Feedback prego serbatoio acqua piovana

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Avatar de l'utilisateur
swift2540
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 383
iscrizione: 04/08/08, 00:48
Località: Signore
x 1

da swift2540 » 22/01/10, 22:12

pseudomonas ha scritto:Si noti che in questo schema, trasferiamo il rischio all'utente. Laddove attualmente il rischio legale è a carico del distributore d'acqua.

+1
==> inserisci un file vrai addolcitore (con sale) ==> cambi la composizione dell'acqua fornita ==> il tuo fornitore non è più responsabile.
0 x
A volte è meglio fermarsi, riflettere e porre le domande giuste ...
pseudomonas
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 19/01/10, 14:15

da pseudomonas » 22/01/10, 22:16

Esatto, prima avevo un Culligan! quando ho saputo che era per la mia mela a rischio, l'ho licenziato!
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

da chatelot16 » 22/01/10, 22:32

metti dell'acqua in una bottiglia e lasciala davanti alla finestra

acqua di aduction
acqua minerale
acqua piovana

a casa (o meglio al mio vicino) l'acqua del rubinetto rimane limpida fintanto che c'è cloro, quindi miseramente verde

l'acqua minerale rimane limpida (c'è un conservatore?)

la mia acqua piovana rimane limpida proprio come l'acqua minerale: tuttavia non la filtro e non metto conservatore

spiegazione, quando l'acqua è abbastanza pura non c'è abbastanza materia organica per nutrire i microbi: non è sterile, ci sono sempre microbi ma non prolifera

nell'acqua del rubinetto c'è abbastanza cloro per uccidere il microbo ma non appena il cloro viene evaporato c'è una bevanda e un alimento per la proliferazione

ecco perché non mi piace il filtro difettoso all'ingresso della cisterna: i detriti vegetali mettono nel filtro marcio e polverizzano tutta l'acqua che vi passa: se gli stessi detriti cadono interamente nel serbatoio cadono completamente sul fondo e non lucidano l'acqua

un gran numero di batteri nel serbatoio prolifera sul muro (biofilm) e esaurisce la materia organica dell'acqua: fintanto che non spostiamo il deposito sul fondo e il deposito delle pareti, l'acqua ferma si purifica

è impressionante vedere quando pulisco una cisterna che mi ha dato acqua pulita per 6 mesi, per avere un succo che ha un odore dolce e che non decantare affatto, a meno che tu non aggiunga un po ' flocculante
Dernière édition par chatelot16 il 22 / 01 / 10, 22: 36, 1 modificato una volta.
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1

da bernardd » 22/01/10, 22:33

pseudomonas ha scritto:Altrimenti, se consideri che la razza umana è dannosa, non guarire ... sarà più veloce e ce ne sarà una in meno. Se i tuoi bambini sono ammalati, lo stesso? è davvero intelligente come ragionamento, no?
Dai, ferma quella stupidità ideologica.


La specie umana è chiaramente dannosa nel suo stato attuale e io lavoro il più possibile in modo che diventi meno cambiando comportamento.

Non ho davvero bisogno di guarire me stesso.

Con contro sembra che tu abbia bisogno di riposo.

Inoltre, gli attacchi personali non sono mai costruttivi e ti ridicolizzi.
0 x
A presto !
pseudomonas
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 19/01/10, 14:15

da pseudomonas » 22/01/10, 22:34

ah avevo superato il passaggio sul trasferimento dei rischi: il rispetto di cosa? che si corre un rischio che dovrebbe essere assunto da un'azienda, accompagnato da un ente di controllo? Cosa hai vinto? meno sicurezza e orgoglio di averne bloccato uno nella parte posteriore del sistema? stai scherzando spero!
È il sistema che si strofina le mani con persone come te! dovrai ancora pagare per la tua acqua potabile ancora più cara perché aumenteranno ancora di più man mano che la domanda diminuirà, la legge della domanda e degli investimenti da coprire) e inoltre prenderai i rischi al loro posto ... ARF!
0 x
pseudomonas
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 19/01/10, 14:15

da pseudomonas » 22/01/10, 22:37

Bernard, non c'è stato nessun attacco personale. Bisognava vedere oltre: tutte le specie sono dannose per l'apice della loro popolazione. Non è solo la razza umana.
I tuoi commenti si riferiscono a un brusco ramo del movimento verde a Greepeace, questo è quello che ho detto!

