Tubo di scarico flessibile per acque reflue (non rigido)?

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14142
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 841




da Flytox » 05/04/11, 18:23

Puoi anche guardare il camion rotto. Hanno tubi per intasare il filtro dell'aria che potrebbero essere adatti, è in 100 mm e contorto a piacimento ... : Mrgreen:

C'è anche la soluzione con sezione di camera d'aria per auto. Come rinforzo per mantenerlo aperto, fai scorrere in sezioni di pvc 100mm più o meno smussate per "guidare" l'angolo che vuoi che prenda.

In questo caso, è necessario limitare gli sforzi sul tubo, la camera d'aria non è super spessa e supportare un minimo il tubo con un chiodo ecc ....

Con una camera d'aria di solex, per contenere i prodotti funziona sull'evacuazione di un lavabo per roulotte per più di 10 anni ... : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 05/04/11, 18:28

Flytox

Choutchou non tiene bene in tempo, almeno non a questo spessore!

Non riesco a immaginare di dover raccogliere le feci nel camino!


Il tuo uso è solo parziale campeggio e il cloro non si sposa bene con il cahoutchou!
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2492
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 365




da Forhorse » 05/04/11, 18:48

Alain G ha scritto:Ecco un tubo flessibile che farebbe il trucco ma attenzione all'utilizzo delle fascette giuste!

http://www.techni-contact.com/produits/ ... he-produit


Una collana come questa:
http://www.otelo.fr/is-bin/INTERSHOP.en ... 6032&No=10


+1
Tutto ciò che serve per una buona installazione, affidabile e durevole.
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 05/04/11, 19:08

grazie AlainG, questo link mi è sembrato interessante e non l'ho trovato.
di sicuro se trovo flessibile, preferirei piuttosto che rischiare di rompere o intrappolare un PVC rigido nel bushel.
Contatterò la società che distribuisce questa pipa.
Ho anche trovato alcune cose interessanti sui tubi di aspirazione delle motopompe agricole. sembra che 100mm sia rinforzato.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 05/04/11, 22:20

dirk pitt ha scritto:grazie AlainG, questo link mi è sembrato interessante e non l'ho trovato.
di sicuro se trovo flessibile, preferirei piuttosto che rischiare di rompere o intrappolare un PVC rigido nel bushel.
Contatterò la società che distribuisce questa pipa.
Ho anche trovato alcune cose interessanti sui tubi di aspirazione delle motopompe agricole. sembra che 100mm sia rinforzato.


Benvenuto dirk pitt!

Il tubo di aspirazione (vaccum) è molto più costoso anche di 4 rispetto a quello che propongo, l'ideale è comunicare con loro e spiegare il loro problema, sicuramente ti aiuterà!
:D
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 77