Purificazione di trattamento UV dell'acqua piovana

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79312
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11038




da Christophe » 08/10/06, 15:53

Una bottiglia di plastica verniciata nera nel sole del giorno di 2 e i batteri sono HS ... pkoi rende complicato quando possiamo renderlo semplice?

Ho visto questo in un sito umanitario, ricordo più lekel ... (la tecnica è valida anche per scolorire il combustibile domestico ma deve settimane 2 : Cheesy: )

Se non addirittura notiamo che Kmala per contaminanti chimici ... ma parliamo di acqua piovana ... quindi a priori incontaminata ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY




da lio74 » 12/10/06, 13:54

passerotto ha scritto:ciao,

Immagino che vada bene photocatalisi stai parlando di Lio74

Voir:
>
http://www.ecrin.asso.fr/?q=node/4012
http://hydre.auteuil.cnrs-dir.fr/dae/co ... poleID=105
http://labo.univ-poitiers.fr/lcee/photocatalyse.htm
http://www-lepmi.inpg.fr/poe/themes/photocatalyse.html
http://biblion.epfl.ch/EPFL/theses/1992 ... atalyse%22

ma è quello di cui stavi parlando Gilo, specificando:
un processo di purificazione dell'acqua delle acque piovane per il consumo semplicemente passando sotto una luce
UV.
?

amicalement : Wink:


: Lol: certo :freccia: La fotocatalisi !! scusa per l'errore di battitura ...
altrimenti per il progetto di cui stavo parlando su labo.univ-poitiers ... gentilmente indicato da Pierrot :D
è un peccato che vediamo solo la foto di 1er proto e non abbiamo accesso alle spiegazioni ....

Vado a dare un'occhiata agli altri siti offerti ... grazie a te!

altrimenti dimenticavo di specificare: il TiO2 è chimicamente stabile e non tossico per l'uomo ("" apparentemente "" "perché resta da controllare in base alle proporzioni e alla durata del consumo)
e credo che le reazioni redox prodotte da questo catalizzatore distruggano alcune sostanze chimiche ... da vedere! :?

@+
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan
prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!
L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 12/10/06, 14:02

Christophe ha scritto:Una bottiglia di plastica verniciata nera nel sole del giorno di 2 e i batteri sono HS ... pkoi rende complicato quando possiamo renderlo semplice?


no no la bottiglia è trasparente per catturare i raggi UV!
d'altra parte lo metti su uno sfondo nero per attirare il sole! gentile sul tetto ;-)

2 ore al sole e 5 giorni con tempo nuvoloso, uccidono 99.5% di batteri ...

potrebbe esserci un sistema automatizzato con serbatoio, pompa e tubo esposti !!!!

il filtro a sabbia + carbone funziona anche come filtrazione, ma come fai a sapere quando cambiare il carbone?

per la discesa dell'acqua, possiamo sempre 2 in discesa su una grondaia! Comunque l'acqua potabile, a parte caffè e pastis, non è necessario! : Lol: : Lol:
0 x
john33
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 29/05/07, 14:27




da john33 » 01/06/07, 15:05

Un sistema molto meno costoso dell'acquisto di qualsiasi apparecchiatura che serve solo ad arricchire il produttore o il rivenditore:
Ti concedi le superfici a contatto con l'acqua: http://www.cyberbtp.com/actus&dossiers/ ... ticle=5669
Ho testato, controllato, è fantastico!
Una parola per te ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 01/06/07, 21:05

jonule ha scritto: Comunque l'acqua potabile, a parte caffè e pastis, non è necessario! : Lol: : Lol:


Non c'è bisogno di caffè, bolle, na :P :P :P *

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Tarzan
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 25/09/07, 15:06
Località: Balma (31)




da Tarzan » 25/09/07, 16:00

L'acqua piovana non è potabile ed è demineralizzata,

Penso che il sistema più semplice sia l'osmosi inversa, i raggi UV e la rimineralizzazione. Per controllare. Ma ci vuole un grande serbatoio che recupera l'acqua piovana, un serbatoio che recupera l'acqua sporca dall'osmosi e un serbatoio che recupera acqua pulita.

Sembra complicato ma è fattibile.
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 26/09/07, 14:00

Penso di aver visto qualcosa del genere in una fiera (christophe potrebbe essere più preciso). L'idea mi è sembrata fantastica fino a quando non ho visto il prezzo: in sostanza, una redditività per i miei nipoti ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79312
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11038




da Christophe » 26/09/07, 20:38

Uh, non vedo di cosa stai parlando di Christine contro l'acqua potabile grazie all'osmosi inversa econologicamente questo non sarà mai redditizio rispetto all'acqua del rubinetto ...

