Sigillatura di filetti di ottone di grande diametro (piscina)

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
SKR
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 28/10/18, 19:48

Sigillatura di filetti di ottone di grande diametro (piscina)




da SKR » 28/10/18, 19:54

Buongiorno,

Per l'equipaggiamento delle nostre piscine, vogliamo rinunciare all'ABS a favore delle parti di tenuta in ottone.

Per sigillare i nostri filetti in ottone (Ø esterno = 45, 55, 60 e 80 mm), esitiamo tra LOCTITE 572 (Ø 120 mm max) e LOCTITE 586 (più robusto, ma Ø 50,8 mm max), senza escludere altri prodotti o processi.

Quale sarebbe la tua raccomandazione, sapendo che il nostro unico criterio è la sostenibilità?

Grazie per questo consiglio

Filetings brass.jpg
Filetages brass.jpg (233.11 KIO) Visto 8660 volte


Serdecznie.
SKR
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Oggetto: Sigillatura di fili di ottone di grande diametro (piscina)




da Christophe » 28/10/18, 20:22

Per coincidenza, ho appena acquistato LOCTITE (blu e rosso) per un progetto molto diverso (frenata M8) 2 settimane fa e ho notato che il loro catalogo era di sbattere la testa sul muro, quindi ci sono riferimenti! 20 anni fa c'era il rosso e basta! Ed è stato molto bello così! : Cheesy:

La preoccupazione di LOCTITE è il prezzo (10 5ml 30 € 30 ml) e penso di sigillare un diametro 80, c'è da 5 a 10 € di prodotto!

Per me, non è accettabile anche se il prezzo non sembra essere il tuo criterio ... e ci sono alternative

Cosa ne pensi della canapa, la canapa + grasso ??

Questo è ancora il più resistente (ma non abbiate paura di sporcarvi le mani) ma la tenuta è di fare di nuovo lo smontaggio (come con LOCTITE)

Finto, ho già messo su reti in PVC! Non è raccomandato ma funziona! : Cheesy:

ps: è in PVC la piscina no?
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Oggetto: Sigillatura di fili di ottone di grande diametro (piscina)




da izentrop » 28/10/18, 20:36

Per sigillare i fili, il filo di tenuta è più facile da usare senza sporcarsi le mani
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359

Oggetto: Sigillatura di fili di ottone di grande diametro (piscina)




da Forhorse » 28/10/18, 20:43

Al lavoro utilizziamo principalmente 577 o 5331
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Oggetto: Sigillatura di fili di ottone di grande diametro (piscina)




da Christophe » 28/10/18, 20:46

Non conosco LOCTITE 55: quanto viene venduto? : Cheesy:

Penso che questo sia 10x più costoso del no, perché:

Filasse.jpg
Filasse.jpg (21.72 Kio) Accesso a 8648 volte


200 gr di rimorchio = 2 € ... e realizziamo centinaia di reti con ...

https://www.eco-bricolage.com/poupee-de ... 9YRKuLjKUk

Da usare con un po 'di pasta articolata: https://www.eco-bricolage.com/pate-a-jo ... 9YRUeLjKUk (Questo è ciò che incasina le dita)

Dopo in una piscina, l'impasto, grasso, può inquinare un po 'd'acqua ... ma hey è solo una volta dopo che sei stato tranquillo 20 anni (o più) ...

Altrimenti c'è il teflon che viene usato senza pasta ma è più noioso, più costoso e meno affidabile ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359

Oggetto: Sigillatura di fili di ottone di grande diametro (piscina)




da Forhorse » 28/10/18, 20:56

Il problema del Teflon è che quello che ha trovato più facilmente il superstore fai-da-te è troppo sottile (la storia della vendita di rotoli di grande lunghezza ...) che improvvisamente lo rende fragile e inefficace.
Devi comprare teflon abbastanza spesso (che puoi trovare di più da fornitori professionisti) o, in mancanza, il cosiddetto teflon "a vapore" (anche spesso) ma ovviamente non è lo stesso prezzo ...
Quando devi iniziare a indossare più torri in teflon 20 per ottenere una tenuta stagna, è troppo sottile.

mi capita di usare nella risoluzione dei problemi sui circuiti idraulici (barre 200 o 400) e contiene anche prodotti come la loctite 577 (che non valgono assolutamente nulla una volta scaduti e si verificano più velocemente di non ci credo)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Oggetto: Sigillatura di fili di ottone di grande diametro (piscina)




da Christophe » 28/10/18, 22:10

Ecco perché non mi piace il Teflon, eppure ne ho già comprato un po 'direttamente dal mio idraulico (quindi immagino sia "buono") ... la ragazza non è niente di meglio!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359

Oggetto: Sigillatura di fili di ottone di grande diametro (piscina)




da Forhorse » 28/10/18, 22:31

La pila è rapidamente noiosa. Una volta ho giurato che (dopo aver perso molta connessione a causa della merda di teflon) ma è ancora noioso, e non sto parlando dell'impasto che è rapidamente disordinato. E poi va bene per un grande raccordo in metallo (bene è il caso della domanda originale di questo argomento ...) ma per i collegamenti sotto 3 / 4 può essere rapidamente cambusa. E per la plastica c'è un grosso rischio di interrompere la connessione.
Ho fatto un intero impianto di irrigazione automatica (collegamento 2 "PVC) con 5331 e ho avuto solo una perdita sui venti collegamenti effettuati (e ancora è perché avevo spostato il montaggio dopo aver preso il prodotto) e che spendendo meno di 30s per connessione.
Sono piuttosto un fan dei sigillanti "chimici", o in mancanza del Teflon se ne ho di buoni, il traino è davvero solo come ultima risorsa e solo su raccordi metallici di grandi dimensioni dove voglio un raccordo impermeabile la prima volta.
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Oggetto: Sigillatura di fili di ottone di grande diametro (piscina)




da izentrop » 29/10/18, 00:09

Forhorse ha scritto:Devi comprare teflon abbastanza spesso (che si trova nei fornitori professionali)
Non necessariamente, devi guardare l'etichetta. Nel supermercato dove ho rifornito c'erano spessori 3:
0.07mm, quello in cui devi fare 20 gira quando l'interazione è importante.
0.1mm e 0.2 mm.
Sto rifacendo tutti i miei tubi del riscaldamento e dell'acqua in multistrato e ho usato 0.07 e 0.1.

Per la rafia avevo una palla da molto tempo ma non conoscevo la bobina, altrimenti avrei adottato. Come dici tu, è fastidioso ottenere la giusta quantità di palla, ho dovuto ricominciare da capo, fottendo il grasso ovunque ... Ho continuato a PTFE.
A seconda delle connessioni, ci vogliono più o meno curve, il tutto è che forza un po 'ma non troppo stretto, per ottenere un buon sigillo.

Era l'installatore della caldaia che usava il filo sigillante, non vedevo il marchio usato, ma mentre parlavamo di loctite : Wink:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Oggetto: Sigillatura di fili di ottone di grande diametro (piscina)




da Christophe » 29/10/18, 01:10

Forhorse ha scritto:La pila è rapidamente noiosa. Una volta ho giurato che (dopo aver perso molta connessione a causa della merda di teflon) ma è ancora noioso, e non sto parlando dell'impasto che è rapidamente disordinato.


Va bene è noioso, ma è durevole nel senso 2 della parola ...

Ciò che mi disturba con LOCTITE in relazione alla questione della partenza, francamente il prezzo, dopo tutto non sono io che pago ma ehi ... quando possiamo trovare una soluzione più ... econologica, non non sono contro! : Cheesy:
0 x

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 136