recupero dell'acqua: pompa? Installazione? Filtro?

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Avatar de l'utilisateur
cacahuete95
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 03/08/09, 17:06
Località: Val d'Oise (95)

recupero dell'acqua: pompa? Installazione? Filtro?




da cacahuete95 » 03/08/09, 17:17

Bonjour à tous,

E un grande grazie agli amministratori di questo forum che trovo fantastico.

Qui, come capirai, sono nuovo qui e per di più una donna : Cheesy:

Moralità, lo ammetto, ho bisogno di aiuto. 8)

Vorrei installare un collettore di acqua piovana, alimentato dalla grondaia della mia casetta da giardino.

Da lì, vorrei far funzionare un tubo per andare sulla terrazza vicina (circa 6 m) e avere un piccolo rubinetto esterno che mi permetterà di lavare i piatti (dopo un buon barbecue) o eventualmente di irrigare 2/3 piante.

Avrei anche bisogno di un altro sbocco (penso più in alto) per evacuare qualsiasi straripamento.

Quindi, ecco le mie domande:

- Cosa devo mettere per alimentare il mio rubinetto; Ho visto che c'erano pompe e booster; Ho capito la differenza ma per il mio uso, cosa mi consigliate? E un booster si immerge completamente nel serbatoio o no?

- D'altra parte, devo filtrare l'acqua per mantenerla pulita e, in caso affermativo, come? Quale dispositivo?

- C'è qualcosa di speciale da sapere o da fare per l'overflow?

-Infine, se dimentico qualcosa, sono tutto orecchie ;-)

Grazie in anticipo per le tue risposte.
0 x
Amicizie.
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 03/08/09, 20:49

: Cheesy: Olala ... nocciolina ... Non è facile rispondere, senza vedere esattamente di cosa si tratta ... non hai un bel vicino?
Perché date le tue domande, devi spiegare molto, molto :D
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 03/08/09, 20:59

Non è un vero gentiluomo come rispondere a LeJuste!

Potresti scoprire che ci sono troppe donne sul forums? : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
cacahuete95
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 03/08/09, 17:06
Località: Val d'Oise (95)




da cacahuete95 » 03/08/09, 21:19

Vedo...

Qualcuno (E) ha capito meglio le mie domande?

Al punto da avere la gentilezza (e gentilezza) di "spiegarmi tante, tante cose" visto che mi sembrava che questa fosse la vocazione di questo posto.

Ma forse ho l'indirizzo sbagliato?
0 x
Amicizie.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 03/08/09, 21:21

cacahuete95 ha scritto:Qualcuno (E) ha capito meglio le mie domande?


In effetti .... no! Immagine

Sto scherzando, che cosa vuoi fare esattamente?

Un recupero per l'orto o per i piatti? Perché non è (affatto) lo stesso tipo di installazione ...

Sarei anche del parere, per fare 2 separati ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
cacahuete95
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 03/08/09, 17:06
Località: Val d'Oise (95)




da cacahuete95 » 03/08/09, 21:54

Ciao Christophe,

Beh, in realtà, non sapevo che non fosse lo stesso giardino e gli stessi piatti, perché?

Io, nella mia idea, volevo mettere un rubinetto sulla mia terrazza, con un lavandino, per servire un po 'affatto ma, alla fine, con un consumo annuale scarso, come 4-5 barbecue in estate cosa, un po 'di piatti, un po' di pulizia della terrazza e forse, ho pensato se c'è troppa acqua proprio servire per il giardino o altro?

Perché l'installazione dovrebbe essere diversa? Io, ho pensato di collegare (qd ne avrei bisogno) il tubo da giardino proprio sul famoso rubinetto.

Non capisco, potresti svilupparmi?
0 x
Amicizie.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 03/08/09, 22:06

Bene per il giardino, lo sviluppo batterico non è importante, al contrario anche a volte può portare fertilizzanti ... In effetti non c'è interesse a filtrare l'acqua piovana per annaffiare il giardino (tranne rimuovere la parte grande come le foglie).

