Impermeabilizzazione di una copertura in fibrocemento (amianto)

Assistenza e consulenza per il vostro lavoro reale nel nuovo o di ristrutturazione, interno o esterno.
napisyl
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 24/08/21, 10:50

Impermeabilizzazione di una copertura in fibrocemento (amianto)




da napisyl » 24/08/21, 10:58

Buonasera,
disponiamo di un'officina, una specie di fienile che occupa una superficie di 100 mq e il cui tetto è in lastre di cemento amianto.
Le lastre sono completamente ricoperte di muschi e licheni e in punti screpolate e/o più completamente impermeabili, quindi abbiamo delle perdite.
Finora lo abbiamo rattoppato un po' alla volta, con feltro bituminoso e "guarnizioni" di vernice bituminosa e abbiamo iniziato a rimuovere la schiuma senza graffiare troppo e con prodotti naturali.

So che per fare qualcosa di pulito dovresti avvolgere tutto o cambiare completamente il rivestimento. Il problema è che non abbiamo il budget per farlo subito (contiamo di cambiare il tetto entro 3 anni) e che nel frattempo stiamo cercando una soluzione efficace per fermare queste perdite e quindi migliorare l'impermeabilizzazione del il supporto con le soluzioni più naturali ed economiche possibili.

Dopo aver fatto molte ricerche, esito tra un lavaggio di lime o un lavaggio di farina.
Finora ho testato alcune miscele, soprattutto con la calce.
Poiché il tetto è molto poroso, ed è anche molto esposto alla pioggia, penso che un lavaggio con calce idraulica potrebbe essere più appropriato. Come coadiuvanti, ho provato con sapone e sale di allume, ma è ancora troppo in polvere.

Alla fine non so se il lime sia la scelta giusta, forse sarebbe meglio un impasto più grasso, come una pittura a base di farina aggiungiamo olio di lino e diventa quasi impermeabile. Ma reggerebbe su fibrocemento poroso? E soprattutto, è ancora più lungo da produrre rispetto all'intonaco di calce...

Hai qualche idea? suggerimenti? Grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6524
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1641

Re: impermeabilizzazione di un tetto in fibrocemento (amianto)




da Macro » 24/08/21, 11:12

La tua coperta è alla fine ... Un buon telone appesantito di tanto in tanto ... E attenzione che il fibro marcio si rompe come cartone bagnato ... Arrampicarsi sopra per fare una copertura comporterà ulteriori rotture ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
yves35
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 221
iscrizione: 27/09/15, 23:22
Località: renna
x 60

Re: impermeabilizzazione di un tetto in fibrocemento (amianto)




da yves35 » 24/08/21, 12:08

Buongiorno,

se cerchi una soluzione naturale ed economica vedo solo foglie di banano disposte in un guscio.
https://en.wikipedia.org/wiki/Banana_leaf
Come sottolinea la macro è meglio mandare qualcuno alla luce (non avete bambini piccoli?). Vantaggio della soluzione: può essere riciclato in cucina se non in compost. Un bell'esempio di economia circolare.

yves
0 x
ignorato: obamot, janic, guygadebois... aria, aria. Non siamo (ancora) su Qanon Ben, se in effetti

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "ristrutturazione, lavori di costruzione e immobiliare: aiuto, consigli e metodi ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 65