Hydromotor: un'altra pompa ecologica

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112

macchina marly




da oli 80 » 09/01/10, 11:50

ciao, ho letto da qualche parte che la macchina marly, proprio come l'idromotore e la pompa monteau, è stata inventata da un belga, ovviamente non c'erano solo pompe a pistoni alimentate da grandi ruote a pale, La macchina di Marly era anche dotata di pompe a pistone a colonna d'acqua, ho citato alcuni esempi sopra

ovviamente non fu fino alla seconda decade del 21 ° secolo che venne inventato l'idromotore

è la prova che sebbene siamo nel 21 ° secolo, possiamo ancora inventare meccanismi semplici e rustici che prima non esistevano
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 09/01/10, 14:18

Oli ha scritto:

Ho letto da qualche parte che la macchina marly proprio come l'idromotore e la pompa monteau, è stata inventata da un belga ovviamente


Certo che non è lo stesso :D

La macchina di Marly è stata inventata da Renequin Sualem de Flémalle (vicino a Liegi). La tradizione industriale del paese di Liegi è molto antica, in particolare a causa del commercio di armi (armi da fuoco). Fino alla fine del XIX secolo il Belgio era la seconda potenza industriale al mondo, subito dopo l'Inghilterra. Il Belgio non ha perso il suo status di secondo maggiore esportatore pro capite al mondo fino al 2 circa, quando abbiamo perso la nostra colonia e la nostra fonte di energia.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112

ventilatore




da oli 80 » 09/01/10, 16:30

Ho anche visto sul sito dell'idromotore che hanno realizzato un soffiatore destinato a ventilare gli stagni o gli stagni di pissicoltura

Ti ho inviato un messaggio privato su un altro sistema simile all'idromotore

per l'idromotore a pendolo, la regolazione deve essere corretta, i galleggianti dei due idrometri affiancati non devono trovarsi allo stesso livello, altrimenti c'è un equilibrio e il sistema si arresta

la bilancia idraulica non è più adatta http://digital.library.cornell.edu/k/km ... 18_013.pdf

capitolo 102 fig 97

modello di chateauvieux http://www.anpei.org/Le-balancier-hydraulique-de

CODEART ha preso atto dell'idromotore


buona sera, questo è quello che ho trovato su un altro argomento
https://www.econologie.com/forums/pompage-pa ... 60-10.html

elefante si riferiva a un sistema che ricorda fortemente l'idromotore, tranne che invece della "luce" e della porta a farfalla

il riempimento avviene tramite valvola a galleggiante e l'espulsione dell'acqua avviene tramite sistema di lavaggio, il tutto controllato dallo stesso galleggiante

quando è in alto, attiva il flush, quando è in basso attiva il rubinetto mentre aziona la pompa a pistone sopra

in questo modo, non è necessario un saldatore per fabbricare questa versione dell'idromotore, cosa ne pensi?
Dernière édition par oli 80 il 09 / 02 / 10, 20: 11, 2 modificato una volta.
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112

invito




da oli 80 » 27/01/10, 19:16

elefante ha scritto:Christopher ha detto:

Quindi, quando stai facendo un rapporto fotografico?


Non c'è tempo per andarci prima di San Nicola.


buona sera, perché andare a fare un reportage fotografico con questo inventore
perché non invitarlo a fare un giro sul forums, in questo modo sarebbe più facile ottenere informazioni sull'idromotore e ti eviterebbe di dover fare il viaggio

la cosa più fastidiosa è avere il tempo di andare, quindi da qualche parte ciò risolverebbe questo problema

questo è tutto, ho copiato e incollato il link per questo argomento, quindi l'ho inviato per email al sito dell'idromotore invitando l'inventore a dare un'occhiata e perché no '' registrati forums se lo desidera, vedremo
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112

truffa del secolo




da oli 80 » 31/01/10, 20:59

buona sera, questo è quello che ho trovato su un altro forum, ovviamente, riconosco che sono stato io a lanciare questo argomento come ospite

http://www.cyberbricoleur.com/index.php ... 2100088726

in breve, diciamo che è iniziato un "mulino di cazzate" : Mrgreen:
Dernière édition par oli 80 il 08 / 02 / 10, 19: 06, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 01/02/10, 09:32

In teoria, l'ascesa nel vuoto o in un tubo ha circa la stessa altezza. In effetti Q = V / P

dove arrampichi poca acqua molto in alto o arrampichi molta acqua meno in alto. La tua forza è determinata dalla spinta di Archimede sul volume sommerso del galleggiante.

Mi dispiace, non ho ancora avuto mezza giornata per vedere questo ragazzo.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112

rapporto fotografico




da oli 80 » 01/02/10, 19:02

buona sera, mi dispiace, ieri sono stato un po 'trascinato su questo argomento, ho inviato un'email al creatore del dispositivo invitandolo a dare un'occhiata a questo argomento, visto che ho visto niente, quindi mi sono incazzato un po '
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112

galleggiante




da oli 80 » 07/02/10, 11:03

elefante ha scritto:Non credo, Oli: l'aria si comprime, quindi il volume diminuisce. E anche la spinta di Archimede.


ciao, un'altra idea, il contenitore sottosopra come il vetro non è molto redditizio, se proviamo a mettere un galleggiante in questo contenitore sottosopra, l'aria viene compressa all'interno del contenitore, ma poiché c'è un galleggiante, potrebbe forse aumentare la spinta

Comunque, ho letto qualcosa del genere sul forum scienza del futura
Dernière édition par oli 80 il 08 / 02 / 10, 19: 07, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 07/02/10, 13:32

Non credo: l'ho preso al telefono, per niente pretenzioso, stile "passa quando vuoi", ma è un meccanico, forse non un drogato del web, alla sua voce, mi sembra già abbastanza età.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112

vecchio uomo




da oli 80 » 07/02/10, 15:17

scusa scusa ho appena trovato il suo video su YouTube
http://www.youtube.com/watch?v=NTokggCj ... re=related

Ho guardato il suo profilo facendo clic sul suo soprannome
lui a 80 anni non ho mai pensato di andare a vedere, il video è quello che troviamo sul suo sito
0 x

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 124