Quantità di acqua persa dallo scaldacqua durante il riscaldamento

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 19/08/10, 18:47

Christophe ha scritto:Domanda: perché non esiste una vescica pre-gonfiata per compensare l'espansione in tutti i serbatoi ACS?


esattamente! una piccola vescica all'interno dello scaldacqua avrà un costo inferiore rispetto a un accumulatore di vescica aggiunto accanto allo scaldacqua

Ci ho pensato la prima volta che ho visto questo piccolo accumulatore accanto a uno scaldabagno da 200 litri

ma sprecare acqua non costa né al produttore né al commerciante materiale, perché dovrebbero rompere la testa

qualcos'altro per finire lo sviluppo di scaldabagni! una grande valvola di drenaggio per svuotare il calcare in polvere che si accumula lì: l'ho già smantellato con metà del volume occupato da questo calcare: ogni volta che l'acqua fuoriesce attraverso la valvola, rimane incastrata e la fa fuoriuscire ancora di più
0 x
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 20/08/10, 08:33

Christophe ha scritto:Non vedo davvero la connessione con le perdite ...

Dirk Pitt ha ragione e direi anche di più: dipende dal volume di acqua calda riscaldata; o meglio acqua fredda che è diventata calda 8)

Ma se non hai una valvola al contatore dell'acqua, non c'è bisogno di un gruppo di sicurezza, o una nave, è la rete "che assorbe" ...

Devi rivedere le tue lezioni di fisica ragazzi ... per le perdite sembra cristallino ... se conosci una palla senza perdita di calore, dimmi ...
La pressione della rete è spesso di circa 8 e fino a 10 bar prima della riduzione, in queste condizioni, fare a meno di una valvola è pericoloso, soprattutto se un giorno il termostato rimane bloccato ... finirebbe per esplodere il palloncino. ..
Inoltre, il "reinserimento" dell'acqua nella rete è vietato per motivi di salute ...
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 20/08/10, 09:48

oiseautempete ha scritto:
Christophe ha scritto:Non vedo davvero la connessione con le perdite ...

Dirk Pitt ha ragione e direi anche di più: dipende dal volume di acqua calda riscaldata; o meglio acqua fredda che è diventata calda 8)

Ma se non hai una valvola al contatore dell'acqua, non c'è bisogno di un gruppo di sicurezza, o una nave, è la rete "che assorbe" ...

Devi rivedere le tue lezioni di fisica ragazzi ... per le perdite sembra chiaro comunque .....


di cosa stiamo parlando ???
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 20/08/10, 09:54

dirk pitt ha scritto:di cosa stiamo parlando ???


+ 1,

Lì penso che stiamo parlando di PERDITA di acqua (tramite il gruppo di sicurezza) e non di PERDITA TERMICA ...
0 x
sspitz75016
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 24/03/10, 10:15
Località: Francia

Grande quantità di acqua per gruppo di sicurezza




da sspitz75016 » 25/08/10, 10:50

Un gruppo di sicurezza in buone condizioni e ben installato con una normale pressione di ingresso dell'acqua fredda genera una perdita molto bassa sotto forma di rare gocce fino a 2 litri al giorno al massimo.

Se questa quantità è maggiore, la pressione dell'acqua è troppo alta: in questo caso aggiungere un riduttore di pressione a monte. Un vaso di espansione riduce le perdite a una quantità estremamente ridotta di circa 300 millilitri al giorno

Se necessario, la modifica è il gruppo di sicurezza è un vantaggio se rimane un dubbio sul suo funzionamento

http://www.chauffe-eau.fr
0 x
Stephane
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 25/08/10, 11:00

2L al giorno non sono niente, sono 730 L all'anno ... rifiuti puri ... è il consumo di acqua potabile come bevanda per adulti. Inoltre in alcuni casi è l'acqua calda che viene miscelata (a seconda di dove si trova il gruppo di sicurezza).

Un gruppo di sicurezza non dovrebbe fuggire costantemente, deve essere calibrato / adattato per essere utile solo in caso di "rischio" (da cui il nome)

Mettere un piccolo vaso di espansione costerà lo stesso prezzo del gruppo di sicurezza e non pone problemi di perdite.

Comunque come ho detto sopra: un gruppo di sicurezza è essenziale SOLO se c'è una valvola dopo il contatore principale ... che è tutt'altro che sistematico!
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 25/08/10, 11:16

Christophe ha scritto: un gruppo di sicurezza è essenziale SOLO se c'è una valvola dopo il contatore principale ... che è tutt'altro che sistematico!


mi sembra che sia obbligatorio (la valvola) per non rischiare la contaminazione biologica della rete a causa di un problema con un abbonato (legionellosi per esempio)
sembra che il documento ufficiale sia questo
circolare DGS / PCE / 1.DN ° 593 di
10 aprile 1987 Guida tecnica n. 1 relativa al
protezione sanitaria delle reti di distribuzione idrica
destinato al consumo umano BO N ° 87-14bis
0 x
Immagine

Clicca mia firma
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 25/08/10, 11:19

Sì obbligatorio ma non è ancora così ovunque ... nemmeno che il decreto sia retroattivo ...

Avevo sentito dire che si trattava anche di non mandare acqua calda in rete per "erodere" volutamente i denti del contatore principale (ovviamente tarato su acqua fredda).

In tutti i casi, il vaso di espansione mi sembra più econologico come soluzione. Resta da vedere se ci vuole una membrana "alimentare" o una membrana riscaldante va bene?

Ma l'acqua non circola davvero nel serbatoio a contatto con la membrana ... finalmente con il rischio per la salute non dovrebbe ridere.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 25/08/10, 11:40

in generale i serbatoi del riscaldamento centrale hanno acqua a contatto con gli scarti ordinari: non arrugginisce troppo poiché l'acqua di riscaldamento a circuito chiuso non è troppo corrosiva: sarebbe più grave per l'acqua calda potabile

piuttosto è necessario un accumulatore a vescica come per le pompe dell'acqua: l'aria compressa è tra il serbatoio di ferro e la vescica: l'acqua è nella vescica quindi a contatto solo con la gomma

questo accumulatore rimarrà freddo: avanti e indietro con lo scaldabagno quando c'è espansione sono troppo bassi per riscaldarlo: nessun rischio di legionele
0 x
sspitz75016
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 24/03/10, 10:15
Località: Francia

perdita di scaldabagno




da sspitz75016 » 26/06/12, 11:31

C'è sempre un flusso d'acqua dal gruppo di sicurezza, il cui ruolo è proteggere lo scaldabagno dalla pressione dovuta all'espansione dell'acqua durante le fasi di riscaldamento.
Nel corso di un anno, gli M3 di acqua così persi possono sfregare le spalle, soprattutto se il gruppo di sicurezza è difettoso (sedile danneggiato). Si raccomanda inoltre di utilizzare un gruppo di sicurezza in acciaio inossidabile il cui sedile è più duro.
Un'altra causa è anche l'alta pressione dell'acqua a monte. È necessario aggiungere un riduttore di pressione per limitare questa perdita di acqua.
L'aggiunta di un vaso di espansione serve solo ad evitare i costi del pistone ma in nessun caso a ridurre la perdita d'acqua.
Vedi sito www.c Chauffage-eau.fr

e comunicare ---> http://www.facebook.com/pages/Chauffe-e ... ef=tn_tnmn

[/ Url]
0 x
Stephane

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 85