Domanda sul futuro impianto di recupero delle acque

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40

Ri: Domanda su una futura struttura di recupero elettronico




da Chatham » 10/03/08, 12:37

Steeve.Gi ha scritto:La situazione:
Ho appena comprato una casa in Alsazia, sulle montagne dei Vosgi. Nel mio giardino su una collina scorre un rivolo d'acqua che viene raccolto in una vasca di cemento con una capacità di circa 300 litri.
Purtroppo non so se quest'acqua sia il bacino idrografico o il drenaggio della montagna.


I miei problemi:
1) Vorrei filtrare quest'acqua prima del mio serbatoio. L'acqua è generalmente molto limpida, tranne nei giorni scorsi, con la forte pioggia era bianco e nuvoloso, e non so se a volte c'è sabbia. Quindi preferisco prevenire che curare prima che il mio serbatoio sia troppo sporco. Quindi vorrei sapere come realizzare un filtro a un costo inferiore. Ho pensato di usare i filtri in schiuma per acquario blu.

2) Poiché questa "fonte" eroga circa 300 l / h


Bene, una fonte è sempre il risultato del drenaggio che si infiltra ...
Per filtrare a un costo inferiore: filtro a sabbia ...
300L / h è una fonte di flusso elevato! a priori utilizzerà solo una piccola parte del flusso per immagazzinare ... un amico ha una fonte che scorre tra 5L / h (estate) e 100L / h grande massimo / ora (acqua potabile analizzata) e lì tutto va a finire il serbatoio sotterraneo di 2 m3 senza filtrazione, troppo pieno evacuato in un ruscello, ma è necessario drenare e pulire 1x anno (acqua utilizzata per la bevanda) per evacuare i limo ...
0 x
passerotto
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 214
iscrizione: 30/09/06, 21:23
Località: South West




da passerotto » 10/03/08, 12:49

Re,

Chatham ha scritto:300L / h è una fonte di flusso elevato! a priori sarà necessario utilizzare solo una piccola parte del flusso per memorizzare ...

in effeti ..
soprattutto perché devi vedere le condizioni del luogo, perché devi prendere anche l'aspetto legale, poiché se la fonte continua a farsi strada in superficie con altri vicini a valle, non possiamo catturare tutti i debito !!

cordialement
0 x
bene ciao a voi !! ...
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 10/03/08, 13:45

passerotto ha scritto:a condizione di avere una buona pre-filtrazione , e ad es. nel caso di 2 o più vasche in serie è interessante anche far scorrere il flusso nelle vasche (assicurando un "anti-controlavaggio") per rinnovare e ossigenare anche l'acqua ...
meditare secondo la regolarità o meno della pluviometria ...
(ma questo non impedisce neanche il By-pass ...)

cordialement : Wink:


Buongiorno,
cosa intendi con anti-swirl e bypass?
uno schema / foto per favore? -)

Da parte mia, sono anche convinto che la decantazione "dopo un certo tempo" sia efficace quanto la filtrazione dell'acqua disturbata.

Per quanto riguarda l'ossigenazione dell'acqua, un semplice gorgogliatore per acquari è normalmente sufficiente:
Immagine

qui non vediamo i filtri, perché è l'insediamento che prevale.

come dice ptitpierrot, se l'acqua arriva all'improvviso, interromperà tutto di sicuro e non decanterà.
bene dopo, da lì a mescolare il fondo sale al filtro, non lo so.
0 x
passerotto
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 214
iscrizione: 30/09/06, 21:23
Località: South West




da passerotto » 10/03/08, 21:59

Re,

Buongiorno,
cosa intendi con anti-swirl e bypass?
uno schema / foto per favore? -)

mi sembra che avendo un sito "..realistico" come te .., non dovrei insegnarti cosa sia un sistema "anti-controlavaggio" (o "ingresso acqua calma") o un circonvallazione ....
:shock:

Da parte mia, sono anche convinto che la decantazione "dopo un certo tempo" sia efficace quanto la filtrazione dell'acqua disturbata.

"dopo un po '" .. forse ...
ma quando c'è un buon flusso di arrivo .. questo "certo tempo" viene rapidamente superato ...
con "solo un" buon prefiltro e un sistema di "immissione di acqua naturale", non ho quasi depositi nel serbatoio, e nemmeno vortici violenti.
questo sostituisce l'insediamento, più efficacemente a seconda delle condizioni ...
anche se non nego di sistemarmi
ma l'insediamento sans un prefiltro ... non elimina sprechi e particelle di grandi dimensioni nel corpo idrico ... !!

inoltre, quando si parla di lasciarlo traboccare regolarmente "per evacuare i surnatanti" .., beh a casa non ho un troppo pieno laterale, ma entrata / uscita dal soffitto della vasca ..
ma ciò non mi disturba in alcun modo, poiché grazie al mio prefiltro sufficientemente fine, non ho depositi sul fondo né supernatanti sulla superficie ... (acqua completamente trasparente e nichel ..)
questo grazie a "solo un" buon prefiltro ... !!

