falda?

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15995
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5189

Ri: acque sotterranee?




da Remundo » 26/06/19, 00:02

24 m di differenza di altitudine è la barra di pressione 2,4

è ancora lungo, 70m ... potrebbe causare perdite ...

Prenderei una pompa 4 Bar leggermente muscolosa (> = 1000 W) e un tubo di grande diametro (19 mm), deve funzionare.
0 x
Immagine
jardama
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 161
iscrizione: 07/06/19, 13:47
x 7

Ri: acque sotterranee?




da jardama » 26/06/19, 07:50

Merci beaucoup versare votre réponse

Ho una pompa Guinard con una potenza di 0,75 CV (due potenze si distinguono nelle schede tecniche: potenza assorbita e potenza HP) che sale sull'acqua ma non scorre veloce ma ciò che conta è che passare. Voglio migliorare la mia organizzazione, quindi non devo installare / reinstallare da un posto all'altro. Con due pompe, sarà più comodo.
Sì, userò una pipe 19

ecco le caratteristiche della pompa che penso comprare
"Pompa sommersa automatica della gamma Divertron per il pompaggio da pozzo o cisterna.
- Portata massima: 4,2 m3 / h - Pressione massima: 3,4 e 4,5 bar - Potenza: 0,75 e 1 CV
Tensione (V): Monofase - 230 V
Pompa automatica: Sì
Turbina (materiale): Noryl / plastica
Cavo elettrico (in metri): 15 m
Sicurezza mancanza d'acqua: Sì
Condensatore interno: Sì
Corda: No
Posizione orizzontale possibile: No

Livello di immersione massimo: 15 m "
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15995
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5189

Ri: acque sotterranee?




da Remundo » 26/06/19, 09:00

a dire il vero, c'è solo il vero scenario che darà il risultato.

0.75 CV, è nell'550 W, potrebbe essere un flusso un po 'lento perché il tubo 70 m induce perdite non appena l'acqua sta guadagnando velocità. Se il flusso non ti preoccupa troppo, può funzionare (la pompa salirà in pressione e troverà un equilibrio di flusso che assorbirà tutta la sua potenza). Ti consiglio di prendere la versione più potente.
1 x
Immagine
jardama
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 161
iscrizione: 07/06/19, 13:47
x 7

Ri: acque sotterranee?




da jardama » 26/06/19, 12:13

Grazie mille, aiuta quando sai qualcosa sull'avere alcune informazioni. Non so molto sui rapporti potenza / flusso / pressione. Nella mia installazione attuale, ho un tubo in diversi pezzi di diverse dimensioni e con raccordi, non dovrebbe favorire le cose! Proverò a mettere un tubo 19 '' su tutta la lunghezza
1 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Ri: acque sotterranee?




da Ahmed » 26/06/19, 13:51

... 19 mm di diametro e non 19 ", che sarebbero quasi 50 cm!
L'eliminazione di più connessioni può solo ridurre le perdite di carico ...
Come dice il Remundo, è meglio puntare a una pompa non troppo sottodimensionata, sarà una garanzia di durata e affidabilità.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
jardama
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 161
iscrizione: 07/06/19, 13:47
x 7

Ri: acque sotterranee?




da jardama » 26/06/19, 14:17

Uh, sì, è quello che volevo scrivere sul diametro di 19!
I prezzi sono un po 'alti. Quello che ho comprato: 180 euro. Ho fatto girare 4h per riempire i litri 1500 del recuperatore !! Un po 'lungo ma ehi non ho fretta.
Quello che ho intenzione di acquistare: 370 €. Non servirà molto, 5 6 volte all'anno, al massimo .. Con il fieno, c'è meno necessità di annaffiare a meno che l'ondata di calore non duri tutta l'estate!
Se piove un po ', riempiendo il recuperatore abbastanza velocemente, non è necessario sparare nel pozzo in quel momento.
1 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 143