Correnti oceaniche lente

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1

Correnti oceaniche lente




da L'ex Oceano » 13/03/06, 20:08

In considerazione delle temperature attuali (-1,2 ° C a Marsiglia la notte dal 12 al 13 marzo) possiamo vedere che la Corrente del Golfo rallenta e il calore che ci porta diminuisce!

Saperne di più clicca qui
0 x
neant
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 298
iscrizione: 12/02/06, 12:47




da neant » 13/03/06, 20:42

Grrr, vivo nell'est della Francia, di solito è un freddo secco, ma non abbiamo avuto un inverno rigido con grandi gelate forti e secche. Siamo anche in ritardo per uscire da questo inverno, raramente abbiamo superato il segno dei 10 ° C. Il tempo è in continua evoluzione e negli ultimi giorni è stato piuttosto catastrofico.
Ho notato cambiamenti radicali in meno di 4 ore.
Siamo passati da vento, pioggia, sole, grandine, neve. È calmo da due giorni, c'è il sole, ma fa sempre freddo e abbiamo sempre piccole gelate.
In questo periodo dell'anno, dovrebbe essere mite.
Il peggio è la disattenzione collettiva, la mancanza di reazione, e noto determinati comportamenti quando evoco il tempo, sembra che diventi un argomento tabù.

no glop no glop :cipiglio:
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2

rallentamento delle correnti oceaniche




da denis » 13/03/06, 23:57

sì, ho notato questi cambiamenti, prima, secondo il vento (da sud) la pioggia era all'appuntamento, ora la banderuola gira, ma non so troppo in quale direzione! (non è gippé! : Lol: ) essendo di campagna e di bestiame contadino, posso vedere questi cambiamenti, i cittadini non sono così vicini alla natura. Ho sentito: "questa è una stronzata, il pianeta non si riscalda, non lo fa non c'è mai stata tanta neve !!! " Ragionevolmente semplicistico ...
0 x
hitih
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 21
iscrizione: 16/09/05, 13:21
Località: Clermont-Ferrand




da hitih » 14/03/06, 01:43

sì, ho lo stesso problema in 25 anni (sì, sono un giovane) Ho visto il tempo cambiare quando le persone sopra i 50 anni mi dicono di non dire cazzate che era già così quando erano più giovani

fortunatamente alcuni mi dicono che in effetti non sono pazzo e che non ci sono più stagioni

In realtà non deve diventare un argomento tabù e al contrario parlarne al più presto penso che sia uno dei suggerimenti per l'inizio della consapevolezza
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 14/03/06, 06:22

Ciao
In Europa fa più freddo e in Nord America è più caldo
L'11 marzo era +8 Al Lac Sacacomie il ghiaccio sui fiumi lasciato sui laghi settentrionali c'è uno strato d'acqua sotto la neve, normalmente questa situazione prende vita ai primi di aprile.
Di solito fa freddo all'inizio di gennaio di -20 e -25 il ghiaccio si addensa su tutti i corpi idrici, ma quest'anno è necessario evitare di camminare sul ghiaccio, molti turisti hanno le loro vacanze in motoslitta.
Piove oggi e ancora domani, normalmente in questo periodo dell'anno sarebbe neve.
Tra 10 anni la navigazione marittima prenderà la strada per Hudson Bay, il cappello polare si sta sempre sciogliendo, gli orsi polari
sono magri, non riesce più a mangiare i sigilli, non abbastanza ghiaccio. La chicane inizierà a scoprire chi possiede il grande nord canadese, una volta sciolto il ghiaccio che si stava attaccando al territorio settentrionale, il governo americano ha già fissato le sue pietre miliari.
Non sarà più la St Laurent che sarà la principale via navigabile ma la via di mare dell'estremo nord.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 14/03/06, 09:19

Ciao hitih

Sono nato nel 50 e ho trascorso la mia prima infanzia a Cantal a 900 m sul livello del mare, posso dirti che gli inverni sono stati molto rigidi e anche se scopriamo che è lungo, è stato insolito misurazione: molta neve per tutto l'inverno e il freddo, poi quando siamo andati in primavera era per sempre; molto meno tempo instabile di adesso.
All'inizio degli anni '80 qui dove vivo (verso Issoire; 400 m sul livello del mare, ma montagne nelle vicinanze), ci sono stati inverni freddi per diversi anni che ho film quando andavamo in slittino con i miei figli ogni fine settimana.

Poi, verso la fine degli anni '80 e l'inizio degli anni '90, ci sono stati 7 anni di fila praticamente senza neve a Sancy (le stazioni di Super-Besse e Le Mont-Dore sono sopravvissute solo con sussidi dalla regione; piccolo resort di Chambon des Neiges ha dovuto chiudere le sue porte).

Negli ultimi anni c'è stata di nuovo la neve. I miei figli (che sono cresciuti!) Hanno trascorso un fantastico weekend di snowboard nel Super-Besse su un enorme strato di neve mai visto da molto tempo.
Quindi, cosa pensare? È temporaneo? È l'effetto del rallentamento della Corrente del Golfo.

