Relazione tra fognatura e COLLETIF

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 03/02/16, 14:57

Buongiorno,


È inoltre necessario sapere se il servizio delle acque reflue addebita una tassa o una tassa.

La differenza è sottile, ma la tassa è legata al consumo di acqua (poiché non ci sono contatori d'acqua, è l'acqua potabile che funge da misura della quantità consumata, quindi la quantità respinta - in linea di principio).

La tassa è dovuta, anche se non si consuma acqua!

Per l'obbligo di connettersi alla rete collettiva, come si dice tutto e tutto e che Internet è il regno di tutto e di tutto, vai a vedere cosa dice un avvocato che conosce i testi:

http://www.village-justice.com/articles ... 20588.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 03/02/16, 17:18

Did67 ha scritto:Per l'obbligo di connettersi alla rete collettiva, come si dice tutto e tutto e che Internet è il regno di tutto e di tutto, vai a vedere cosa dice un avvocato che conosce i testi:

http://www.village-justice.com/articles ... 20588.html
E in sintesi, dice che è obbligatorio a meno che non sia tecnicamente troppo complicato e / o costoso (e in questo caso deve essere una decisione del giudice).

Ciò conferma che il proprietario di un edificio non ha scelta: deve collegarsi o dimostrare che è "impossibile".
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 03/02/16, 18:05

Sì.

E per un progetto di casa, probabilmente se il posto non viene riparato, quindi se non possiamo collegarci, deve essere una ragione per il rifiuto del permesso di costruzione ...

Suaf senza doping, come per qualsiasi regolamento, eccezioni: fattoria, rifugio di montagna, ecc ...

È molto restrittivo. D'altronde bisogna riconoscere che il "dimezzamento" del paesaggio, con case 'comunque e dovunque, è il punto d'appoggio per chi sa stabilirsi in un angolo tranquillo. Ma è lo spazio di tutti gli altri che viene derubato!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 03/02/16, 19:03

div.ecolo ha scritto:Inoltre non capisco qualcosa, ho letto qui i siti del governo che, oltre alle applicazioni esterne, possono utilizzare l'acqua piovana per lavare i servizi igienici e le lavatrici (condizionale) ... Ma d'altra parte è vietato inviare acqua piovana nella rete collettiva.
Quindi, se ho capito bene, abbiamo il diritto ma non abbiamo il diritto ...



No, non capisci.
Dobbiamo distinguere le cose di 2:
- L'acqua piovana che proviene direttamente dal tuo tetto e che in realtà non hai il diritto di inviare una rete di servizi igienico-sanitari collettivi (è facile capire perché: una grande tempesta e lo straripamento di STEP ...) *
- Le acque reflue originariamente piovute: ad esempio acqua per alimentare lo sciacquone del WC e che è necessario inviare nella rete di risanamento. Su questo argomento a volte c'è un po 'di sottigliezza e ho sentito che in alcuni comuni era necessario installare un metro di acqua piovana in modo che la tassa di risanamento fosse calcolata sul tuo consumo di acqua potabile e acqua piovana recuperato.

* Ho sentito che alcuni comuni erano dotati di una rete che raccoglieva l'acqua piovana delle acque reflue negli stessi tubi. Non vedo come sia possibile e, se è il caso, è molto minore. Penso che sia principalmente un fraintendimento di alcuni abitanti quando si decide la creazione di una rete di servizi igienico-sanitari collettivi e che il comune beneficia delle opere per creare allo stesso tempo, ma in modo separato, una rete di raccolta dell'acqua piovana. ... la magia di Internet fa il resto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 03/02/16, 19:06

Did67 ha scritto:Sì.

E per un progetto di casa, probabilmente se il posto non viene riparato, quindi se non possiamo collegarci, deve essere una ragione per il rifiuto del permesso di costruzione ...


Assolutamente, lo sapevo bene con la mia casa (ma costruita per quasi 2 secoli)
Mi è stato rifiutato il permesso di costruzione per il fatto che non ero collegato alla rete elettrica (mentre ero già collegato alla rete di acqua potabile e alla rete telefonica e nessun problema per i servizi igienici individuali)
Tutte le sottigliezze sono nella cosiddetta legge SRU ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 03/02/16, 20:09

informarsi presso il municipio il problema è che il sindaco è giudice e partito ... indagare per pagare di meno è già iniziato a frodare ... se il sindaco è ostile deve essere dimenticato e imparare altrimenti

il fienile nella fogna è obbligatorio ... è meglio farlo nelle regole piuttosto che essere notato

connessione alla rete idrica, idem, ma niente rende difficile usare la sua acqua piovana per quello che vuoi ... l'unica cosa proibita è la miscela che potrebbe inviare per errore il tuo acqua piovana tossica e radio attiva nella rete di aspirazione ... se il contatore dell'acqua è completamente scollegato non c'è rischio di miscelazione!

controllo della qualità dell'acqua piovana? abbiamo tutti un buon strumento: il naso! l'acqua brutta finisce per sentirsi male ... la mia acqua piovana quando tutto è ben conservato come acqua minerale: possiamo lasciare una bottiglia davanti alla finestra, non si inverdisce e non ha cattivo gusto. .. a volte non va, per esempio avevo lasciato rovi invadere un tetto: non c'era bisogno di analisi per dimostrare che l'acqua era meno chiara ... tutto è tornato in ordine dopo aver pulito ... per alcuni mesi il tempo in cui il serbatoio principale si riempie, ho preso la mia acqua potabile nel serbatoio di emergenza contenente acqua per diversi anni ... contrariamente a quanto si dice l'acqua non non marcire, quando è al buio è preservato per sempre! Direi persino che sotto una certa concentrazione di materia organica viene purificata: qualunque batterio ci possa essere esaurisce la materia organica e tutto cade sul fondo.

questo è il principio della purificazione dell'acqua nel seminterrato!
0 x
Avatar de l'utilisateur
AXEAU
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 197
iscrizione: 06/10/09, 09:04
Località: DROME
x 7




da AXEAU » 03/02/16, 21:07

Ciao, penso che tu abbia sentito parlare dello SPANC che dovrebbe essere in atto da 2012, credo. Si alza lentamente.
Fondamentalmente, connessione obbligatoria alla rete. Se è tecnicamente impossibile o troppo costoso, servizi igienico-sanitari individuali dopo lo studio del suolo. Se lo studio è negativo, l'autorizzazione non verrà rilasciata. In caso contrario, verrà effettuato un controllo periodico del sistema obbligatorio. Oggi sembra che nell'individuo sia più costoso.

jlg
0 x
div.ecolo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 02/02/16, 21:47




da div.ecolo » 04/02/16, 00:21

Ok è molto chiaro che camminiamo con due tre eccezioni per confermare la regola ...

Ma dobbiamo assolutamente e, a pena di perseguire, rimanere totalmente dipendenti da coloro che controllano l'acqua (e la inquina) ...

Ogni giorno una nuova prova del nostro servo ... : Cry:
0 x

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 163