Prezzo di acqua potabile e il volume consumato, le nostre bollette dell'acqua

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 09/09/08, 11:31

Boscaiolo ha scritto:Quindi, a parte se fornisci servizi igienici, lavatrici e docce con acqua piovana, non vedo come farcela a 23 l / d !!! :shock:


No no recovery ... fai attenzione è di 23L al giorno e per persona! Per il camino siamo a 46 l / d

L'errore può derivare dal riempimento del buffer 13m3, tuttavia ricordo bene questo valore .... (lettura del contatore prima / dopo).

Vedremo l'anno prossimo ....

Per le diverse tasse guarda la fattura di Lejuste è esattamente la nostra!

Divertente, paghiamo quasi lo stesso prezzo: noi 2,99 e tu 2,94!
0 x
Matt113
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 344
iscrizione: 22/05/08, 09:15




da Matt113 » 09/09/08, 11:38

Christophe ha scritto:Ok per gli altri: si prega di segnalare il consumo per persona al giorno.

Sarà più facile e Matt a livello di prezzo ti fa quanto il m3?


Non ho pensato di guardare ieri, proverò a pensarci stasera.
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1

Ri: Prezzo dell'acqua potabile e volume consumato, le nostre fatture d




da Christine » 09/09/08, 11:52

Christophe ha scritto:Siamo a 3 € TTC / m3 con un consumo di 30m3 (di cui 13 m3 per il buffer termico per i curiosi) quindi senza contare il tampone termico (riempimento occasionale) per 2 persone, ovvero 23L / giorno.


Ho il conto davanti a me: ci sono 30 m3 nella sezione 1, ma ci sono 60 m3 nella sezione 2, per un consumo totale di 90 m3. È più credibile.
Dernière édition par Christine il 09 / 09 / 08, 11: 53, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 09/09/08, 11:53

Ok Matteo!

Per coloro che vogliono andare oltre, ecco uno studio completo sul consumo di acqua in Francia:

https://www.econologie.com/la-consommati ... -3911.html
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 09/09/08, 12:01

Ops nel 2006, ho consumato 25 litri al giorno :D ; L'avevo visto.
In effetti, utilizzo l'acqua di città solo per l'alimentazione automatica dell'acquario, la lavastoviglie che gira una volta ogni 5 giorni (singola) e anche l'acqua della cucina (tutto il resto c è l'acqua del serbatoio)
Le grandi differenze negli anni sono dovute al clima, al numero di persone che vengono a vivere con me, a una pompa che si rompe o a una riparazione del serbatoio di cemento.
Quando il consumo diminuisce troppo, la compagnia idrica viene a fare un'indagine presso la casa, quindi, devo spiegare loro la mia vita privata : Cheesy: (divorzio, ecc ...)
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

Ri: Prezzo dell'acqua potabile e volume consumato, le nostre fatture d




da taglialegna » 09/09/08, 13:13

Christine ha scritto:
Christophe ha scritto:Siamo a 3 € TTC / m3 con un consumo di 30m3 (di cui 13 m3 per il buffer termico per i curiosi) quindi senza contare il tampone termico (riempimento occasionale) per 2 persone, ovvero 23L / giorno.


Ho il conto davanti a me: ci sono 30 m3 nella sezione 1, ma ci sono 60 m3 nella sezione 2, per un consumo totale di 90 m3. È più credibile.
Ah, mi rassicuri!
Perché anche limitando al massimo il tempo di doccia, superiamo già 23 l ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 09/09/08, 13:22

lejustemilieu ha scritto:.....
Quando il consumo diminuisce troppo, la compagnia idrica viene a fare un'indagine presso la casa, quindi, devo spiegare loro la mia vita privata : Cheesy: (divorzio, ecc ...)


hi,
Eh ??? (come si dice in ch'its) E tu rispondi loro?
E la privacy, quanto vale a casa? :shock:
@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 09/09/08, 14:01

Bibiphoque ha scritto:
lejustemilieu ha scritto:.....
Quando il consumo diminuisce troppo, la compagnia idrica viene a fare un'indagine presso la casa, quindi, devo spiegare loro la mia vita privata : Cheesy: (divorzio, ecc ...)


hi,
Eh ??? (come si dice in ch'its) E tu rispondi loro?
E la privacy, quanto vale a casa? :shock:
@+

Ho fatto la stessa battuta il giorno in cui ho ridotto il consumo di elettricità :?
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 09/09/08, 14:03

hi,
Io, ho ridotto il mio consumo elettrico della metà nel 2006, nessuno è venuto o mi ha chiesto nulla, comunque, non avrebbero avuto una risposta!
@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 09/09/08, 14:11

Quello che ho detto è la verità. :shock:
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 122