EDIT: e se avessi letto correttamente le mie parole, avresti visto che voglio anche che siano i comportamenti che cambiano e non la promozione di questo o quel sistema. Meno consumiamo prima e per la tecnica, lasciamo che i professionisti lo gestiscano e lo stato faccia il suo lavoro di regolatore!
0 x
pseudomonas
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 19/01/10, 14:15

da pseudomonas » 22/01/10, 23:51

Dai contesti del sito, il movimento settario di cui ho parlato sopra:

"Lo sviluppo sostenibile fa bene all'uomo! "

Lo sviluppo sostenibile può portare a un sottosviluppo sostenibile. Direttamente collegato al principio di precauzione, questo concetto è difeso da ecologi radicali che percepiscono l'essere umano come una minaccia. È da lui, tuttavia, che possiamo aspettarci le migliori innovazioni. Come tutti i politici che hanno cercato di rendere felice l'uomo al suo posto, questa nuova ossessione normativa potrebbe fallire. È grazie all'intelligenza umana - quella che ha trasformato il grano in pane e l'olio in benzina - che le sfide dei prossimi decenni saranno risolte.


È contro questo che dobbiamo combattere! Essere cittadini è chiedere al sistema di contabilità esistente di migliorare, metterlo di fronte alla sua responsabilità e questa è la NOSTRA responsabilità! non si tratta di sistemi paralleli!
0 x
pseudomonas
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 19/01/10, 14:15

da pseudomonas » 22/01/10, 23:59

Bernard, è un peccato che ci aggrappiamo, ovviamente sei un essere pieno di riflessioni e rinculo!

In URSS, c'erano anche metodi farmacologici che usavano i batteriofagi ... non ha dimostrato la sua efficacia. Ed è di questo che penso tu stia parlando.
Per quanto riguarda il DNA del virus, non penso che sia il corpo a rivendicare ... ma il virus che cerca di replicarsi. Ho sbagliato insegnante?

Ovviamente la lotta è incessante nel nostro corpo, ma non possiamo chiamarlo equilibrio. È una lotta.

Per il resto sul fai-da-te, potrebbe fare una scenetta! :P
Ma questa discussione è davvero interessante! Non vedo l'ora di leggere i prossimi interventi!
0 x
pseudomonas
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 19/01/10, 14:15

da pseudomonas » 23/01/10, 00:22

Sempre per informazione:

L'implementazione di un sistema di depurazione delle acque piovane e dei pozzi solleva una serie di domande.
Non è sufficiente installare un'osmosi inversa e un dispositivo di filtrazione a carbone attivo per garantire la potabilità dell'acqua così prodotta.
Un problema etico molto grave sta nel consigliare una famiglia o una comunità di consumare acqua ottenuta purificando acqua sospetta!

I. ACQUA PIOGGIA MEMORIZZATA IN CISTERNA

I.1. Può contenere batteri, virus e composti organici altamente tossici (macerazione di cadaveri di uccelli o vari animali nelle cornici, ad esempio). Un cadavere in decomposizione libera, oltre ai batteri, ammine altamente tossiche (cadaverina, putrescina ...), residui di proteine ​​e radicali liberi.

I.2. I materiali che costituiscono il serbatoio possono rilasciare sostanze tossiche o allergeniche. Il cemento prodotto oggi contiene un numero imprevedibile di metalli pesanti (cromo, nichel, zinco, piombo, cadmio ...). Il rivestimento cementato rilascerà per un po 'questi residui e sali di calcio e ammonio che alcalinizzano l'acqua. Questo fenomeno non durerà più di un anno, ma deve essere preso in considerazione.
Oltre ai monomeri tossici (molecole molto piccole), i serbatoi di polivinilcloruro (PVC) rilasciano sostanze utilizzate nella preparazione di materie plastiche (iniziatori di polimerizzazione). Queste sostanze sono anche tossiche e allergeniche. Questo processo, in presenza di acqua molto pura (questo è il caso dell'acqua piovana) durerà circa due anni. In questo momento, il materiale può essere considerato passivo.