Per quanto riguarda l'ossigenazione dell'acqua, un semplice gorgogliatore per acquari è normalmente sufficiente:

Lo so .. ne ho uno ..
ma un flusso naturale +/- regolare consumerà meno elettricità e senza possibili guasti.

come dice ptitpierrot, se l'acqua arriva all'improvviso, interromperà tutto di sicuro e non decanterà.

Non ho parlato "improvvisamente in massa" ...
un "flusso regolare" non è violento, soprattutto da un ingresso di 100 in un "ingresso di acqua calma" ...

cordialement : Wink:
0 x
bene ciao a voi !! ...
Steeve.Gi
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 03/03/08, 22:10




da Steeve.Gi » 10/03/08, 22:09

Christine ha scritto:
Steeve.Gi ha scritto:Francamente ha detto che non voglio servire come cavia, compralo ;-)

Oula, rilassati.

Nessuno dice che dovresti essere una cavia e grazie per non aver attaccato coloro che sono così gentili da rispondere alle tue preoccupazioni, anche se le loro risposte non ti soddisfano.

Dai, facciamo una boccata d'aria fresca dai Vosgi e rilassiamoci.


Buongiorno,

Scusa se pensi che io abbia una scrittura aggressiva, non è stata la mia intenzione, e ringrazio mille volte tutto ciò che risponde alle mie domande, anche se uno mi parla solo di qualcosa che non voglio; - ).
Comunque l'argomento è chiuso, ho appena comprato un soppressore.
Ancora una volta grazie a tutti per le risposte, il mio progetto sta iniziando a chiarire nella mia testa.
Filtrazione:
Ho deciso di prendere una lattina di canoa impermeabile e integrare la schiuma di filtrazione dell'acquario (schiuma blu), direttamente dalla mia fonte, verso il mio serbatoio. Tra il mio serbatoio e MY SURPRESSOR ;-), installo un filtro da 10 micron.

Per quanto riguarda il riempimento del serbatoio, la domanda rimane aperta, ma ho un'idea.
Tutto semplice, sorgente, filtro, serbatoio. Quando il serbatoio è pieno, il tubo si riempie fino al filtro sigillato e l'acqua interromperà naturalmente il flusso per riprendere il suo percorso normale, vale a dire la rete di acqua piovana. Ciò che mi pone un altro problema, quando vado ad attingere acqua, farò il vuoto nel mio serbatoio e rischierò l'implosione. Cosa mi costringe a fare uno sfiato nel mio garage più alto della mia fonte (limite a causa dell'altezza del soffitto) o anche a trovare una valvola di non ritorno che permetta all'aria di passare al serbatoio e che impedisce l'acqua uscire.
Ho sempre la possibilità di creare un sistema di troppo pieno sul mio serbatoio.
Attendo le tue reazioni?

Steeve
0 x
ak
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 33
iscrizione: 09/02/08, 09:03
Località: Mesnil Chiesa (Houyet) - Belgio Sud




da ak » 10/03/08, 22:52

Steeve.Gi ha scritto:Ciò che mi pone un altro problema, quando vado ad attingere acqua, farò il vuoto nel mio serbatoio e rischierò l'implosione. Cosa mi costringe a fare uno sfiato nel mio garage più alto della mia fonte (limite a causa dell'altezza del soffitto) o anche a trovare una valvola di non ritorno che permetta all'aria di passare al serbatoio e che impedisce l'acqua uscire.


Ma comunque, devi lasciare un'apertura per espellere l'aria anche quando riempi il serbatoio.

Vorrei pensare a un sistema basato su navi comunicanti, a prima vista, anche se ciò significa avere una presa d'aria esterna con un tubo ascendente. Ma è una vaga idea a cui pensare (incluso consentire all'aria di fuggire quando si riempie il serbatoio).
0 x
Alain e Dan
passerotto
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 214
iscrizione: 30/09/06, 21:23
Località: South West




da passerotto » 10/03/08, 23:19

Re,

steeve.Gi ha scritto:Il mio progetto:
Da questo serbatoio di cemento, installa un tubo nella mia cantina (3 metri più in basso) per conservare l'acqua in un serbatoio di circa 1000 litri,

domanda:
hai la possibilità di continuare lo straripamento del tuo serbatoio in cantina (vista la sua elevazione rispetto al serbatoio di cemento) verso il flusso a valle da questa sorgente .. ?? , o è troppo alto per quello .. ??

ma ho un'idea.
Tutto semplice, sorgente, filtro, serbatoio. Quando il serbatoio è pieno, il tubo si riempie fino al filtro sigillato e l'acqua interromperà naturalmente il flusso per riprendere il suo percorso normale,

sì davvero ..., bypassare il contenitore del prefiltro sarebbe buono se non la possibilità di un ritorno di troppo pieno alla fonte ..., ma a condizione che tu sia sicuro e certo della tenuta dell'intero tubo dal contenitore a livello dalla sorgente al tuo serbatoio ..., poiché rimarrà sempre in carica ...