Quanto a quello che dici André, potrebbe essere collegato al problema della Corrente del Golfo il cui calore non viene più evacuato verso le nostre coste occidentali dell'Europa e riscalda la tua zona?

Deve essere discusso con ex-océano, molto competente in materia (c'è un altro argomento in cui abbiamo già discusso di questo punto). : Mrgreen:
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6933
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2871




da gegyx » 14/03/06, 10:09

Povero orso bianco malaticcio!
Se il clima cambia su ogni lato dell'Atlantico, tra qualche anno, introdurremo l'orso polare nelle Alpi ...
Riscaldamento da un lato, raffreddamento dall'altro, a causa del rallentamento del Gulfstream ... Ok.
Ma tutto ciò può essere fatto gradualmente, rapidamente, ma continuamente?
I cambiamenti climatici che si susseguono durante la settimana e anche durante il giorno, non lo trovi strano? 8)
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 14/03/06, 12:21

Oltre 20 anni fa ho vissuto in Lorena e ricordo di avere inverni molto rigidi. Ricordo che mia madre gettava benzina sul cancello e lo bruciava in modo da poterlo scongelare e aprirlo, come cumuli di neve a tre piedi contro la casa ...

Fu il massimo siberiano a portarci il rigore invernale.

Successivamente, il freddo è scomparso e la neve era scarsa. In 8 anni di arrampicata in Lorena per le vacanze, ho davvero nevicato solo 2 volte, di cui una quest'anno ...

Potremmo considerare questo come una forma di ritorno alla normalità, tranne per il fatto che questi colpi qui, abbiamo l'ovest e il nord della Francia che sono interessati, e talvolta prima dell'est, che non è non normale Le influenze polari precedentemente vietate iniziano a raggiungerci sull'Atlantico che normalmente le blocca grazie alla Corrente del Golfo ...

Se la Corrente del Golfo continua a perdere potenza e rilascia il suo calore più a ovest dell'Atlantico che a est, potremmo essere soggetti alle influenze polari e siberiane invernali. In breve, elimina piumini e piumini ...

E quando i nostri cugini americani (canadesi), potrebbero dover fare riserve per gli orsi polari e fare a meno delle traversate dell'estremo nord in slitte (beh, lo so, esagero un po 'troppo, ma vivo marsiglia : Lol: )
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 14/03/06, 12:28

Tra 10 anni la navigazione marittima prenderà la strada per Hudson Bay, il cappello polare si sta sempre sciogliendo, gli orsi polari
sono magri, non riesce più a mangiare i sigilli, non abbastanza ghiaccio. La chicane inizierà a scoprire chi possiede il grande nord canadese, una volta sciolto il ghiaccio che si stava attaccando al territorio settentrionale, il governo americano ha già fissato le sue pietre miliari.
Non sarà più la St Laurent che sarà la principale via navigabile ma la via di mare dell'estremo nord.


Lì non è "va bene, sta arrivando", è stato osservato dagli scienziati + dai "locali" = sfondo di permafrost ... ecc., Ci sono stati molti rapporti su questo argomento, l'evoluzione è continua nella stessa direzione, ma la corrente del Golfo non ha nulla a che fare con essa; diciamo che sarebbe lo scioglimento del ghiaccio dalla calotta glaciale del Nord che alla fine fermerebbe la corrente del golfo, ma questi sono fenomeni paralleli.

L'interpretazione del tempo qui in Francia, clima temperato, è difficile da fare: in effetti, non è in brevi periodi che possiamo dedurre una tendenza.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Mike.be
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 36
iscrizione: 12/02/06, 18:04




da Mike.be » 14/03/06, 20:00

Non fatevi prendere dal panico, non è perché abbiamo avuto un inverno un po 'più freddo e più lungo del solito che è a causa del rallentamento della Corrente del Golfo.
Tuttavia, l'arresto della Corrente del Golfo è qualcosa di grave che dovrà essere preso in considerazione se possibile, ed è passato molto tempo da quando abbiamo avuto un inverno di questo tipo.
Potrei anche essere un veterano, ma ricordo che a metà degli anni Cinquanta, ogni inverno, quando camminavamo nei prati, nevicavamo fino alle nostre cosce, bisogna dire che avevo solo 5 anni e sono nato nelle Ardenne belghe.
È vero che non ci sono più stagioni, ma penso che ciò sia dovuto a diversi fattori interdipendenti, non appena ne tocchiamo uno è l'intero set che si muove.
Deforestazione, urbanizzazione, erosione, effetto serra ecc ...
Come dice l'ex oceano, se il flusso del golfo non blocca più le correnti fredde della Siberia, allora Agla gla ...
Ma se la primavera e l'estate possono essere miti come l'inverno è stato freddo, non mi lamento.
0 x

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 135