I.3. Inquinanti chimici dal cielo (vedi file) e dal tetto.
Gli industriali rilasciano nell'aria metalli pesanti e sostanze chimiche in grandi quantità. Questi prodotti di rifiuto viaggeranno in base ai venti e cadranno in luoghi diversi durante le piogge o con tempo asciutto.
Non siamo immuni all'inquinamento anche da un altro paese (la sabbia sahariana a volte cade su Parigi!).
L'acqua che scorre sui tetti raccoglie queste sostanze e le spinge nei serbatoi.
A ciò si aggiungono i metalli presenti nei materiali costituenti il ​​tetto, i canali e i condotti: piombo, zinco, rame, titanio, ferro, nichel, cromo, manganese, residui di bitume.
Se un agricoltore spruzza un pesticida o un erbicida nel suo campo vicino, è una scommessa sicura che questi prodotti saranno trovati nel serbatoio dell'acqua piovana della casa.




Ecco cosa consigliano:

TIPI DI PURIFICATORI D'ACQUA CONSIGLIATI

Inutile dire che nei problemi di depurazione delle acque è indispensabile utilizzare un'apparecchiatura a osmosi inversa.
Tuttavia, è necessario sapere quale tipo di membrana e quali accessori aggiuntivi devono essere avvisati in base al problema riscontrato.

1. Tipo di membrana

Una sola membrana di qualità deve garantire una capacità di filtrazione da 96 a 97%.
La velocità di filtrazione (velocità di scarto) dà un'idea delle dimensioni dei pori della membrana.
Una membrana destinata a filtrare l'acqua "dubbia" come quella del serbatoio e quella del pozzo deve avere dimensioni dei pori non superiori a 0,0001 micron.
Un virus ha una dimensione compresa tra 0,02 e 0,4 micron.
Un batterio ha una dimensione compresa tra 0,2 e 1 micron.

Una buona membrana offre quindi una perfetta sicurezza da questo punto di vista.

Rimane il problema di piccole molecole chimiche organiche, metalli pesanti e anioni tossici (nitriti e nitrati).

Nessuna membrana può eliminarli totalmente!

1a. Membrane in triacetato di cellulosa
Queste membrane sono economiche, biodegradabili e hanno un'eccellente capacità di filtrazione ma non resistono a livelli di pH superiori a 7,8. Poiché molte acque hanno valori di pH superiori a 7,5, si preferisce rinunciare a questi tipi di membrane.

1b. Membrane in poliestere (nylon)
Queste membrane hanno caratteristiche eccellenti purché si metta il prezzo.
La loro longevità va da 3 a 5 anni a seconda del tipo di acqua.

1c. Membrane PTFC (Teflon)
Il loro riciclaggio è difficile.
Esistono molte marche di queste membrane sul mercato che di solito sono prodotte dalla stessa azienda (Filmtec, una consociata di 3M).
Queste membrane hanno una durata molto lunga (da 6 a 7 anni e oltre), a seconda delle qualità dell'acqua trattata.
Concentrazioni di ferro molto basse distruggono rapidamente queste membrane.


Ma dobbiamo renderci conto che ci sono diverse qualità sul mercato per la stessa marca di membrana.

Quando il foglio di PTFC è laminato in fabbrica, la fascia centrale ha una porosità ideale, mentre le bande laterali hanno una porosità più grossolana.

È qui che inizia la truffa!

I rivenditori senza scrupoli o non informati commercializzano le membrane 60-65% al prezzo delle membrane 96-97%.
Aggiungono un filtro a sabbia e un filtro a carbone o un filtro in cotone e un filtro a carbone e dichiarano tutto adattabile su un serbatoio di acqua piovana o su un pozzo.

Ma la cosa più grave in questo approccio è che il cliente e la sua famiglia credono di essere protetti da qualsiasi contaminazione.


Pseudomonas:
Quando la pubblicità è venuta da me per vendermi apparecchiature per osmosi inversa, è esattamente quello che è successo: la membrana proposta non ha tenuto la strada.
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1

da bernardd » 23/01/10, 08:01

pseudomonas ha scritto: Per quanto riguarda il DNA del virus, non penso che sia il corpo a rivendicare ... ma il virus che cerca di replicarsi. Ho sbagliato insegnante?


http://www.lemonde.fr/planete/article/2010/01/08/un-nouvel-ancetre-viral-de-l-homme_1289146_3244.html
0 x
A presto !

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 135