Recupero / filtrazione delle acque piovane

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 27/03/03, 00:49

benvenuto logan :)

siamo così pochi ma il sito non ha nemmeno un mese! e poi facci un piccolo pub (se puoi) che boooste :)

Non ti preoccupare ... le persone si stanno svegliando !! Si sveglierà soprattutto se si rivelerà male in Iraq (che inizia un po 'per caso) e che la loro auto inizierà ad ascoltarli un po' più costoso di carburante ... È stupido ma è che la carota che sembra spostare la consapevolezza ecologica ... ma le nostre lobby degli inquinatori stanno per interrompere questo risveglio !!
0 x
Philflam
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 09/03/04, 11:56




da Philflam » 09/03/04, 12:30

Questo è un argomento eccitante! Sì, sono sorpreso, come alcuni di voi, che siamo così pochi, ma sono rassicurato nel sentire che il forum ho appena festeggiato il suo primo mese. D'altro canto i tuoi interventi sono di buona qualità. :P

Per tornare alle nostre pecore, una piccola nota sull'acqua piovana per il consumo. Uno studio serio ha dimostrato che è molto più "ricco" e salutare di qualsiasi altra fonte. Non appena lo metto su una mano, lo scannerizzo e lo metto sul forum.

Rispetto alla questione dello stoccaggio: vasca in cemento, interrata nel terreno >> il vantaggio è quello di guadagnare qualche grado prezioso in inverno per la natura isolante del terreno.

Se qualcuno ha sperimentato il processo di spiumatura o altro, vorrei che lo condividessero con noi.
0 x
Philflam
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 09/03/04, 11:56




da Philflam » 09/03/04, 16:04

Sì, lo so che è fantastico. Non appena metto la mano sull'articolo, te lo invio.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Misterloxo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 480
iscrizione: 10/02/03, 15:28
x 1




da Misterloxo » 09/03/04, 21:32

Anche questo studio mi interessa !!

Se la trovi, sarà la benvenuta.
0 x
Imparare la disobbedienza è un processo lungo. Ci vuole una vita per raggiungere la perfezione. "Maurice Rajsfus
Pensare è dire di no. "Alain, filosofo
Philflam
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 09/03/04, 11:56




da Philflam » 10/03/04, 19:48

ecco una bozza di risposta: http://www.inti.be/ecotopie/eaupluie.html

Succede quanto segue.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Misterloxo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 480
iscrizione: 10/02/03, 15:28
x 1




da Misterloxo » 10/03/04, 22:49

grazie :D
0 x
Imparare la disobbedienza è un processo lungo. Ci vuole una vita per raggiungere la perfezione. "Maurice Rajsfus
Pensare è dire di no. "Alain, filosofo
Gilo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 29/04/04, 16:51




da Gilo » 29/04/04, 17:31

Ciao
Trovo il tuo sito molto interessante, in particolare l'interesse che ha successo. Mi piacerebbe
riferire ai lettori di www.plastitube.be che propone a priori tutto ciò che è necessario per il recupero, lo stoccaggio, la filtrazione, la ponpage e l'uso dell'acqua della pioggia per uso sanitario.
Vivo in un edificio personale riassunto ma comodo senza acqua e senza EDF ribadisco di vivere e organizzarmi intorno ad esso. Più affitto, come, telé, tasse locali, carico, royalty, abbonamento e più chiavi
Quasi la felicità mi manca più del solare, l'energia necessaria
e libero di utilizzare i vari dispositivi
Non penso che l'acqua piovana sia più inquinata dell'acqua della rete, il problema è che è stata immagazzinata marcendo. C'è un modo per evitarlo? Fammi sapere.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 210