Il mio stabile, progetto di ristrutturazione econological

Assistenza e consulenza per il vostro lavoro reale nel nuovo o di ristrutturazione, interno o esterno.
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360

Il mio stabile, progetto di ristrutturazione econological




da Forhorse » 28/10/09, 12:33

Non so se interesserà il mondo ma, poiché mi chiedono dettagli sui miei progetti, vi presenterò un po 'di cose.
Non si inseriscono necessariamente in un'azione "ecologica" ma piuttosto in una ricerca di autonomia, anche se i due non sono necessariamente incompatibili, anzi perché spesso per essere autonomi bisogna essere pronti a risparmiare.

Faremo un breve inventario prima di presentare ciò che voglio fare.
Immagine
È un rifugio realizzato interamente in legno con scatole 2. La superficie del pavimento è 48m². L'ho progettato e costruito in modo che sia completamente rimovibile (sono solo inquilino del terreno e sono suscettibile di spostarmi)
Il pavimento della scatola è anch'esso in legno (imbastitura) per non lasciare nessuna lastra di cemento in caso di smontaggio.
Sto raddoppiando e isolando le partizioni per mantenere l'interno temperato anche in caso di gelo.
Immagine

Il tetto è 52m², un pendio in onduline (pannello di asfalto) recuperato da un ex rifugio più piccolo, l'altro è in fibrocemento. La pendenza è 10 °. Le piste sono purtroppo orientate est-ovest perché durante la sua costruzione non avevo considerato l'installazione di pannelli solari fotovoltaici.
Immagine

Attualmente raccolgo l'acqua piovana dal pendio più grande in un serbatoio sul pallet 1000l dopo una filtrazione sommaria su un filtro della cappa da cucina.
Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 28/10/09, 13:04

Così ora, ora che le presentazioni sono fatte, presenterò i miei problemi e cosa intendo fare.

Il più urgente è il recupero e lo stoccaggio di acqua piovana. Sono già infastidito dalle foglie morte che intasano le mie grondaie sporcano il mio filtro (molto semplice lo riconosco)
Questo, grazie alla consultazione di questo forumSono stato in grado di recuperare le idee che mi saranno utili. Te lo mostrerò appena fatto.
Fondamentalmente è tutto da passare in un tubo in PVC 100, in orizzontale, in cui taglierò una grande apertura sul fondo. Il buco in questione sarà coperto con una griglia. Dovrei essere in grado di recuperare l'acqua pur consentendo l'evacuazione delle foglie morte. L'acqua cadrà quindi nella mia bacinella di plastica che avrei riempito di sabbia per l'acquario.

Il secondo problema è l'archiviazione.
Un cavallo beve circa 60l al giorno, io ho 2, quindi ho bisogno di 120l di acqua al giorno. Basti dire che nelle migliori condizioni non posso prendere più di 8 giorni senza pioggia. Quindi devo fare rifornimento con 4x4 e un serbatoio pieno di acqua della città.

Per quello, nel poco più in basso scaverò uno stagno che coprirò. Spero di memorizzare su 12m3
Ecco il luogo sceglie in breve di compensazione:
Immagine
C'è più caso nel piccone :|

Ciò significa che avrò bisogno di una pompa per sollevare questa acqua e quindi l'elettricità.
Ho bisogno abbastanza per alimentare una piccola cantina pompa a vuoto 400-500W da utilizzare per riempire i miei 1000l vasca in cui ho intenzione di creare un piccolo sistema di trattamento delle acque di base (un gorgogliatore e uno sterilizzatore UV)
Ho intenzione di ricollocare con un supressore, solo per avere acqua sotto pressione per alimentare l'irrigazione automatica e perché no (se la mia nuova acqua lo consente) una doccia per i miei cavalli.

Per l'alimentazione elettrica prevedo una turbina eolica di circa 500W e / o pannelli solari 2 PV di 80Wc
Il sistema sarà in 24V, ho intenzione di mettere 400Ah di batterie, ho già comprato un convertitore 24V 230V / 1200V
Le batterie séviront anche alimentando un controllore programmabile utilizzato (Simens S5-95U) per gestire tutto ciò che (partendo di pompe, priorità operativo di dispositivi non superare la potenza dell'inverter, ecc ... )
Per tutto ciò, quello che mi manca di più sono le finanze, quindi compro su base ad hoc in base ai miei risparmi.

Bene, se interessa il mondo, ti terrò informato sull'evoluzione dei miei progetti e dettagli sui miei risultati.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 10/11/09, 12:41

Bene, penso che la prossima settimana acquisterò una prima volta la storia del pannello fotovoltaico per garantire l'autonomia dell'illuminazione e forse la recinzione elettrica.

Ho trovato un provider che offre un pannello di 80Wc a 270 €. Sul sito è venduto come monocristalina.
È nel prezzo medio per un pannello di questo potere e tecnologia?

Con contro mi perdo un po 'a livello di tecnologie diverse. Se capisco che i policristalli sono quelli che hanno le migliori prestazioni in pieno sole, amorfi sono quelli che producono anche sotto il cielo nuvoloso (pochi ma ancora producono)
Dove si inseriscono i monocristalli?
È una buona scelta garantire una produzione sfruttabile anche in inverno?
0 x
Obelix
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 535
iscrizione: 10/11/04, 09:22
Località: Tolone




da Obelix » 10/11/09, 14:07

Buongiorno,

Non proprio per i pannelli solari!
- Gli amorfi danno 6%
- CIGS producono 9%
- 13 policristallino%
- 15% monocristallino

Ma se guardiamo alla produzione giornaliera, tutto cambia!
A parità di potenza di picco:
Supporto amorfo e CIGS con doppia produzione di policristallino o monocristallino!

