Come trovare una terra

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
brinbrin62
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 31
iscrizione: 13/02/18, 17:08
Località: Boulogne / Mer
x 7

Come trovare una terra




da brinbrin62 » 28/02/18, 15:30

Bonjour à tous,

Io e due amici, tutti e tre alla RSA e falciati come il grano, stiamo cercando un sito di prestito a Boulonnais (attorno a Boulogne / Mer) per creare una piccola struttura per il giardinaggio del mercato. Come puoi immaginare, non è facile. Ho inviato una lettera ai municipi dei comuni circostanti, al Consiglio Generale. Sto pensando di chiedere alla diocesi, alla SNCF e ad alcune grandi imprese locali.

Se uno di voi ha già adottato questo tipo di approccio, sarei felice di ricevere il vostro consiglio.

amicizie

BB62
0 x
Pace, amore e equilibrio NPK nei tuoi giardini.
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202

Ri: Come trovare una terra




da phil53 » 28/02/18, 18:45

Mi sono registrato
http://www.pretersonjardin.com/forum-psj.html
ma non sono riuscito a trovare nulla grazie a loro. Nella mia zona, non ci sono quasi membri.
All'improvviso, come detto ai margini del giardino, accovaccio una terra in città. Finché non costruiscono va bene. L'aspetto negativo è che molte verdure scompaiono, ma un altro tipo di predatore.
Buona fortuna
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360

Ri: Come trovare una terra




da Forhorse » 28/02/18, 19:00

È un progetto agricolo, quindi è necessario avvicinarsi alla camera dell'agricoltura locale che ti rimanderà al più sicuro.
0 x
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202

Ri: Come trovare una terra




da phil53 » 01/03/18, 08:45

Forhorse ha scritto:È un progetto agricolo, quindi è necessario avvicinarsi alla camera dell'agricoltura locale che ti rimanderà al più sicuro.

senza un diploma agricolo mi sorprenderebbe se facessero qualcosa.
0 x
Avatar de l'utilisateur
brinbrin62
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 31
iscrizione: 13/02/18, 17:08
Località: Boulogne / Mer
x 7

Ri: Come trovare una terra




da brinbrin62 » 02/03/18, 17:05

Sì, nessuno di noi tre ha BPREA. Inoltre, l'area a cui ci rivolgiamo è piccola, al di sotto dell'Area di installazione minima (SMI). L'obiettivo è quello di creare alla fine una micro fattoria a La Fortier, con l'aggiunta dell'aspetto "suolo vivente".

Inoltre, la Camera dell'Agricoltura è interessata (in virtù del suo mandato) solo a coloro che vogliono creare un'impresa. Io e i miei due compagni abbiamo in programma di creare prima un'associazione del 1901 e poi passare a una struttura imprenditoriale una volta che la redditività è più visibile.

Vi terrò aggiornati sui nostri progressi. Questo può essere utile per gli altri. Grazie per le tue risposte

BB62
0 x
Pace, amore e equilibrio NPK nei tuoi giardini.
Avatar de l'utilisateur
Julienmos
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1265
iscrizione: 02/07/16, 22:18
Località: acqua regina
x 260

Ri: Come trovare una terra




da Julienmos » 02/03/18, 18:30

L'ho visto, non so se potrebbe esserti utile ...

https://shareterre.com/
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: Come trovare una terra




da chatelot16 » 02/03/18, 19:47

le camere dell'agricoltura e le più sicure disprezzano completamente le piccole attività ... non c'è bisogno di contare su di esse per chiedere aiuto

soluzione pratica, chiedi direttamente a tutti coloro che hanno case su terreni di grandi dimensioni se non vorrebbe affittare parte della loro terra per fare un'agricoltura vegetale utile invece di rendere il prato inutile

affittare parti del giardino? a quale prezzo? non necessariamente un prezzo in euro, forse un prezzo nelle verdure!
0 x
Bardal
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 509
iscrizione: 01/07/16, 10:41
Località: 56 e 45
x 198

Ri: Come trovare una terra




da Bardal » 02/03/18, 19:57

brinbrin62 ha scritto:Bonjour à tous,

Io e due amici, tutti e tre alla RSA e falciati come il grano, stiamo cercando un sito di prestito a Boulonnais (attorno a Boulogne / Mer) per creare una piccola struttura per il giardinaggio del mercato. Come puoi immaginare, non è facile. Ho inviato una lettera ai municipi dei comuni circostanti, al Consiglio Generale. Sto pensando di chiedere alla diocesi, alla SNCF e ad alcune grandi imprese locali.

Se uno di voi ha già adottato questo tipo di approccio, sarei felice di ricevere il vostro consiglio.

amicizie

BB62


Non conosco troppo bene la situazione e le usanze di Boulonnais, ma non sono sicuro che il percorso che intraprendi sia il più efficace ...

D'altra parte, ci sono molte trame non troppo grandi, che sono state ereditate da figli o nipoti di agricoltori che hanno avuto un orientamento professionale completamente diverso; non desiderano vendere o affittare con un contratto di locazione agricola, ma potrebbero facilmente accettare un affitto per un prezzo nominale (ad esempio alcuni cestini di ortaggi) agli iniziatori di progetti simpatici (progetti, ma anche iniziatori ...) .

L'approccio Consulta il catasto della regione interessata, identifica i terreni incolti e contatta i loro proprietari ... Molto più probabile che con le amministrazioni, i comuni o le aziende, il cui patrimonio è spesso gravato da vari vincoli che ne limitano la capacità di iniziativa ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
brinbrin62
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 31
iscrizione: 13/02/18, 17:08
Località: Boulogne / Mer
x 7

Ri: Come trovare una terra




da brinbrin62 » 03/03/18, 12:35

Sì, ho iniziato a cercare trame su geoportail. È possibile visualizzare il catasto sopra le viste aeree.

Il Boulonnais non è una zona molto favorevole, perché tutte le aree riservate al mercato del giardinaggio fin dal Medioevo furono concretizzate negli anni 50-60 in nome dell'espansione economica, come in La Soupe aux Choux. Ciò che rimane è troppo collinoso ed è riservato al pascolo. Più lontano, in campagna, è terreno granuloso (bene, quando dico suolo, è un substrato sabbioso senza lombrichi). E spostandosi troppo lontano dal bacino di utenza, questo si espone a costi di trasporto che non possiamo prevedere cosa ne sarà di questi nei prossimi anni.

Non lascerò cadere il caso.
1 x
Pace, amore e equilibrio NPK nei tuoi giardini.
Bardal
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 509
iscrizione: 01/07/16, 10:41
Località: 56 e 45
x 198

Ri: Come trovare una terra




da Bardal » 03/03/18, 14:29

Quindi, se tutto è impossibile, potresti anche dedicarti a un'altra attività, chiedendo meno terra ... È vero che cercare terreni agricoli, giardinaggio, in città, non è facile ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 232