Svuotare un pozzo perduto

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 31/03/08, 01:31

Una pompa da cantina vuota non costa quasi nulla.
Da € 60 in tempi normali, altrimenti è in promozione € 49.

Ne uso uno per il mio pozzo perduto (tranne che non perde molto
cosa in inverno) È stato sul posto per 3 anni. Nessun problema
per segnalare. Un timer fa partire due volte a settimana verso
L'una del mattino, questo evita di essere infastidito dagli odori diurni.

Il più costoso è in definitiva il tubo per drenare l'acqua, ma
Dipende ovviamente dalla distanza da percorrere.

Presto sarà storia antica perché dovrò farlo
installare un mini impianto di trattamento e una laguna.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 31/03/08, 08:34

non è 7 metri, è 1 metro. la parte sommersa del tubo non crea resistenza da superare.
in passato ho climatizzato il mio laboratorio innaffiando i tetti con una tale pompa, dalla falda che si trova a circa 4 metri di distanza. anche se il riempimento del corpo della pompa non è perfetto, dovrebbe bloccarsi durante la frenata all'uscita.


hai un tubo corrugato sul lato del pozzo, uno che non può essere schiacciato?
0 x
evin1969
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 30/03/08, 11:51
Località: Chaumont




da evin1969 » 31/03/08, 20:10

Grazie mille per tutti questi dettagli. :P

Finalmente ci siamo arrivati!

Come mi ha suggerito il looping, ho quindi riempito il tubo scanalato (grazie Philippe :P ) e l'intera pompa prima di avviarla nel pozzo e avviare immediatamente la pompa.
È stato quindi un problema di adescamento, perché la superficie dell'acqua è di soli due metri ma è necessario pompare su tutta l'altezza del pozzo che è stimata a 8 m (secondo le informazioni trovate su Internet sullo standard di un pozzo perduto).

Abbiamo rimosso la valvola di non ritorno che ovviamente aveva una molla troppo potente per questa piccola pompa.

Il livello è già sceso in un'ora e quindi riprenderemo l'operazione domani per il resto.

Ci aspettiamo un clima secco per i prossimi tre giorni e quindi dovremmo arrivarci.

Merci pour votre aiutante.
0 x

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 150