Didier e il giardino di bradipo su C8 (è solo la TV)

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: Didier e il Potager du Sloth su C8 (È solo la TV)




da Moindreffor » 07/06/19, 15:54

per essere Chafoin ha scritto:
Did67 ha scritto:
per essere Chafoin ha scritto:Almeno hai evitato il grembiule ma ... non è un po 'troppo "vecchia scuola"?


L'edizione della "camicia agricola" è targata "Aigle". È piuttosto di moda esporre "coltivatore da balcone proprietario di una Range Rover" (puoi indossarlo anche per la caccia!).
Oh sì, non l'ho visto! Extra! In realtà ti vedrò così in una pubblicità per Range Rover! O con il sombrero per una marca di Tequila!

Didier al giardiniere "faccia", presto un nuovo episodio di "omicidio in Alsazia" con Didier che scopre un cadavere mentre vuole stendere un mucchio di compost : Mrgreen:
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: Didier e il Potager du Sloth su C8 (È solo la TV)




da Ahmed » 07/06/19, 16:15

Moindreffor, Lei scrive:
Didier al giardiniere "faccia", presto un nuovo episodio di "omicidio in Alsazia" con Didier che scopre un cadavere mentre vuole stendere un mucchio di compost : Mrgreen:

Un buon punto per la tua fantasia, ma la tua mancanza di rigore mi rattrista: quando parli di "un mucchio di compost", stai commettendo un malinteso molto pesante!
Questo è ciò che ha senso:
Didier ha la "faccia" giardiniere, presto un nuovo episodio di "omicidio in Alsazia" con Didier che scopre un cadavere mentre srotola un rotolo di fieno : Mrgreen:
2 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: Didier e il Potager du Sloth su C8 (È solo la TV)




da Moindreffor » 07/06/19, 16:32

Ahmed ha scritto:Moindreffor, Lei scrive:
Didier al giardiniere "faccia", presto un nuovo episodio di "omicidio in Alsazia" con Didier che scopre un cadavere mentre vuole stendere un mucchio di compost : Mrgreen:

Un buon punto per la tua fantasia, ma la tua mancanza di rigore mi rattrista: quando parli di "un mucchio di compost", stai commettendo un malinteso molto pesante!
Questo è ciò che ha senso:
Didier ha la "faccia" giardiniere, presto un nuovo episodio di "omicidio in Alsazia" con Didier che scopre un cadavere mentre srotola un rotolo di fieno : Mrgreen:

in realtà, sono rimasto nel mini dibattito sul compost e Didier non era resistente alla vista di un cumulo di compost, ha attaccato immediatamente al bivio : Mrgreen: , ma l'idea del cadavere nel rotolo di fieno "brillante", fa pensare al nuotatore recuperato da un Canadair

Finalmente ho visto l'esibizione di Didier, ottima, in "silenzio che cresce" dovrebbe andare bene in termini di umorismo un po 'anticonformista
Dernière édition par Moindreffor il 07 / 06 / 19, 16: 46, 1 modificato una volta.
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Didier e il Potager du Sloth su C8 (È solo la TV)




da Did67 » 07/06/19, 16:45

Christophe ha scritto:
Con il senno di poi dei giorni 2 e se ho una critica da fare sul tuo intervento riguarda il passaggio sul compostaggio ...

a) Ho capito (da molto tempo) che non ti piaceva il compostaggio "a concentrazione" (= in un bidone o in un mucchio) poiché è uno spreco di materiale ed energia -> OK

b) Ma nella tua intervista abbiamo l'impressione che tu sia ribelle al 100% CONTRO il compostaggio e questo NON È BENE -> KO

Penso che dire che il compostaggio "non va bene" non va bene né per il tuo messaggio / immagine, né per i giardinieri che lo praticano (il che ti rende un po 'settario) né per l'ambiente.

Il compostaggio, infatti, è "di moda" perché viene proposto da alcuni anni (comunità, associazione ...) ed è ancora utile perché è ancora meglio compostare, anche per "niente", piuttosto che mandare i suoi rifiuti verdi in discarica o in peggiori inceneritori come avviene ancora in Francia!

Ricordiamo la moda del Vermicomposter... per i "cattivi urbani" (lol)

Non molto tempo fa stavo parlando di "succo di compost": Agricoltura / succo di frutta-to-compost-per-irrigazione-suo-giardino-t15292.html

Non dovrebbe essere il fatto che hai rimesso tutti i seguaci del compost: ok non è forse la tecnica ideale per ottimizzare il suo giardino ma non fa male!

In breve compost è meglio che gettare (nella spazzatura) ... quando vedo alcuni dei miei vicini che hanno un ampio giardino nemmeno compost e sono fuori i loro rifiuti verdi da parte del camion della spazzatura (non c'è il caos REALE di energia) mi uccide !!

c) Si parla di peeling che dicono che contengono energia e sostanze nutritive ma non si dice cosa fare con loro: non proibisci il compostaggio diretto? Vale a dire per mettere i rifiuti verdi ai piedi delle piantagioni?

Pensavo che lo avresti detto nella frase seguente ... :?: :?: :?:


Qualcuno lo dice più tardi: in uno show televisivo, non hai il tempo di farti un'idea ... di portare una sfumatura!

Quello che dici, lo spiego sempre nei miei conf. Ma prendono 3 ore !!!

