Didier e il giardino di bradipo su C8 (è solo la TV)

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13715
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1524
Contatti:

Re: Didier e il Potager du Sloth su C8 (È solo la TV)




da izentrop » 10/06/19, 08:14

Il terreno del giardino ha impiegato milioni di anni per formarsi e non è distribuito uniformemente.

Sul tuo balcone, non usi il terreno del giardino pesante, ma una miscela idealmente equilibrata, ariosa e vivace. Ovviamente non possiamo coltivare tutto, ma fragole, pomodori, piante aromatiche di qualità e gusto sono nelle corde.

Antropizzata in un modo o nell'altro, coltivare piante per produrre cibo crea necessariamente uno squilibrio e richiede lavoro per favorirle da qualsiasi altra forma di vita interessata anche a questo cibo.
Richiede inoltre input per compensare le perdite dovute alle esportazioni di frutta e verdura.
La pp usa il fieno, ma il "parigino" può usare anche il vermicompost o il bokashi che ha fatto lui stesso. : Wink:
1 x
VetusLignum
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1690
iscrizione: 27/11/18, 23:38
x 760

Re: Didier e il Potager du Sloth su C8 (È solo la TV)




da VetusLignum » 10/06/19, 13:31

izentrop ha scritto:Il terreno del giardino ha impiegato milioni di anni per formarsi e non è distribuito uniformemente.

Sul tuo balcone, non usi il terreno del giardino pesante, ma una miscela idealmente equilibrata, ariosa e vivace. Ovviamente non possiamo coltivare tutto, ma fragole, pomodori, piante aromatiche di qualità e gusto sono nelle corde.

Antropizzata in un modo o nell'altro, coltivare piante per produrre cibo crea necessariamente uno squilibrio e richiede lavoro per favorirle da qualsiasi altra forma di vita interessata anche a questo cibo.
Richiede inoltre input per compensare le perdite dovute alle esportazioni di frutta e verdura.
La pp usa il fieno, ma il "parigino" può usare anche il vermicompost o il bokashi che ha fatto lui stesso. : Wink:


Solo che did67 non è la persona giusta per parlarne. Non è il suo dominio.
Da ciò che ho detto: le domande non sono state adattate.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Didier e il Potager du Sloth su C8 (È solo la TV)




da Did67 » 10/06/19, 17:41

In effeti.

E in più il lato "fashion" che ci vuole mi fa "graffiare" un po '... Non posso fare a meno di ridere dentro quando sento "agricoltura urbana", un ossimoro come "acqua disidratata". Basta confrontare il mazzetto di prezzemolo da una parte e la noria dei camion che entrano a Rungis dall'altra (un'autostrada solo per il MIN - National Interest Market). Non ho nulla contro la produzione del suo prezzemolo o basilico in una losanga preparata in fabbrica che vale 4,99 € - sostituisce vantaggiosamente la Yucca, che diventa troppo grande. Psicologicamente, è un'esca che riempie un vuoto: è meno corrosivo dell'anestetizzarsi con alcol o cocaina. Sarebbe molto più costoso. Questo offre un'opportunità per una start-up - perché no ??? Vorrei che parlassimo di più di "PP", per i 20 milioni di contadini ... Ma questa non è una moda, non interessa il microcosmo mediatico - e questo mi sta molto bene! Per favore, non chiamatela agricoltura. Non pensare che salveremo il mondo, né, più semplicemente, dare un significato alla città! Quindi eticamente, non voglio mantenere queste illusioni ... Quindi mi "graffio" !!! Ero venuto a parlare del mio libro. Spero di averlo fatto con una certa eleganza lo stesso?
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: Didier e il Potager du Sloth su C8 (È solo la TV)




da Moindreffor » 10/06/19, 21:07

questo è il problema attuale, ciò che è alla moda attira e sottragga sussidi
l'esempio dell'inverdimento dei tetti di Parigi è stato un buon esempio
da un lato il giardiniere del mercato francese che avrebbe bisogno di un impulso e chi non lo ottiene e dall'altro enormi budget per alcune insalate su un tetto parigino
il piccolo colpo di "artiglio" è molto leggero
il tuo libro ha il merito di dire chiaramente le cose, e vende è che c'è un pubblico, quindi hai iniziato qualcosa, finché dura
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Didier e il Potager du Sloth su C8 (È solo la TV)




da Did67 » 10/06/19, 22:19

Stasera è ancora 247 °, nella classifica di Amazon. E quasi costantemente in prima posizione nella sezione "Orti" (mentre io ero piuttosto 2 °, generalmente 3 °).

È triste, ma giocare il piatto in TV "paga"!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Didier e il Potager du Sloth su C8 (È solo la TV)




da Did67 » 10/06/19, 22:24

Non ho ancora i dati "Youtube", ma ci sono nuovi commenti ... Quindi anche attraverso questo, nuove persone "sensibilizzate" ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Re: Didier e il Potager du Sloth su C8 (È solo la TV)




da Christophe » 11/06/19, 13:19

Qualsiasi comunicazione è buona per prendere Didier!

Ricorda il adagio di De Gaulle "Parla bene di me, parla male di me, ma per favore cita il mio nome!" (o qualcosa del genere)

Penso che avresti avuto un posto di scelta in questo:

Immagine

https://fr.wikipedia.org/wiki/On_ne_peu ... t_le_monde : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Re: Didier e il Potager du Sloth su C8 (È solo la TV)




da Christophe » 17/06/19, 13:30

Did67 ha scritto:Non ho ancora i dati "Youtube", ma ci sono nuovi commenti ... Quindi anche attraverso questo, nuove persone "sensibilizzate" ...


Hai ricevuto il flusso video Didier?

Lo spettacolo non è più disponibile gratuitamente ora ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Didier e il Potager du Sloth su C8 (È solo la TV)




da Did67 » 17/06/19, 13:39

Ho dimenticato di catturarlo!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Re: Didier e il Potager du Sloth su C8 (È solo la TV)




da Christophe » 17/06/19, 13:44

I produttori dello spettacolo dovrebbero essere in grado di darti il ​​passaggio in questione ... giusto?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 305