La vendita di semi contadini finalmente autorizzata, vittoria!

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: La vendita di semi contadini finalmente autorizzata, vittoria!




da Obamot » 16/07/20, 15:46

Il ragazzo ci parla di una vaga contaminazione per evitare di parlare della radice del problema che è brevettare i vivi per appropriarsene e soprattutto per impedire che le specie umane possano goderne liberamente !! E il ragazzo vuole presentarti questo come "normale" Immagine

mentre è rivoltante e vergognoso! ...


Moindreffor ha scritto:
GuyGadebois ha scritto:
Moindreffor ha scritto:da qui la mia osservazione che senza controlli per i semi contadini la contaminazione sarà ANCORA più contaminata

Ancora una volta sei tu a dirlo.

bene chi controllerà? e sì, sono io che lo dico perché ha un senso, giusto? ma non ti preoccupare? qui è dove vorrei avere il tuo punto di vista.
qui esprimiamo molti punti di vista, non necessariamente fatti, altrimenti è inutile discutere di cose consolidate


Non esitare a tornare se c'è qualcosa che non hai capito in quello che stai scrivendo! : Mrgreen:
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: La vendita di semi contadini finalmente autorizzata, vittoria!




da Moindreffor » 17/07/20, 10:10

GuyGadebois ha scritto:
Moindreffor ha scritto:
GuyGadebois ha scritto:Ancora una volta sei tu a dirlo.

bene chi controllerà?

La persona che li vende, perché? Pensi che i poveri pagati dalla fionda dagli organismi ufficiali siano una garanzia superiore? Ma in che mondo vivi? Non vedi cosa sta succedendo? Capisci qualcosa nel mondo in cui vivi?

Quindi pensi che i ragazzi che venderanno semi di contadini si controlleranno, se i poveri pagati con la fionda fanno un lavoro sporco, è avere una grande stima per tutti i dipendenti pubblici, diranno grazie, già per un e in caso contrario se gli assegni non sono obbligatori, nessuno li farà, in quale mondo vivi, in un mondo in cui ciò che non è necessario pagare paghi lo stesso : Mrgreen:

no, se non chiediamo controlli ed è il caso, nessuno lo farà e questo è il nocciolo del problema ... e se ne vuoi un po 'perché non acquistare semi certificati, come te posso già farlo in associazione, i nomi sono noti

non devi comprare molti prodotti da solo, se non ti fidi di nessuno ... acquisti "biologico" è certificato dagli stessi poveri ragazzi pagati con la fionda e quindi chi ti dice che il tuo AB è reale , magari paghi "biologico" per convenzionale e in più se non arriva dalla Francia è ancora peggio con specifiche più leggere ... e controller ancora meno ben pagati ...

Quindi da un lato ti fidi dei controller e dall'altro dici che non garantiscono nulla, sempre che la tua geometria variabile sia corretta ...
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: La vendita di semi contadini finalmente autorizzata, vittoria!




da Obamot » 17/07/20, 10:37

Moindreffor ha scritto:Ma in che mondo vivi? [...] in un mondo in cui ciò che non è necessario pagare si paga lo stesso
Buona definizione di OGM, semi brevettati, olio motore in insalata, ecc. : Mrgreen:

Ci sono sicuramente cose che non capisci in quello che scrivi!
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: La vendita di semi contadini finalmente autorizzata, vittoria!




da Moindreffor » 17/07/20, 12:13

Obamot ha scritto:
Moindreffor ha scritto:Ma in che mondo vivi? [...] in un mondo in cui ciò che non è necessario pagare si paga lo stesso
Buona definizione di OGM, semi brevettati, olio motore in insalata, ecc. : Mrgreen:

Ci sono sicuramente cose che non capisci in quello che scrivi!

beh sì, a forza di sfregare le spalle con gli imbecilli, diventiamo stupidi
per gli OGM, li mangi tutti i giorni spero che tu ne sia consapevole, è un po 'come la nuvola tossica di Chernobyl credere che non ce ne siano in Francia sia un grande ingenuo
per i semi brevettati pago il brevetto, la stabilità, una certa qualità
per l'olio "minerale" pago i controllori che, grazie al loro lavoro, permettono che questo venga ritirato dal mercato ...
quindi no, penso di avere il valore dei miei soldi

nel tuo ideale, rimuoviamo i controlli e ci fidiamo del venditore ... quindi se hai tutto, io ho il resto
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: La vendita di semi contadini finalmente autorizzata, vittoria!