Per gli UV possono costituire un trattamento interessante per l'acqua delle docce, ad esempio ... ma non sono generalmente sufficienti per potabilizzare con 100% dell'acqua ... tranne se l'UV è ampiamente sovradimensionato (= diversi mug Euro).

Ma attenzione a una lampadina UV è l'efficienza 8000h e 100 € ca. Quindi, per cambiare tutti gli anni da 3 a 4 ...

altrimenti l'acqua piovana che cade a terra è di solito potabile (tranne forse nelle grandi città o nella zona industriale), è dopo, durante il suo stoccaggio, che è comtaminée ...
0 x
passerotto
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 214
iscrizione: 30/09/06, 21:23
Località: South West




da passerotto » 27/09/07, 12:03

Ciao,

mi permetta di correggere alcune parole ....:

L'acqua piovana non è potabile ed è demineralizzata,

non c'è bisogno di considerare la PDE "meteorite" ("in caduta") come potabile o meno ... poiché non è in questo stato che verrà utilizzata in seguito ....
per quanto riguarda l'affermazione che l'acqua piovana è "demineralizzata" .... è la stessa ... di un meteorite = chi se ne frega, ma una volta immagazzinata in una cisterna di cemento ... è più vero !!!
> a casa la mia acqua non depurata (in una cisterna) ha un ° Th di 6 ......!


Per controllare. Ma ci vuole un grande serbatoio che recupera l'acqua piovana, un serbatoio che recupera l'acqua sporca dall'osmosi e un serbatoio che recupera acqua pulita.

:shock:
heuuu .... questo è molto per non molto di tutto .... !!
sulla base di un buon serbatoio di cemento, una buona osmosi inversa (con o senza serbatoio, a seconda del modello), l'acqua di risciacquo può essere reintegrata direttamente nel serbatoio e l'acqua di osmosi inversa ... direttamente usata !!! !! .....
= 1 serbatoio singolo e nessuna perdita d'acqua ..... !!!!!
(Qui è dove passa "econologia" .. !!)


L'idea mi è sembrata fantastica fino a quando non ho visto il prezzo: in sostanza, una redditività per i miei nipoti ...

tutto dipende (ahimè) da chi ti vende cosa !!! ....


ma in genere non sono sufficienti per abilitare l'100% dell'acqua ... tranne se i raggi UV sono ampiamente sovradimensionati (= diverse migliaia di euro).

dipende interamente dal tipo di acqua e dalla sua qualità prima del trattamento .....
e può essere molto variabile ....


è dopo, durante la sua conservazione, che viene compostato ...

Direi: esatto .. se accettiamo di considerare il tipo di stoccaggio, e di non esagerare con il termine "contaminato" .... :D

perché è una delle confusioni molto ben mantenute dalle autorità e dai detrattori, confrontare l'acqua piovana (gocciolante sui tetti e sui pavimenti!) con l'acqua piovana raccolta e immagazzinata ....
pochissimo "sporco" o "contaminato" quindi buona installazione, e soprattutto così buona pre-filtrazione ....!


Potabilizzare econologicamente l'acqua piovana attraverso l'osmosi inversa questo non sarà mai redditizio rispetto all'acqua del rubinetto ...

sulla base di una buona installazione, con un buon materiale, non è necessario ricorrere all'osmosi inversa per potabilizzare l'acqua piovana ...., quindi in questo spirito, sono d'accordo .. ..
d'altra parte il fatto di investire in un impianto completo per il "recupero integrale" (tutti gli usi, in autonomia, acqua potabile compresa) è la soluzione più redditizia che sia, dal punto di vista economico, ecologico e qualitativo. .. !!!!
Sono convinto che questa opzione sarà un privilegio da qui 10 anni .. !!!! (per coloro che saranno equipaggiati ovviamente ...)


cordialement : Wink:
0 x
bene ciao a voi !! ...
Tarzan
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 25/09/07, 15:06
Località: Balma (31)




da Tarzan » 27/09/07, 14:42

e acqua ad osmosi ... usato direttamente !!!!! .....


Non sono del tutto d'accordo con te visto il flusso di un'osmosi anche di grandi dimensioni, o altrimenti si tratta di lavarsi i denti o fare la doccia o versare acqua nella padella ...
0 x

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 195