Rubinetto smantellato sequestrato (sconto, cinese?) Indistruttibile contro Grohe Kiwa!

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059

Ri: Smontare il rubinetto sequestrato (sconto, cinese?) Indistruttibile vs Grohe Kiwa!




da Christophe » 22/01/19, 15:17

La risposta alla mia ultima domanda: https://www.lesechos.fr/22/09/2017/LesE ... -noire.htm

Spesso confusi, i campioni del bagno Grohe e Hansgrohe provengono dalla stessa famiglia sveva. Fondati all'inizio del XX secolo, hanno accompagnato l'ascesa di prodotti sanitari in Europa ... e ora stanno lavorando alla doccia intelligente.

E nel mezzo scorrono due fiumi. Un ponte di legno, case a graticcio in ordine sulle verdi colline. Benvenuti a Schiltach, un villaggio da cartolina perso in una valle della Foresta Nera, dove un omonimo affluente confluisce nel Kinzig. Questa tranquilla cittadina degli abitanti di 4000 è la culla di due produttori di rubinetti la cui fama ha superato di gran lunga le vette della valle: Hansgrohe e Grohe. Provenienti dalla stessa famiglia, vendono oggi i loro miscelatori e soffioni cromati in tutto il mondo. Potresti non averlo notato, ma devi averlo fatto una dozzina di volte in hotel.

(...)


Anche il resto dell'articolo è interessante!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Smontare il rubinetto sequestrato (sconto, cinese?) Indistruttibile vs Grohe Kiwa!




da Adriano (ex-nico239) » 20/02/19, 00:33

È passato un po 'di tempo da quando volevo rispondere al tuo post ma ogni volta mi è venuto fuori di testa.

Siamo anche stati vittime di un rubinetto : Mrgreen: quello del nostro lavandino.

Quando arrivammo in casa, la casa originale stava perdendo alla base.
Come possiamo vedere, aveva già danneggiato il legno

adr_2610.jpg
adr_2610.jpg (57.99 Kio) Visualizzato 4677 volte


Dato che dovevamo contare con l'apertura della finestra, abbiamo optato per un rubinetto pieghevole diverso da quello della foto ma è per illustrare la cosa

Robinet_cuisine.jpg
Robinet_cuisine.jpg (25.78 Kio) Visualizzato 4674 volte


È durato un anno prima di fuggire troppo allo snodo del cardine per piegarlo: è intelligente :il male:


Abbiamo guardato a sinistra a qualcosa che dovrebbe IMPERATIVAMENTE permetterci di aprire la finestra.

È stato allora che abbiamo avuto l'idea di osservare il mondo di roulotte, camper e barche

Ed è qui che abbiamo trovato la nostra felicità per un prezzo molto accettabile e in aggiunta con una lunghezza del tubo flessibile (stile doccia) di 1m20 MOLTO MOLTO pratico nella vita di tutti i giorni e due funzioni getto e doccia, di nuovo molto pratico

Rubinetto-olivia-e-spray-rimovibile non ff1.jpg
rubinetto-mixer-olivia-e-doccetta-rimovibile-non-ff1.jpg (13.03 KIO) Accessi 4677 volte


https://www.ruedelamer.com/ensemble-rob ... vible.html

Dal momento che nessun problema ... : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059

Ri: Smontare il rubinetto sequestrato (sconto, cinese?) Indistruttibile vs Grohe Kiwa!




da Christophe » 20/02/19, 10:31

nico239 ha scritto:È stato allora che abbiamo avuto l'idea di osservare il mondo di roulotte, camper e barche

Ed è qui che abbiamo trovato la nostra felicità per un prezzo molto accettabile e in aggiunta con una lunghezza del tubo flessibile (stile doccia) di 1m20 MOLTO MOLTO pratico nella vita di tutti i giorni e due funzioni getto e doccia, di nuovo molto pratico


Uh non è per scoraggiarti, ma questo modello sembra il rubinetto che è stato l'origine di questo argomento! : Mrgreen:

Quello che ho trovato nel brico dell'angolo altrove:

Immagine

Da quanto tempo lo stai cavalcando? Il mio è durato circa 4 anni ... dopo che non è esattamente lo stesso modello!

Sì, la funzione flessibile era pratica, ecco perché avevo scelto anche questo modello 2014 (il flessibile manca un po 'del grohe ma ti abitui velocemente ...)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Smontare il rubinetto sequestrato (sconto, cinese?) Indistruttibile vs Grohe Kiwa!




da Adriano (ex-nico239) » 20/02/19, 10:37

Immagine Penso che sia lo stesso no?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059

Ri: Smontare il rubinetto sequestrato (sconto, cinese?) Indistruttibile vs Grohe Kiwa!




da Christophe » 20/02/19, 10:41

Non proprio perché il pomo sembra diverso (più plastica ... almeno sulla foto che hai messo) ... Spero per te! Altrimenti negli anni 2 o 3 sei bravo a rileggere questo argomento per vedere come smontare ... stai andando a cagare! : Mrgreen:

Dopo di che probabilmente rimane nella stessa qualità di produzione ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Smontare il rubinetto sequestrato (sconto, cinese?) Indistruttibile vs Grohe Kiwa!




da Adriano (ex-nico239) » 20/02/19, 10:43

Christophe ha scritto:Non esattamente perché la testa del pomo sembra diversa ... Spero per te! Altrimenti negli anni 2 o 3 sei bravo a rileggere questo argomento per vedere come smontare ... stai andando a cagare! : Mrgreen:

Dopo di che probabilmente rimane nella stessa qualità di produzione ...