Con contro lavare i piatti con acqua piena di alghe o larve di zanzara ... non è eccezionale.

Sai un po 'di larve, penso? : Cheesy:

Inoltre, le quantità non sono affatto uguali: probabilmente avrai bisogno di 10 volte in meno di acqua per lavare!
0 x
Avatar de l'utilisateur
cacahuete95
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 03/08/09, 17:06
Località: Val d'Oise (95)




da cacahuete95 » 03/08/09, 22:26

ha ha ha ha ha : Cheesy: Sì, le larve, che mi conosce lol

Va bene allora, preferirò andarmene su un piatto, ok.

Ora ci saranno:
- la grondaia,
- chi va al recuperatore
- Chi (questa è la prima domanda) contiene una pompa?
O è collegato a un ripetitore? e tutto con un filtro in più?
- e dal recuperatore (o dal booster) un tubo per portare l'acqua al rubinetto a parete (circa 6 metri lineari + 1m / 1m di altezza)

Cosa ne pensi, pompa o booster?
0 x
Amicizie.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 03/08/09, 22:50

Hai già bisogno di un grande "prefiltro" prima del serbatoio ... generalmente viene fornito con i serbatoi ... altrimenti metti un grande colino ...

Per la pompa o il soppressore è kif k se dipende da cosa si vuole, un soppressore è semplicemente "più automatico" ed è comandato da un semplice rubinetto. Per lavare i piatti solo per pochi barbecue all'anno, credo basterà una piccola pompa ...

Inoltre, un soppressore costa anche di più ed è più sensibile al gelo ...

Ora lo ripeto: lavare i piatti con acqua piovana stagnante non è necessariamente una buona idea ...

Ci vediamo
0 x
Avatar de l'utilisateur
cacahuete95
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 03/08/09, 17:06
Località: Val d'Oise (95)




da cacahuete95 » 03/08/09, 23:48

Ok Chris, per il soffiatore o la pompa.

Tuttavia, mi dà fastidio tutto questo :cipiglio:

Come fanno coloro che, ad esempio, riforniscono la loro casa di acqua di pozzo o di fiume?

Sono bravi con i piatti, giusto?

Ne ho visti alcuni che si sono collegati alla lavatrice e alla lavastoviglie?

Quindi perché sarebbe diverso lì?

Da quello che in effetti, diventa un vero piano di cambusa la mia storia :shock:

Je m'explique:

- Ho appena costruito una tettoia in legno al 100% per riporre utensili e vari oggetti su una piccola terrazza in pietra
- Accanto ad essa ci sarà un'altra terrazza per mangiare
- Improvvisamente, poiché l'acqua cadrà sul tetto del capannone e, per evitare di essere allagata, metterò grondaie
- Allora, mi sono detto allora, in modo che l'acqua dalle grondaie non mi inondasse questa volta né le lastre, o sempre lo stesso posto a terra, dovrebbero mettere l'acqua da qualche parte
- Poi, all'improvviso >>> idea del recuperatore
- E >>> recupero dell'idea >>> crea un punto d'acqua sul terrazzo

Perché altrimenti il ​​recuperatore è sempre lo stesso, finirà per traboccare

Ad ogni modo, sono falso perché è una storia di acqua che gira in tondo lol : Cheesy:

Però l'ho immaginato un po 'come un punto d'acqua "normale" con cui possiamo fare tutto, da qui la mia allusione a chi si nutre di acqua di fiume ecc ...

Deve essere possibile, vero? Anche mettere attrezzature più costose?

Lo so, sembra stupido ma specifica che il mio terrazzo è a più di 25 metri da un "vero" punto d'acqua.

Quindi, ho pensato che questo sistema potesse essere piuttosto interessante e risparmiare denaro: lavaggio della terrazza, piatti di prelavaggio, spugna sul tavolo, irrigazione del prato (che sta morendo :D ), pulizia del Barbec ...

Tutte le idee mi interessano per ottimizzare il mio progetto ;-)

Grazie Chris :P
0 x
Amicizie.

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 150