Scoperta di un pozzo in giardino, installazione di una pompa da giardino a mano

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
grande formaggio
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 26/04/20, 11:18
x 1

Ri: Scoperta di un pozzo nel giardino, installazione di una pompa a mano




da grande formaggio » 14/11/20, 11:08

Ecco le foto della mia installazione. L'unico problema che ho riscontrato è stato che la valvola a spillo era troppo grande per entrare nel tubo dotato di filtro che avevo acquistato in precedenza.
Quindi ho dovuto aggiungere un segmento di tubo più grande all'installazione per adattarlo.

L'installazione è quindi composta dall'alto verso il basso:
la pompa,
segmento aggiuntivo per il passaggio della valvola a spillo
tubo del filtro
del filtro di non ritorno

Passaggio del tubo attraverso la trappola in calcestruzzo (con le caratteristiche del segmento di tubo aggiuntivo)

1.jpg


Collegamento (segmento aggiuntivo a sinistra, tubo filtro a destra)

2.jpg
2.jpg (301.99 KB) visto volte 4601


3.jpg
3.jpg (418.53 KB) visto volte 4601


Collegamento segmento di tubo aggiuntivo / base della pompa (fissato con fascetta stringitubo)

4.jpg
4.jpg (447.78 KB) visto volte 4601


Rimozione del corpo pompa, la guarnizione di base è visibile

5.jpg


valvola a spillo (troppo spessa per adattarsi al tubo del filtro, da qui l'aggiunta del segmento di tubo)

6.jpg


valvola a spillo in posizione

7.jpg


Qui spero che risponderà alle tue domande, non esitare a contattarmi di nuovo se necessario ...
0 x
borsone_2003
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 11/11/20, 10:30

Ri: Scoperta di un pozzo nel giardino, installazione di una pompa a mano




da borsone_2003 » 18/11/20, 21:29

Un grande grazie per aver condiviso la tua esperienza che mi ha molto aiutato nel completamento del mio progetto (che per me è più un armeggiare che un duraturo fai da te ...)

Ma l'obiettivo è stato raggiunto: avrò l'acqua per piantare i miei alberi quest'inverno!

Piccole foto della mia situazione per chi la troverà utile:

IMG_20201113_093445112.jpg
Vista del mio pozzo prima del fai da te (tubo inutilizzabile nonostante diversi tentativi)


IMG_20201113_093622146.jpg
Buco (benvenuto per la risoluzione dei problemi) nel mio portello di cemento


IMG_20201113_101359170.jpg
Pompa acquistata un pò urgentemente da Leroy Merlin, io la sconsiglio, non credo che visto lo stato originale mi dura molto a lungo e soprattutto ho una presa a muro ... Senza muro!


Alla fine di questa pompa, ho collegato una valvola di non ritorno acquistata da irrijardin poi un tubo in PVC di 4m alla fine del quale ho messo un filtro. Tuttavia, non ho usato collane ma colla blu (come consigliato dal venditore, spero che regga !!)

Per rialzarlo e renderlo un po 'più "pulito" ho usato un modesto vaso di terracotta.
In attesa di qualcosa di meglio ...!

IMG-20201114-WA0003.jpeg
Il risultato finale e, soprattutto: funziona!


Buona sera a tutti!

PS: cosa hanno dato le analisi dell'acqua? Con chi farli?
0 x
grande formaggio
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 26/04/20, 11:18
x 1

Ri: Scoperta di un pozzo nel giardino, installazione di una pompa a mano




da grande formaggio » 18/11/20, 23:19

Ahaha è fantastico come installazione! : Cheesy:
Per quanto riguarda le analisi, alla fine non le ho fatte. Costa tra i 65 ei 100 € e per il momento l'acqua serve solo per sciacquare il secchio del compost.
Ma sarei curioso di provare a vedere se riesco ad innaffiare i miei animali con esso anche se resta da vedere, il metallo della pompa gli dà già un odore e un colore abbastanza forte dall'inizio.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Ri: Scoperta di un pozzo nel giardino, installazione di una pompa a mano




da Macro » 19/11/20, 08:52

I tuoi animali non lo berranno se rappresenta un pericolo per loro ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 148