Non ho l'impressione, si preme su una gomma per andare dal getto alla doccia ....

Per ora RAS ... e un montaggio super semplice ma sono quasi certo che sia lo stesso.

Hai un 1.20 flessibile con?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059

Ri: Smontare il rubinetto sequestrato (sconto, cinese?) Indistruttibile vs Grohe Kiwa!




da Christophe » 20/02/19, 10:49

Sì, è ma guarda la mia testa, sembra più curvo di tuo e non v'è alcuna parte in plastica apparente ... solo su misura, con la manopola maniglia, 1m10 flessibile fatto ... lungo 1m gratis ...

Sei fortunato che non ho ancora portato il rubinetto alla discarica! : Cheesy:

ps: guarda le foto "reali" all'inizio di questo argomento, per confrontare se è esattamente la stessa ..
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Smontare il rubinetto sequestrato (sconto, cinese?) Indistruttibile vs Grohe Kiwa!




da Adriano (ex-nico239) » 20/02/19, 11:18

Christophe ha scritto:Sì, è ma guarda la mia testa, sembra più curvo di tuo e non v'è alcuna parte in plastica apparente ... solo su misura, con la manopola maniglia, 1m10 flessibile fatto ... lungo 1m gratis ...

Sei fortunato che non ho ancora portato il rubinetto alla discarica! : Cheesy:

ps: guarda le foto "reali" all'inizio di questo argomento, per confrontare se è esattamente la stessa ..


Immagine se è troppo sporgente e c'è anche la gomma ...

Nel caso scattare foto, ma sono sicuro che ora è lo stesso.

Stasera controllo l'intero sistema per vedere dove si trova il deterioramento.

Per quanto tempo ti ha fatto tuo?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059

Ri: Smontare il rubinetto sequestrato (sconto, cinese?) Indistruttibile vs Grohe Kiwa!




da Christophe » 20/02/19, 11:31

Ok è la foto che mi ha ingannato (o che non è 100% il prodotto che hai comprato ...)

Per la durata bin ... roooh deve leggere! Lo dico di nuovo! Un po 'sopra 4, ma vivo da solo la maggior parte del tempo ... quindi dividi questa volta approssimativamente dal numero di persone che lo usano! : Cheesy:

E saltate, a gennaio, una grossa perdita una mattina senza preavviso (dopo l'apertura per il caffè) alla ceramica sull'acqua calda ... costretta a chiudere il tempo dell'acqua calda per la riparazione ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059

Ri: Smontare il rubinetto sequestrato (sconto, cinese?) Indistruttibile vs Grohe Kiwa!




da Christophe » 20/02/19, 11:44

Tieni un commento interessante per la vita dei rubinetti: i colpi di ariete!

La mia rete idraulica è sensibile ai colpi d'ariete su questo punto d'acqua (cucina).
Ogni volta che il rubinetto veniva chiuso, sentivamo un grosso martello.

Così ho installato rapidamente un sistema anti-RAM (10 € -15 € di memoria) lato acqua fredda e poiché nessun rumore. È un tipo di ammortizzatore idraulico: un mini serbatoio di espansione in breve.

La perdita di gennaio sull'acqua calda avrebbe potuto essere evitata se avessi installato 2? Logicamente non è necessario poiché le reti idrauliche caldo / freddo sono correlate ... In breve tutto questo per dire che i martelli d'acqua si deteriorano molto più velocemente delle valvole di media qualità (e saldature ecc ...) ...

Piccolo aneddoto: il mio precedente rubinetto della cucina (uno Hansgrohe per favore) aveva iniziato in fuga a causa ronzini 2 (tipo pugile dei pesi massimi 130 kg / 1m85) della società locale di acqua era venuto a prelevare campioni ... e quelli grandi con la manipolazione del rubinetto come stronzi, grande schiaffo in natura bocca del gallo con un braccio 20 kg da chiudere, ero accanto a non aver mai visto una tale brutalità (su un cazzo almeno) ...

La valvola ha cominciato a perdere il giorno successivo (flebo in testa) ... Certo 2 relativo a questi idioti !!!

Il sistema anti-ram era già in funzione, ma quando non rispettiamo la meccanica ... in breve ...

Avrei dovuto fare una mail alla compagnia idrica! Si ingrassa bene caricando il m3 10 € idrovoro-filtrazione / SWE-the-società-wallonne-di-acqua-10-m3-t14719.html ... Sono stato troppo carino con questo! :il male:
0 x

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 66