Scoperta di un pozzo in giardino, installazione di una pompa da giardino a mano

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
grande formaggio
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 26/04/20, 11:18
x 1

Ri: Scoperta di un pozzo nel giardino, installazione di una pompa a mano




da grande formaggio » 26/04/20, 18:58

L'avevo visto, ma le opinioni degli acquirenti non sono molto coinvolgenti ... Ho l'impressione che i modelli recenti siano meno affidabili dei vecchi modelli in ghisa.
Inoltre, è necessario un fondo di oltre 1.5 m di acqua.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Scoperta di un pozzo nel giardino, installazione di una pompa a mano




da Christophe » 27/04/20, 11:22

Fai attenzione ai 5 m: un'installazione di pompaggio ben fatta ha un filtro per valvole nella parte inferiore del pozzo (la maggior parte dei tubi della pompa venduti nei negozi di bricolage sono di default dotati di un sistema di filtro per valvole).

Una volta caricato il tubo (= pieno d'acqua) e se la valvola è a tenuta, quindi non è più necessario pompare a 5 m.

Devi solo poter adescare questo tubo riempiendolo "dall'alto" ... su una pompa centrifuga c'è sempre il tappo di carico, su una pompa a mano non lo so?

D'altra parte, non dimenticare di drenare in inverno se ti trovi in ​​una regione ad alto rischio di gelo e la pompa non funziona in inverno!
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Ri: Scoperta di un pozzo nel giardino, installazione di una pompa a mano




da Ahmed » 27/04/20, 12:22

Christophetu dici:
... su una pompa a braccio non lo so?

Non è necessario un tappo, poiché il riempimento viene effettuato dalla parte superiore del cilindro, dopo aver sollevato il coperchio ...
Si noti che nella parte inferiore del cilindro è presente una valvola di ritegno (che non elimina una valvola di estremità del tubo).
Se il nostro amico non è un tuttofare, è meglio che eviti questo tipo di pompa e si trasforma in elettrico: è più che funziona o si rompe ... :D
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
grande formaggio
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 26/04/20, 11:18
x 1

Ri: Scoperta di un pozzo nel giardino, installazione di una pompa a mano




da grande formaggio » 23/05/20, 15:25

Ciao a tutti

Finalmente sono riuscito a trovare una bella pompa nello spirito che volevo. Ma c'è lavoro ...
Il marchio "Belgio" non offre alcun riferimento in rete. Il logo può parlare a qualcuno ...

1.jpg
1.jpg (167.66 KB) visto volte 5089


2.jpg
2.jpg (329.38 KB) visto volte 5089


3.jpg
3.jpg (395.68 KB) visto volte 5089


Il tutto, non a caso, è molto arrugginito, ho già fatto saltare due o tre bulloni mentre cercavo di svitare.
Il pistone è cotto e verrà sostituito, penso che tutte le guarnizioni siano 50/78.
Il diametro interno è di 65 mm.

Ho alcune idee da prendere lì.
https://www.systemed.fr/conseils-bricol ... s,733.html

Io farò sapere

bonne journée

tappetino
0 x
grande formaggio
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 26/04/20, 11:18
x 1

Ri: Scoperta di un pozzo nel giardino, installazione di una pompa a mano




da grande formaggio » 23/05/20, 16:30

Avevo un brutto aspetto, il marchio è scritto sopra, è "Al Claeys Zedelgem"

È lo stesso di questo modello, avanziamo ...

https://www.2dehands.be/a/zakelijke-goe ... elgem.html
0 x
matmat
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 05/11/20, 18:46

Ri: Scoperta di un pozzo nel giardino, installazione di una pompa a mano




da matmat » 05/11/20, 18:58

Ciao bigcheese, come è nato il tuo progetto? Hai fatto funzionare la pompa a mano?
Ho lo stesso progetto quindi sono interessato ☺️ Ho visto che il punto p vende ugelli per migliorare il pozzo, penso di metterlo con un coperchio e una pompa
0 x
grande formaggio
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 26/04/20, 11:18
x 1

Ri: Scoperta di un pozzo nel giardino, installazione di una pompa a mano




da grande formaggio » 06/11/20, 14:03

Ciao matmat

Bin finalmente ho lasciato andare il rinnovo della pompa, l'interno della pompa era danneggiato, l'attacco inferiore non era adattabile ...
Così sono andato su un nuovo modello da "Puteus" (troppi commenti negativi su "ribiland") non troppo costoso.

https://www.manomano.fr/p/pompe-manuell ... te-10333#/

E ne sono molto soddisfatto. Hai solo bisogno di fornire il collegamento tubo / pompa ma per il resto niente di complicato.

1.jpg
1.jpg (138.18 KB) visto volte 5088


Non esitare a tornare da me in caso di domande.

grande formaggio
0 x
borsone_2003
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 11/11/20, 10:30

Ri: Scoperta di un pozzo nel giardino, installazione di una pompa a mano




da borsone_2003 » 11/11/20, 17:22

Ciao bigcheese,

Grazie mille per la tua testimonianza!

Sono sostanzialmente nella tua stessa situazione ed essendo solo un piccolo tuttofare, ho faticato a trovare informazioni accessibili al tuttofare di domenica che non vuole mettere neanche 1000 € nel suo pozzo facoltativo.

Il mio sembra il tuo ma con 3m di acqua a 4m di profondità e come accessorio un enorme tubo arrugginito che si tuffa direttamente in acqua e che non crea più il vuoto necessario per il corretto sollevamento dell'acqua in colonna ...
Quindi farò come te e proverò a far passare un tubo direttamente attraverso il portello di cemento.

Che tipo di tubo hai usato (diametro? Materiale?)
Come l'hai fatto passare attraverso il tuo portello di cemento e quale dispositivo (raccordo) hai usato per stabilizzare la pompa?

Grazie ancora,
Polacco
0 x
grande formaggio
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 26/04/20, 11:18
x 1

Ri: Scoperta di un pozzo nel giardino, installazione di una pompa a mano




da grande formaggio » 11/11/20, 17:38

Salut!

Penso che sarai in grado di rimuovere la tua pipa arrugginita.
Ho tempo domani, smonto, prendo le misure e faccio le foto per te.
1 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Ri: Scoperta di un pozzo nel giardino, installazione di una pompa a mano




da Exnihiloest » 11/11/20, 19:35

bigcheese ha scritto:Ciao matmat

Bin finalmente ho lasciato andare il rinnovo della pompa, l'interno della pompa era danneggiato, l'attacco inferiore non era adattabile ...
Così sono andato su un nuovo modello da "Puteus" (troppi commenti negativi su "ribiland") non troppo costoso.

https://www.manomano.fr/p/pompe-manuell ... te-10333#/

E ne sono molto soddisfatto. Hai solo bisogno di fornire il collegamento tubo / pompa ma per il resto niente di complicato.

Non esitare a tornare da me in caso di domande.

grande formaggio


Complimenti.
E ricordi, ricordi ... ce n'era uno così con mio nonno, che a volte attivavo, da bambino, durante le vacanze. Ci è voluto pochissimo sforzo, mi ha sorpreso.
0 x

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 135