da GuyGadebois » 17/07/20, 15:56

Moindreffor ha scritto:per l'olio "minerale" pago i controllori che, grazie al loro lavoro, permettono che questo venga ritirato dal mercato ...
quindi no, penso di avere il valore dei miei soldi

Mi dispiace deludere, ma la "dama" ha accettato una "dose innocua" (- 10% di olio adulterato, una cannuccia) di oli minerali in
cibo (e non è paraffina).
Inoltre, il 2 maggio, la Commissione europea ha prodotto una raccomandazione che autorizza la vendita di tutti gli alimenti contenenti meno del 10% di olio adulterato. Gli chiede quindi da un lato se sono state prese tutte le precauzioni affinché la salute del consumatore non sia minacciata e, dall'altro lato, come il governo intende rafforzare i mezzi di controllo in modo che un caso del genere non si ripeta. Di Più.


Con l'aiuto dell'AFSSA che ha "valutato" (come, dove? Hanno testato qualcuno? Studio randomizzato in doppio cieco su 1, 5, 10 30 anni? Nessuno lo sa)
il livello di potenziale esposizione dei consumatori francesi e quindi valutare il rischio per la loro salute. L'Agenzia ha stimato la potenziale esposizione del consumatore attraverso il consumo di olio contaminato ma anche di tutti i prodotti alimentari che incorporano olio nelle loro composizioni. L'AFSSA ha utilizzato lo scenario di esposizione più pessimistico possibile (scenario massimalista), ovvero quello in cui il consumo di petrolio e di prodotti a base di olio contaminato sarebbe massimo.
https://www.senat.fr/questions/base/200 ... 04583.html

ANSES è anche "molto grave" con questo tipo di contaminanti:
https://www.anses.fr/fr/system/files/ESPA2015SA0070.pdf

Paghi, sì, paghi (anche io, a proposito), ma per essere ufficialmente avvelenato "potenzialmente". Quando vediamo come queste persone ci proteggono, fa freddo alle spalle. In seguito, se ti fidi di loro, questo è il TUO problema.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: La vendita di semi contadini finalmente autorizzata, vittoria!




da Obamot » 17/07/20, 16:19

GuyGadebois ha scritto:Successivamente, se ti fidi di loro, questo è il TUO problema.

Bene sì, si fida di loro e inoltre "paga ciò che non ha bisogno di pagare"E lo dice ...

Non è meravigliosa tale doppiezza?
O è un ragionamento stronzo di qualcuno bloccato nei suoi atti falliti e / o contraddizioni ...

Penso che ci siano entrambi ... E inoltre, non vedrei nessuno ”vieni spontaneamente in a forum per difendere la causa degli allevatori", Già è un passo francamente sospetto ... e ancor meno per brevettare NOS SEMI ... - vale a dire un bene dell'eredità dell'umanità - Ma che cazzo di FAO questi concimi, è il loro compito di proteggerlo dannatamente ...).

I tipi della sua specie sono un po 'come i moderni nazisti convertiti in agroalimentare ... torturano sempre i vivi e torturano se stessi: a loro non piace la VITA!

Pitiful.
Dernière édition par Obamot il 17 / 07 / 20, 16: 31, 2 modificato una volta.
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: La vendita di semi contadini finalmente autorizzata, vittoria!




da Moindreffor » 17/07/20, 16:21

GuyGadebois ha scritto:
Moindreffor ha scritto:per l'olio "minerale" pago i controllori che, grazie al loro lavoro, permettono che questo venga ritirato dal mercato ...
quindi no, penso di avere il valore dei miei soldi

Mi dispiace deludere, ma la "dama" ha accettato una "dose innocua" (- 10% di olio adulterato, una cannuccia) di oli minerali in
cibo (e non è paraffina).
Inoltre, il 2 maggio, la Commissione europea ha prodotto una raccomandazione che autorizza la vendita di tutti gli alimenti contenenti meno del 10% di olio adulterato. Gli chiede quindi da un lato se sono state prese tutte le precauzioni affinché la salute del consumatore non sia minacciata e, dall'altro lato, come il governo intende rafforzare i mezzi di controllo in modo che un caso del genere non si ripeta. Di Più.


