Umidità cantina: SikaLite impermeabile, Rectavit o AQUAPLAN?

Assistenza e consulenza per il vostro lavoro reale nel nuovo o di ristrutturazione, interno o esterno.
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 13/08/09, 21:09

Ciò significa che è il prodotto più "sporco" che funziona meglio? È stupido ... :?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79391
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11076




da Christophe » 13/08/09, 21:23

Beh a priori sembra buono ... e io direi: "buono per chi lo fa", il contrario sarà serio per loro ...

Perché per essere "sporco" lui è ... ho avuto le vertigini come non avevo mai avuto con una sostanza chimica in vita mia! Eppure ho seguito le istruzioni ...

Ma come detto poco fa: non è nella stessa stanza ... quindi conditoni e avvolgimenti idrometrici non sono la stessa cosa.

Sarà chiaro quando, se lo farò, passerei uno strato chimico su altri 2 ... lì possiamo giudicare ...

Penso che il problema con il mortaio idraulico sia che non è mai stato veramente in grado di asciugare il cuore ...
0 x
laurent.4680
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 13/08/09, 18:03




da laurent.4680 » 14/08/09, 18:01

Grazie per la tua risposta veloce!
Per le foto se ne hai il tempo, saranno ben esaminate ... :D
Altrimenti, secondo te, la soluzione di aquaplan non è adatta alla situazione specifica della tua casa o è la qualità del prodotto che potrebbe essere messa in discussione?
Grazie in anticipo,
@+
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 14/08/09, 22:00

Christophe, quello che dice Looping è più appropriato di quanto pensi. Uno scarico superficiale e largo protegge dal deflusso, creando un'area asciutta al di sotto. Dopo, c'è la configurazione del terreno che ti farà scavare più in profondità o più in profondità, ma non toglie nulla al valore del metodo.
Considerando che è più piacevole disegnare all'aria aperta che annusare il diluente in cantina, che è più ecologico, che un po 'di esercizio è sempre buono, per non parlare dell'ammirazione delle donne : Cheesy: Direi che fare uno scarico è una buona cosa!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79391
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11076




da Christophe » 14/08/09, 22:53

Ma sono convinto che è alla "fonte" (nessun gioco di parole) che il problema deve essere risolto ...

a) c'è già uno scarico!

b) non volevo capire ... e se devo scavare è 4 m 4.5 m scavando da quando la cantina è sepolta 1 / 2 ... quindi è niet, preferisco spararmi a vagabondi chimici !
: Cry:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 14/08/09, 23:07

a) m .....
b) la tua grotta scende a 8m sotto terra?
Immagine
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79391
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11076




da Christophe » 14/08/09, 23:16

Sì, come dici tu!

Non 8 ma ma riguardo 4.5 m Penso che ...

C'è una cantina (sepolto) + un vespaio ... circa 1 m circa

Lo scarico che ho visto sui piani se è stato posizionato secondo i piani è posto al piano della cantina.

Ah ok capisco cosa intendi: non preoccuparti di dare un'occhiata al muro ... non lo sapevo! : Oops:

In ogni caso il fondo delle pareti del vuoto è più umido del top che è asciutto ... quindi non so se cambierà qualcosa per rimettere uno scarico ...

Un altro problema: c'è una terrazza con lastra di cemento sul lato del muro bagnato (questa è quella che si vede nelle foto della bici) ... abbiamo in programma di ingrandirla ... Sarà forse organizzare le cose ...

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 14/08/09, 23:39

dipende sempre da dove viene l'acqua. se torna indietro non serve molto, ma se è la pioggia che si infiltra nel terreno deve essere fatto.
Sì, una terrazza ritorna allo stesso, rimuove l'acqua dalla casa, quindi dovresti già essere asciutta ...
0 x
laurent.4680
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 13/08/09, 18:03




da laurent.4680 » 15/08/09, 01:47

Philippe Schutt ha scritto:a) m .....
b) la tua grotta scende a 8m sotto terra?
Immagine


Ciao Filippo,

Potresti specificare il piano? Trincea, pietre di drenaggio (?), Scarico (?), Quindi ricoprire con terra (?)
grazie,
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79391
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11076




da Christophe » 15/08/09, 10:17

Philippe Schutt ha scritto:dipende sempre da dove viene l'acqua. se torna indietro non serve molto, ma se è la pioggia che si infiltra nel terreno deve essere fatto.
Sì, una terrazza ritorna allo stesso, rimuove l'acqua dalla casa, quindi dovresti già essere asciutta ...


Ecco perché ho difficoltà ad identificare il problema perché tra pioggia, recupero e condensazione interna nel vuoto è difficile fare una diagnosi accurata ...

Se viene dal basso, non c'è molto da fare ... (potremmo essere in Belgio, il nostro quartiere è "non piatto"!)

Ora sono abbastanza sicuro che quando piove l'umidità del muro è aumentata ... e sono sicuro che ci sia un po 'di condensa interna.

ps: riguardo l'Aquaplan, comunque un'osservazione interessante. Nel 2007 l'avevo già utilizzato in cantina sullo stesso tratto di muro. Ma quindi 1 livello "superiore" e il muro era, se ricordo bene, meno umido di quelli nel vespaio.

Bene con questa operazione, il T ° nella stanza ha vinto 4 a 5 ° C! Mettendo successivamente 3 cm di isolamento in styrofoil ne abbiamo guadagnato molto meno (1 a 2 ° C). Quindi l'aquaplan funziona bene ma se non è troppo bagnato!

ps: ok laurent.4680 Proverò a rifare alcune immagini.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "ristrutturazione, lavori di costruzione e immobiliare: aiuto, consigli e metodi ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 27