Quindi questa è solo una questione di dimensioni perché prende la superficie doppia per amorfo per avere la stessa potenza con il monocristallino!

È anche una questione di prezzo perché una potenza uguale agli amorfi è la più economica!

Per la fornitura i migliori prezzi sono in Germania o in Inghilterra, il più costoso in Francia per gli stessi pannelli!

Obelix
0 x
In medio stat virtus !!
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 10/11/09, 15:46

Mi sono rivolto a questo fornitore perché è nel mio dipartimento. Quindi posso prenderli da solo (senza spese di spedizione o di consegna) e in particolare pago quando ricevo la merce. Nessuna paura di avere un acquisto online in un negozio sconosciuto che non abbiamo idea di serietà o affidabilità.

Altrimenti non ho problemi di superficie. Ho intenzione di installare 80 su 160Wc non più, quindi ho un sacco di coperture per installarlo (e altrimenti il ​​terreno è 5 ettari : Lol: )
Quindi cosa mi renderà la migliore produzione d'inverno? amorfo suppongo?
E in questo caso la monocristallina è davvero una cattiva scelta?
0 x
MAMO
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 52
iscrizione: 23/08/09, 12:34
Località: 85 vendee




da MAMO » 10/11/09, 21:54

Ciao.

180W cc, per poco costoso qui 8)

Ho già ordinato a casa, non c'era nessun problema ..

http://www.ieesolaires.com/boutique/index.php

Penso che comprerò 2 prima di Natale ... : Cheesy:

Oltre alla mia turbina eolica sugli inverter di rete :P
0 x
Fai da te ...
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 16/11/09, 18:13

Sono appena tornato dal "mercante di pannelli solari fotovoltaici" con un pannello monocristallino da 80Wc e un regolatore 12 / 24V MPPT

Odio installarlo e vedere cosa dà, ma prima devo armeggiare un supporto. Domani comprerò degli scarti.
Pubblicherò le foto dell'installazione quando sarà finita.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 20/11/09, 17:39

Dopo 2 giorni di fai-da-te in fondo alla cantina, sono tornato al sole, è bello.

Bene, allora la preoccupazione era l'orientamento del tetto che non è affatto ottimizzato per il solare. Ho dovuto fornire un supporto per il mio pannello per ottimizzare l'esposizione.
Dopo gli euro 17 di ferro (senza contare le cascate altri fai da te) e un sacco di saldature l'ho messo
Immagine
Beh, là costringendo in cantina non sembra molto :Rotolo: Questo supporto è inteso per due pannelli da 80Wp e inizialmente doveva essere "predisposto per l'inseguitore solare" (per l'elevazione all'inizio) ma un leggero errore nella stima delle mie misurazioni pifometriche significa che il grado di libertà è un un po 'troppo limitato per essere utilizzabile (ma la parte di default è intercambiabile senza dover rifare tutto ... vedrò più avanti)

Una volta sul posto, lo dà
Immagine
Immagine

Per ora solo un pannello, ma un secondo dovrebbe arrivare non appena i miei mezzi lo consentono, e vorrei passare tutto il sistema in 24V (tutto è pianificato in modo che il passaggio di 12 in 24V sia fatto senza cambiare materiale)

Un dubbio, tuttavia, la resistenza al vento dell'assemblea. Gli alberi e gli attacchi sono robusti (ho appoggiato la scala contro l'installazione del pannello) ma quando si conosce la forza del vento durante una tempesta ho ancora delle paure. Spero che se si piega o se si rompa non ci saranno troppi danni.

Mi faccio anche una domanda sul miglior azimuth. A che ora è il sole allo zenit?
Mi sembra che in inverno abbiamo 1 un'ora prima del tempo solare, all'improvviso sarà al massimo in 13h ... ma dove in Francia? perché tra Strasburgo e Brest, c'è quasi la differenza di ore 1 nella posizione del sole ...
Entro quest'estate spero di trovare il tempo e i mezzi per realizzare gli assi 2 di inseguitori solari, ma nel frattempo e se ciò non è fatto vorrei ottimizzare l'orientamento del mio pannello.

Per ora, al momento dell'installazione (intorno a mezzogiorno) il pannello riguardava 3A 17.5V (circa 52W) che non è male, penso che data la stagione e il cielo leggermente velato che abbiamo avuto oggi hui.
Il regolatore MPPT fa il suo lavoro perché alla batteria avevo 3.5A 13.8V (48W), non credo che un regolatore normale faccia altrettanto.

Qualche consiglio sulla mia storia di azimuth?
Vi ringrazio in anticipo.
0 x
Aumicron
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 387
iscrizione: 16/09/09, 16:43
Località: Bordeaux




da Aumicron » 20/11/09, 18:09

Per "la tua storia azimutale" puoi guardare il seguente link:

http://www.imcce.fr/page.php?nav=fr/eph ... omenes/rts

inserisci semplicemente il codice postale.
0 x
Per discutere.
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 20/11/09, 18:24

Oh, grazie, a portata di mano.
Mi dà 11: 34 Universal Time, quindi abbiamo visto che in Francia è GMT + 1 Immagino che deve capire 12: 34
Se questo è il caso il mio orrientation non dovrebbe essere troppo male da quando ho fatto a mezzogiorno, non credo che mi retourcher lì.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "ristrutturazione, lavori di costruzione e immobiliare: aiuto, consigli e metodi ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 30