Con l'aiuto dell'AFSSA che ha "valutato" (come, dove? Hanno testato qualcuno? Nessuno lo sa)
il livello di potenziale esposizione dei consumatori francesi e quindi valutare il rischio per la loro salute. L'Agenzia ha stimato la potenziale esposizione del consumatore attraverso il consumo di olio contaminato ma anche di tutti i prodotti alimentari che incorporano olio nelle loro composizioni. L'AFSSA ha utilizzato lo scenario di esposizione più pessimistico possibile (scenario massimalista), ovvero quello in cui il consumo di petrolio e di prodotti a base di olio contaminato sarebbe massimo.

https://www.senat.fr/questions/base/200 ... 04583.html

Paghi, sì, paghi (anche io, a proposito), ma per essere ufficialmente avvelenato "potenzialmente". In seguito, se ti fidi di loro, questo è il TUO problema.

ben avvelenato sei tu che lo dici ... vedi che il tuo argomento può applicarsi anche a te, quindi ne vediamo la validità

se una commissione afferma che non è tossico, come ho già detto si può trovare vergognoso, lo deploro ma mi fido della scienza che ho studiato, quindi mi sciocca ma non lo fa non preoccuparti della mia salute, sei libero di credere diversamente, qualche secolo fa i doccioni sulle cattedrali hanno spaventato i credenti

d'altra parte non è ancora la tua opinione sulla scomparsa dei controlli sui semi dei contadini con contaminazioni che sono già rilevate dai controlli effettuati dai poveri che hanno pagato con la fionda, ma che fanno il loro lavoro

ma se la tua risposta rimane, il venditore eseguirà controlli non obbligatori, sei davvero un credente ... secondo te paghiamo un controllo fionda ma pagheremo qualcosa di facoltativo, dov'è la tua logica .. .
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: La vendita di semi contadini finalmente autorizzata, vittoria!




da Moindreffor » 17/07/20, 16:28

Obamot ha scritto:
GuyGadebois ha scritto:Successivamente, se ti fidi di loro, questo è il TUO problema.

Bene sì, si fida di loro e inoltre "paga ciò che non ha bisogno di pagare"E lo dice ...

Non è meravigliosa tale doppiezza?
O è un ragionamento diStronzo di qualcuno rinchiuso i suoi atti falliti ...
Pitiful.

ah, la fine degli argomenti, gli insulti arrivano ancora una volta, di quali atti stai parlando, non mi conosci, un giudizio di valore infondato per cercare di screditare il suo avversario, che è pietoso ???
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: La vendita di semi contadini finalmente autorizzata, vittoria!




da Obamot » 17/07/20, 16:36

Non ho detto che eri uno stronzo, ho detto che era un ragionamento stupido.

Tuttavia, in precedenza eri molto più diretto:

Moindreffor ha scritto:beh sì, a forza di sfregare le spalle con gli imbecilli, diventiamo stupidi


E non c'è bisogno di scoprire chi è lo "sciocco" qui : Wink:
Dernière édition par Obamot il 17 / 07 / 20, 16: 38, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: La vendita di semi contadini finalmente autorizzata, vittoria!




da GuyGadebois » 17/07/20, 16:37

Moindreffor ha scritto: ben avvelenato sei tu che lo dici ...

No, non sono io che l'ho detto, sono i produttori di questi oli, i suoi solventi, questi pesticidi, questi insetticidi, questi fungicidi ... come desiderato. Il fatto è che non è un avvelenamento abbagliante, è "lentamente". È pazzesco che tu non possa capirlo (o accettarlo). L'esposizione ricorrente ai veleni finisce per rovinare completamente il fegato, i reni, la bile, il pancreas, i polmoni, la cistifellea, il sangue ... la tua scelta. Le malattie professionali attestano questo fatto, sia in agricoltura, gioielli, pittura di automobili, ebanisteria ... anche. L'elenco è lungo quanto il braccio.
1 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 318