Vedi questa e-mail ricevuta dopo il mio appuntamento a Neudorf (Strasburgo) da 10 h a 13 h:

"innanzitutto un grande grazie per il convegno di ieri, pensato e animato
con umorismo e know-how. È raro ascoltare qualcuno durante 3
ore e non annoiarti :-) "
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Re: Didier e il Potager du Sloth su C8 (È solo la TV)




da Christophe » 07/06/19, 18:13

Non ho dubbi Didier che sia un problema di forma legato al set televisivo e allo stress giornalistico e non di sostanza. E sì, hai un talento preciso per lo "spettacolo" (una terza carriera di One Man Show per i tuoi prossimi 3 anni forse?)

Solo dal mio punto di vista e se ti avessi scoperto durante questo spettacolo ti avrei preso per un urluberlu! Perché un giardiniere che è anti-compost è qualcosa ... o è un difensore dell'agricoltura chimica!

Quindi lo spettatore medio avrebbe potuto pensare che tu fossi anti-compost (che non è vero ... visto che sei anti compost TAS) e ti classifichi nella categoria di ET ...

È solo un consiglio per la prossima volta: se possibile, prova a farlo parlare direttamente di "compostaggio diretto" storia del taglio del fieno sotto i piedi di possibili detrattori che potrebbero prenderti per un "anti com ... post" ... (perchè anti truffa sappiamo che lo sei!) : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
essere Chafoin
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1202
iscrizione: 20/05/18, 23:11
Località: Gironde
x 97

Re: Didier e il Potager du Sloth su C8 (È solo la TV)




da essere Chafoin » 07/06/19, 19:30

Capisco quello che dici ma non mi ha scioccato a guardare. È come Didier: contrarian, distribuisce colpi ovunque. È anche il rischio di spontaneità ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Didier e il Potager du Sloth su C8 (È solo la TV)




da Did67 » 07/06/19, 19:42

Christophe ha scritto:
È solo un consiglio per la prossima volta: se possibile, prova a farlo parlare direttamente di "compostaggio diretto" storia del taglio del fieno sotto i piedi di possibili detrattori che potrebbero prenderti per un "anti com ... post" ... (perchè anti truffa sappiamo che lo sei!) : Mrgreen:


Mi tengo indietro.

E sto cercando di migliorarmi ...
1 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13707
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1521
Contatti:

Re: Didier e il Potager du Sloth su C8 (È solo la TV)




da izentrop » 07/06/19, 23:01

Ho anche pensato che la piccola frase alla fine non avrebbe dovuto piacere al "parigino" o altro abitante della città, bloccato nel suo appartamento che cerca ancora di compostare i suoi rifiuti in lattofermentazione o vermicompost e che nonostante tutto, riesce a mantieni la fertilità delle tue fioriere e coltiva sul tuo balcone (se! esiste) ... : Wink:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Didier e il Potager du Sloth su C8 (È solo la TV)




da Adriano (ex-nico239) » 08/06/19, 01:03

All'inizio tutto va bene e poi gradualmente sei stato "cattivo" : Mrgreen: : Lol: : Mrgreen:

Non cercare il pranzo a 14h in qualcosa che dura 3mn ... su una catena di asini : Mrgreen:

Una conferenza di 60 persone è indubbiamente più convinta di un passaggio televisivo con un pubblico di 500 (a caso) non interessato ... : Idea:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Didier e il Potager du Sloth su C8 (È solo la TV)




da Did67 » 08/06/19, 08:04

izentrop ha scritto:Ho anche pensato che la piccola frase alla fine non avrebbe dovuto piacere al "parigino" o altro abitante della città, bloccato nel suo appartamento che cerca ancora di compostare i suoi rifiuti in lattofermentazione o vermicompost e che nonostante tutto, riesce a mantieni la fertilità delle tue fioriere e coltiva sul tuo balcone (se! esiste) ... : Wink:


"Non lo nego!" (io un giorno, quasi 40 anni fa, mi sono opposto a un poliziotto nel profondo della foresta del Mali!)

Ovviamente non è piaciuto. Ma io considero che "essendo morto ma ancora vivo", non sono lì per accontentare. Ho risposto alla verità alla domanda che mi è stata posta: no, quello che sto facendo non si applica a una fioriera da balcone, che funziona con molta più "antropizzazione" - cioè, artificiale. Terreni di coltura, fertilizzanti (anche "organici"), possibilmente illuminazione ...

Ciò non significa che non funzioni.

Certo, l'uomo può mantenere una forma di fertilità in un sistema così artificiale. Non discuto che l'idroponica funzioni. Ma quelli che incolpano gli agricoltori convenzionali per l'uso di fertilizzanti dovrebbero mettere in discussione questi sistemi in cui la fertilizzazione viene dalla soluzione nutritiva - e talvolta anche dai LED.

L'agricoltura urbana è attualmente una moda - "ci giochiamo". Occupa la mente. E nasconde l'essenziale.

Ciò rimarrà insignificante, tranne che per gli aspetti "psicologici" ed educativi. Sì, è positivo per il morale coltivare un mazzo di prezzemolo in un vaso di fiori Ikea con LED. Occupa la mente. Ma è anche come una droga: oscura la realtà.

La mia risposta potrebbe non essere stata buona per le vendite, ma è quello che penso. E quello che ho detto è in linea con quello che penso. E non quello che sentivo di dover dire per aumentare le mie vendite!
1 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 188