Bene problema di richiamo con perdita di pressione

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
fc89
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 170
iscrizione: 20/10/07, 20:01




da fc89 » 06/07/11, 19:45

Buongiorno,

Dopo aver perforato circa 7 pozzi, posso dire che 11m per aumentare l'acqua con questo tipo di pompa è quasi impossibile, le leggi della fisica si oppongono.

Devi considerare da 6 a 8 m per pompe molto buone.
Inoltre, sarebbe necessario conoscere il principio stesso di questa realizzazione, dove, quanti fori, il diametro dei fori.
Quindi, hai usato una pompa dell'escavatore per levigare e creare una tasca?
Qual è il livello della falda acquifera?

Per esperienza, dopo il passaggio dello stregone e l'installazione del set, non appena l'acqua usciva quasi più, ho sondato il livello dell'acqua il più rapidamente possibile usando una corda con un peso, con questo metodo Capii immediatamente se l'altezza dell'acqua dal pozzo era corretta.

Cordiali saluti, avevo fatto una pecora pneumatica, a causa della mancanza di manodopera, la massa era di quasi 60 kg e ci sono voluti non meno di 1000 colpi e 8 ore di lavoro per guidare un tubo da 1, 1/4 di pollice dentro 8m di terra e altri.

A+
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 06/07/11, 23:58

fc89 ha scritto:Buongiorno,

Dopo aver perforato circa 7 pozzi, posso dire che 11m per aumentare l'acqua con questo tipo di pompa è quasi impossibile, le leggi della fisica si oppongono.


È stata la mia prima osservazione sopra.

Con un tubo vuoto, non è quasi, è impossibile semplicemente perché pompare a 11m è più del vuoto assoluto. Hai assolutamente bisogno di una pompa sommergibile nella parte inferiore del pozzo per pompare a 11m ...

Ma il problema non si presenta poiché l'acqua è profonda 1.5 m secondo il pettorale ...

Con un tubo innescato e perfettamente a tenuta, devi vedere cosa danno le istruzioni, perché le perdite di carico devono essere il più basse possibile a monte ...
0 x
fc89
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 170
iscrizione: 20/10/07, 20:01




da fc89 » 07/07/11, 19:10

Buongiorno,

OK, l'acqua è profonda 1.5 m nel tubo, ma quando?

Quello che deve osservare è se l'acqua è ancora lì quando la pompa non eroga più nulla.

Ho già osservato questo caso, l'acqua a meno di 2 m di profondità senza aver pompato, quindi dopo il pompaggio non era rimasto nulla, ben quasi nel tubo di terra.

Se c'è davvero acqua, potrebbe mancare una cavità, questa cavità realizzata grazie a una pompa di scavo consente di avere una piccola riserva, ma soprattutto di portare molta più acqua .

A+
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 07/07/11, 20:45

Capisco cosa vuoi dire, flusso a monte insufficiente ... di nuovo torniamo a flusso ...

Finché il pettorale non lo ha misurato, non avanzeremo ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 168