raccolta dell'acqua piovana

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6514
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637




da Macro » 16/12/10, 11:28

Ho trovato questo. 26 50 4 13000litri per cartuccia 52 m3 trattabile per 26.50. 2 € lem3 .... Altrimenti il ​​più economico nella filtrazione UV che ho trovato è 550 € ... E la durata di conservazione ???

http://aqua-bievre.votreboutiquepro.com ... b0f8d7ef70
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 16/12/10, 15:39

la durata di un tubo UV è la stessa di un tubo fluorescente standard.
Guardando bene possiamo trovare questo tipo di tubo per non troppo costoso (vedi Francelampe per esempio) perché nei supermercati ti vendono a un prezzo indecente.
In termini assoluti possiamo rendere lo sterilizzatore UV uniforme, non è mai più di un circuito idrico attorno a una lampada UV
Il problema è che il vetro utilizzato deve essere trasparente agli UV (il vetro al quarzo credo) altrimenti il ​​sistema perde molta della sua efficienza (il vetro di silice assorbe gran parte della UV-C)

Dobbiamo guardare il lato degli acquariofili, alcuni devono avere un trucco per fare questo tipo di dispositivo.
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 17/12/10, 08:16

Bene ... Se interessava qualcuno ... Stranamente dal momento che il livello del serbatoio è calato l'odore svanisce ...

Buongiorno,
Ho anche questo problema di odore dall'inizio, solo quando non estraggo acqua dal serbatoio durante 10 o 15 giorno (acqua stagnante)
Esempio: ritorno dalle vacanze, c'è un odore per alcuni giorni, poi scompare.
Ho anche notato che c'è un micro accumulo di sedimenti sul fondo della caldaia, quindi dovrò purificarlo di tanto in tanto.
Ps My tank produce 7000 litri.
Quindi, non farti prendere dal panico.
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 17/12/10, 08:33

lejustemilieu ha scritto:
Bene ... Se interessava qualcuno ... Stranamente dal momento che il livello del serbatoio è calato l'odore svanisce ...

Buongiorno,
Anch'io ho questo problema dell'olfatto sin dall'inizio quando non attingo l'acqua del serbatoio durante il giorno 10 o 15 (acqua stagnante)
Esempio: ritorno dalle vacanze, c'è un odore per alcuni giorni, poi scompare.
Ho anche notato che c'è un microfono accumulo di sedimenti in fondo alla caldaia, quindi, dovrò spurgarlo di tanto in tanto.
Ps My tank produce 7000 litri.
Quindi, non farti prendere dal panico.
Magro ... che lupo-foca almeno ... Benkoi, non era brava nella mia idea di circolazione dell'acqua Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 17/12/10, 11:03

Prova, ci dirai dei risultati ...
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 17/12/10, 14:05

Prova a mettere del metallo di rame come un tubo nel serbatoio, perché il rame blocca batteri e muschi.
Il rame è molto efficace contro la legionellosi e può essere che l'acqua che è avvenuta sia passata prima in tubi di rame che bloccano la proliferazione per alcuni giorni ??????????????????? ???????????

Il rame è efficace sui tetti (pericolo per le grondaie di zinco).
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1689
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 113

tutto sul recupero dell'acqua piovana




da oli 80 » 03/03/12, 19:46

Buonasera, ecco un link molto buono http://seme.cer.free.fr/index.php?cat=r ... -eau-pluie Non so se è già menzionato qui e il forum ma hey ci sono tecniche rudimentali ma éficaces
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 05/03/12, 10:22

Deledeco ha detto:

Prova a mettere del metallo di rame come un tubo nel serbatoio, perché il rame blocca batteri e muschi.
Il rame è molto efficace contro la legionellosi e può essere che l'acqua che arriva prima sia passata in tubi di rame che bloccano la proliferazione dopo alcuni giorni


Il trucco era già noto nell'antico Egitto.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1689
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 113

Ri: booster




da oli 80 » 06/03/12, 22:12

boubka ha scritto:ciao
un amico che recupera l'acqua piovana per innaffiare i suoi fiori (molto nb)
e chi era stanco di trascinare gli annaffiatoi intorno alla casa mi chiedono di fare una piccola pompa con una pipa di 50 metri

Ho optato per una piccola pompa ausiliaria realizzata con una pompa per macchina da caffè e un serbatoio di espansione della caldaia e un tubo rilsan 6x8
cresce alle barre 4 e scorre abbastanza per i fiori d'acqua
può dare idee
Immagine


Buonasera, ho visto questo tipo di pompa in una macchina da caffè che si trova in luoghi pubblici o nella grande macchina da caffè nella mensa o si usa te stesso pensavo che la pompa provenisse da un macchina per caffè espresso ma va fino a 16 bar maxi ed è anche più piccola

Ho persino trovato un collegamento http://grimac.fr/moteurs-et-pompes/1455 ... rocon.html
il motore che accompagna la pompa

http://www.grimac.fr/moteurs-et-pompes/ ... 23050.html ma non so quanta pressione eserciti su questo tipo di pompa, dopo boubka alle barre 4
Dernière édition par oli 80 il 08 / 03 / 12, 19: 16, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 07/03/12, 10:20

Ho letto che mettere il carbone in un serbatoio ha impedito la proliferazione di muschi e alghe.

Proverò a mettere una buona quantità di carbone (5 10 circa) in un sacchetto di stoffa e metterlo in un serbatoio di acqua piovana per l'irrigazione. Penso di aver appena messo il carbone venduto per i barbecue.
Qu'en pensez-vous?

Altrimenti, per realizzare un grande serbatoio di recupero e lo stoccaggio di acqua piovana, c'è il trucco per recuperare una fossa settica di plastica (attenzione, non è cibo !!! solo per irrigazione). Alcuni sono fino a 5 m3.
Immagine
Al momento, a seconda della regione, vengono svuotati e rimossi perché la connessione al sistema fognario è diventata obbligatoria.
Le aziende che li rimuovono si liberano di esso e sono riuscito a recuperarlo gratuitamente. Un buon colpo di karcher ed è (quasi) tutto pulito.
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 163