urlando tutta la notte e quelli che si scatenano "Lo dirò al sindaco dalla mia città natale, vedrai, è un processo diretto ... "
Dernière édition par plasmanu il 17 / 01 / 20, 13: 53, 1 modificato una volta.
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15989
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5187

Ri: Uritonnoir: pipì in una balla di paglia (festival, campeggio, spettacoli ...) !!




da Remundo » 17/01/20, 13:45

pisciare, urinare, urinare, riempire una ciotola, lansquining, pissing, svuotare il serbatoio ...

merda, defecare, fare sgabelli, cavallo, versare un bronzo, caguer, cack, svuotare il carrello, spingere la merda, sformare la torta ...

senti bene queste parole? Sarà adatto a tutti i "gusti" semantici?
1 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Uritonnoir: pipì in una balla di paglia (festival, campeggio, spettacoli ...) !!




da Did67 » 17/01/20, 14:00

Christophe ha scritto:
dede2002 ha scritto:ma esiste il rischio di trasmissione di malattie umane potenzialmente contagiose?


Certamente ma solo se mangi la cannuccia! : Cheesy:


Tranne essere malati (infezioni del tratto urinario), l'urina è sterile ... E potremmo berla (cosa hanno fatto i soldati della prima guerra mondiale) ... O mangiare la cannuccia su cui abbiamo fatto pipì (un alimento eccellente per ruminanti - provalo: piscia sulla paglia e lascia cadere i ruminanti affamati: ecco dove andranno; il trattamento della paglia di urea è un processo per nutrire meglio i ruminanti!) .. .

L'odore di ammoniaca (gas - NH3) deriva da una prima azione batterica, che scompone l'urea (che è il normale rifiuto azotato di animali, umani) in ammoniaca gassosa che viene rilasciata.

L'ammoniaca è molto solubile - molto affamato di acqua.

In un mezzo umido, questa ammoniaca viene catturata molto rapidamente dall'acqua e diventa ammoniaca, con "quella" - una soluzione di ammoniaca gassosa in acqua (molto precisamente, ioni di ammonio NH4+, in soluzione acquosa; che è quindi solo una molecola di gas di ammoniaca che ha sequestrato uno ione H.+)

Le feci sono qualcos'altro. Non sono mai sterili. Si noti che nella mente di tutti, viene dall'interno del nostro corpo. In realtà, è passato solo attraverso un tubo che attraversa il nostro corpo. A differenza dell'urina, che viene estratta dal sangue. Quindi in tutte le situazioni in cui il cibo viene a contatto con le feci o maneggiato da mani che sono state a contatto e non sono state lavate bene, ecc ... c'è il rischio di contaminazione e trasmissione di malattie. Fortunatamente, siamo relativamente sterilizzati, rispetto a quello che ho vissuto nella mia infanzia, quando tutti i bambini avevano i nematodi. A volte tenia.

Le epidemie di colera hanno devastato il sud della Francia nel 1800 - vedi Giono.

I germi di fieno greco contaminati con Escherichia colii hanno causato morti negli anni '90 in Europa o in Giappone ... Questo batterio molto comune e normalmente innocuo a volte forma ceppi tossici, persino fatali ... E lì, la contaminazione da le feci possono essere quasi automatiche!

Niente a che vedere con l'urina. E quindi non bisogna confondere "pipì" e "cacca", anche se entrambi sono rifiuti: l'urina è il prodotto della pulizia delle molecole del nostro metabolismo (le reazioni chimiche delle nostre cellule) trasportate dal sangue; feci più ciò che, nel nostro cibo, non è stato assimilato (quindi non è mai entrato realmente nel nostro corpo) o proviene dal metabolismo del microbiota - e talvolta da alcuni parassiti che amano questo ambiente - che manteniamo in il nostro colon - soprattutto. Proprio quelli che ci fanno scoreggiare: un segno di buona salute.

Mi piscio nel mio orto.

Tratto le nostre feci per laguna e una doppia rottura biologica: trattamento in bacini lagunari, con canneti / coltura di biomassa con effluenti liquidi raccolti in trincee piene di ghiaia, mai a contatto con le parti aeree delle piante / biomassa aerea prodotta trasferito nell'orto per alimentare il sistema / coltivazione di ortaggi in questo sistema arricchito dai minerali che avranno fatto tutto questo circuito senza possibile contatto con le feci o ciò che contenevano (eventualmente).
2 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Uritonnoir: pipì in una balla di paglia (festival, campeggio, spettacoli ...) !!




da Did67 » 17/01/20, 14:05

Exnihiloest ha scritto:
Did67 ha scritto:Le balle di paglia dovrebbero essere utilizzate negli orinatoi pubblici ...

Devi vedere il costo ecologico, con le tonnellate di deodoranti che saranno necessarie per mascherare il profumo della macerazione. : Lol: Gli orinatoi pubblici non sono una balla di paglia ariosa nella parte inferiore del giardino che verrà utilizzata di tanto in tanto.


Sì, hai ragione ...

Ero, nella mia testa, più nelle manifestazioni tipo "festa della natura" ... Ma in effetti, anche lì, è una pena grave. Non facile da gestire per gli organizzatori.

L'ho gettato per metà sul serio, per metà ridendo. Non pensavo che avrebbe portato a una discussione così seria ... L'ho fatto come se avessi suonato un violino. Cosa hanno fatto i violini per meritarlo?
Dernière édition par Did67 il 17 / 01 / 20, 14: 07, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180

Ri: Uritonnoir: pipì in una balla di paglia (festival, campeggio, spettacoli ...) !!




da plasmanu » 17/01/20, 14:06

10 anni fa, nel buco del culo del mondo, si teneva la prima festa degli uccelli che attraversava Lentillères al bouseux d'Ardéchois con un'unica strada in cui non si incrociano due percorsi in auto. Ho visto le mie prime balle di paglia lì per urinare. Provato rapidamente
https://lesoiseauxdepassage.info/
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Uritonnoir: pipì in una balla di paglia (festival, campeggio, spettacoli ...) !!




da izentrop » 17/01/20, 15:04

Did67 ha scritto:Ero, nella mia testa, più nelle manifestazioni tipo "festa della natura" ... Ma in effetti, anche lì, è una pena grave. Non facile da gestire per gli organizzatori.

L'ho gettato per metà sul serio, per metà ridendo. Non pensavo che avrebbe portato a una discussione così seria ... L'ho fatto come se avessi suonato un violino. Cosa hanno fatto i violini per meritarlo?
Sì adatto solo per "festa della natura" o festa del raccolto installato nei campi.
Dopo la festa, l'agricoltore deve solo gestire questo con la sua forcella del trattore, o per diffondere o dare alle sue mucche : Wink:

La gestione dei nostri escrementi rimane una seria sfida per il futuro, nonostante tutto. Tutto questo avrà un interesse crescente con la scomparsa dei "combustibili fossili facili" e il loro costo crescente.
0 x

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 131