l'ideale sarebbe stato di bypassare la bomboletta del prefiltro posta proprio all'ingresso del serbatoio ..., ma se troppo bassa per tornare alla sorgente ... : Cry: , ma sei connesso a una vera rete fognaria + di separazione dell'acqua piovana ... ??
se sì: lo fa .. +/- perché non piove ... e avresti un flusso quasi permanente .. !! (fai attenzione ..)
se no .. vietato! ...

cordialement : Wink:
0 x
bene ciao a voi !! ...
Steeve.Gi
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 03/03/08, 22:10




da Steeve.Gi » 10/03/08, 23:28

ak ha scritto:
Steeve.Gi ha scritto:Ciò che mi pone un altro problema, quando vado ad attingere acqua, farò il vuoto nel mio serbatoio e rischierò l'implosione. Cosa mi costringe a fare uno sfiato nel mio garage più alto della mia fonte (limite a causa dell'altezza del soffitto) o anche a trovare una valvola di non ritorno che permetta all'aria di passare al serbatoio e che impedisce l'acqua uscire.


Ma comunque, devi lasciare un'apertura per espellere l'aria anche quando riempi il serbatoio.

Vorrei pensare a un sistema basato su navi comunicanti, a prima vista, anche se ciò significa avere una presa d'aria esterna con un tubo ascendente. Ma è una vaga idea a cui pensare (incluso consentire all'aria di fuggire quando si riempie il serbatoio).



Sì, davvero, non avevo pensato di riempire il serbatoio, oops!
Dovrò fare una presa d'aria a livello del mio serbatoio ma superiore alla mia fonte, quindi fuori dalla mia cantina con un alto rischio di congelamento dell'acqua in questa tubazione. Ah ah ah, questo complica ancora una volta la mia storia.
0 x
Steeve.Gi
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 03/03/08, 22:10




da Steeve.Gi » 10/03/08, 23:40

passerotto ha scritto:Re,

steeve.Gi ha scritto:Il mio progetto:
Da questo serbatoio di cemento, installa un tubo nella mia cantina (3 metri più in basso) per conservare l'acqua in un serbatoio di circa 1000 litri,

domanda:
hai la possibilità di continuare lo straripamento del tuo serbatoio in cantina (vista la sua elevazione rispetto al serbatoio di cemento) verso il flusso a valle da questa sorgente .. ?? , o è troppo alto per quello .. ??

ma ho un'idea.
Tutto semplice, sorgente, filtro, serbatoio. Quando il serbatoio è pieno, il tubo si riempie fino al filtro sigillato e l'acqua interromperà naturalmente il flusso per riprendere il suo percorso normale,

sì davvero ..., bypassare il contenitore del prefiltro sarebbe buono se non la possibilità di un ritorno di troppo pieno alla fonte ..., ma a condizione che tu sia sicuro e certo della tenuta dell'intero tubo dal contenitore a livello dalla sorgente al tuo serbatoio ..., poiché rimarrà sempre in carica ...

l'ideale sarebbe stato di bypassare la bomboletta del prefiltro posta proprio all'ingresso del serbatoio ..., ma se troppo bassa per tornare alla sorgente ... : Cry: , ma sei connesso a una vera rete fognaria + di separazione dell'acqua piovana ... ??
se sì: lo fa .. +/- perché non piove ... e avresti un flusso quasi permanente .. !! (fai attenzione ..)
se no .. vietato! ...
cordialement : Wink:


In effetti è possibile, devo praticare un buco nel muro della mia cantina per unire il suo percorso originale che si trova a 5 metri di distanza. Ma deve essere privo di gelo ??? Almeno 90 cm sotto terra!

Francamente non so dove vada questa acqua, scorre in uno sguardo alla mia terra con un solo arrivo (fonte) e una partenza che va non so dove ????
Ma a 200 metri in fondo alla strada, c'è uno sguardo dove puoi vedere l'acqua che scorre, anche quando non piove!
0 x
passerotto
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 214
iscrizione: 30/09/06, 21:23
Località: South West




da passerotto » 10/03/08, 23:55

Re,

bene ... se è possibile by-pass a livello del serbatoio e del filtro ... sarebbe buono ...
ma non c'è bisogno di seppellirlo sottoterra di 90 cm! ..
al limite, installare un tubo di ingresso (dalla sorgente al serbatoio) non troppo grande (diam 50 o 63) immerso e fissato nel serbatoio di cemento, per avere un flusso continuo ma non troppo forte ... e in inverno, se il serbatoio è pieno e trabocca flusso continuo ..... ci vorrebbe molto per congelare a -30cm ...

quindi, se il tuo overflow può unirsi a questo "look di fuga" .. cool !!

d'altra parte, tirando questo tubo di ingresso dell'acqua verso il serbatoio ... cogliere l'occasione per disegnare contemporaneamente e // un altro tubo (ad esempio HDPE diam 25), dal serbatoio a un leggermente più in alto del serbatoio di cemento, che può essere utilizzato per ventilare il serbatoio ... : Lol:
(anche sepolto in // dall'altro, e devi solo "proteggere" la sua estremità fuori terra ..)

cordialement : Wink:
0 x
bene ciao a voi !! ...

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 147