Come isolare un muro di pietra dall'interno

Assistenza e consulenza per il vostro lavoro reale nel nuovo o di ristrutturazione, interno o esterno.
Fabrylilly
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 27/08/14, 14:04

Come isolare un muro di pietra dall'interno




da Fabrylilly » 27/08/14, 14:17

Bonjour à tous,
Ho letto molte informazioni simili, ma non ho esattamente la risposta, quindi eccomi qui ...
Ho comprato una casa in pietra nel muro Beaujolais 60cm, non isolata al di fuori o al (pietra, ma al suo interno non è vivere) precedente. Sto isolando completamente l'interno con lana e canapa freni vapore nel doppiaggio, ma non sono sicuro che sia una buona idea ...
Cosa ne pensi?
Buona idea o no?
grazie in anticipo
Fabry
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6

Re: Come isolare una parete di pietra dall'interno




da Cuicui » 27/08/14, 16:19

Fabrylilly ha scritto:Bonjour à tous,
Ho letto molte informazioni simili, ma non ho esattamente la risposta, quindi eccomi qui ...
Ho comprato una casa in pietra nel muro Beaujolais 60cm, non isolata al di fuori o al (pietra, ma al suo interno non è vivere) precedente. Sto isolando completamente l'interno con lana e canapa freni vapore nel doppiaggio, ma non sono sicuro che sia una buona idea ...
Cosa ne pensi? Buona idea o no? Fabry grazie in anticipo
Isolare dall'interno è una buona idea se si desidera mantenere l'aspetto originale delle pareti esterne e ponti termici se non sono troppo fastidio. Che problema vi chiederete? Il principio di isolamento interno o materiali utilizzati?
0 x
Fabrylilly
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 27/08/14, 14:04




da Fabrylilly » 27/08/14, 17:41

La mia domanda riguarda i materiali per isolare .. lana canapa è una buona idea? Con o senza vapore freno? Infine è il cartongesso?
grazie in anticipo
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 27/08/14, 23:54

Fabrylilly ha scritto:La mia domanda riguarda i materiali per isolare .. lana canapa è una buona idea? Con o senza vapore freno? Infine è il cartongesso? Grazie in anticipo
La barriera al vapore posto sul isolante all'interno della casa è una buona soluzione per impedire l'umidità dalla casa condensa nell'isolamento. Non usare lana di canapa, non ho alcuna opinione a riguardo, e non negativo pre-concepito. Trovo il cartongesso pratica, efficiente ed economico.
0 x
LG33
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 09/04/14, 12:18




da LG33 » 28/09/14, 17:20

barriera al vapore o al vapore, invece?

Hai problemi di umidità?
Che tipo di pietra e come è dentro? (Intonaco a calce, cemento, gesso ...)

Sono nella stessa situazione come lei, ho contare la planarità della parete (che mi hanno foro per calcare tenero) con un intonaco di sabbia calce e pannello di canapa, barriera al vapore e cartongesso e vernice e placo traspirante

Da quello che ho capito attraverso la mia ricerca dovrebbe certamente essere qualsiasi aria tra l'isolamento e la parete, altrimenti la condensa e umidità.

isolamento interno per mantenere la pietra all'esterno?
0 x
Mireille90
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 08/10/14, 13:36




da Mireille90 » 17/10/14, 14:30

Credo che la canapa lana e fibra di legno sono molto pratico e interessante.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 18/10/14, 01:57

Per esperienza, non ti consiglio di isolare dall'interno. Infatti ti farà perdere la ruota termica dell'edificio. In inverno, sarà solo soddisfacente, ma d'estate farà caldo. Molto caldo

È preferibile isolare all'esterno.

Ora, se si vuole isolare il lato interno. vi è l'isolamento ricoperto tutto. T mette + - 5 cm in media per voi allora capped esso.

C è quello che ho fatto con i vantaggi e gli svantaggi che io ho condiviso.
A titolo informativo, le lastre di polistirolo sono livellati molto bene. Un preferibilmente utilizzato nel soffitto. Questo rimane effetto fragile alle mani.

Sono più di un rivestimento che l'isolamento con il vapore. Infatti l'umidità prodotta dagli abitanti del palazzo deve essere sfollato. Una parete traspirante è desiderabile.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 18/10/14, 11:44

Un totalmente vietare l'isolamento dentro a meno che non si possiede!

Perché se è fatto male, può esserci un proliferare di funghi nei muri (spesso in un edificio mal tenuto o meno), che attaccheranno la malta, e poi ci sarà da demolire: addio casa! Come già detto sopra, i ponti freddi, anche se "non fastidiosi", provocano umidità statica nei "punti deboli" della costruzione: ed è qui che inizia!

Quindi i ponti freddi non trattati a dovere, sono un pericolo (ma per loro natura difficilmente si può rimediare: se ci sono, ci sono, anche se ci isoliamo ...)

Tra questo e l'estetica dell '"aspetto originale", la scelta è rapida. La saggezza deve spingerci a isolarci dall'esterno.

È difficile dire se questo o quell'isolamento sia buono o meno. Non siamo noi a decidere cosa utilizzare, dipende dai criteri, dai calcoli dell'isolamento in base al rapporto "che ci siamo proposti di realizzare", dall'ubicazione dell'edificio, dalla altitudine, vicinanza alla vegetazione, natura stessa dei muri, umidità relativa nella stagione fredda, statistiche sull'irraggiamento solare e il know-how della persona che installa l'isolante che sceglierà quale installare e dove (e probabilmente a seconda del budget). In ogni caso, un isolamento esterno ben realizzato si ripaga automaticamente con i risparmi termici conseguiti.

Ci sono alcuni esempi di cantieri di successo con isolamento dall'esterno in questo forum. Con l'evoluzione degli standard RTT, è meglio farlo perché prima o poi i requisiti vincolanti spingeranno i proprietari a fare questo lavoro, non c'è bisogno di pagare due volte nel tentativo di fare piccoli risparmi che sono spesso sinonimo di grandi spese quindi ...
0 x
lapouleda
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 15/12/14, 16:39




da lapouleda » 15/12/14, 16:50

Avrei anche la tendenza a consigliarvi l'isolamento all'interno. Perché? Per come ha detto il Obamot, funghi possono crescere, e là, non è affatto la stessa storia. Questa cosa è successo a una famiglia nel nostro villaggio .. Risultato, la casa doveva essere demolita (una giovane coppia con 35 anni 1 bambino, ti rendi conto!) Non sto dicendo che questo problema di umidità è stato l'unico e che nessun altro difetti di progettazione nelle loro case, ma in ogni caso piuttosto preferiscono un isolamento esterno.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 17/12/14, 19:58

Isolare questo tipo di edificio per preservare l'esterno tradizionale

Si tratta di vecchi edifici che hanno bisogno di respirare

Quindi montare una partizione a metà stil con una rigida isolante in lana minerale di tipo lasciando un vuoto ventilato. tra la parete e l'isolamento



VISTA ESEMPIO QUI
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^

Di nuovo a "ristrutturazione, lavori di costruzione e immobiliare: aiuto, consigli e metodi ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 41