Perché 1 miliardi di persone fame? Nessun problema!

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 08/11/11, 16:30

Macro ha scritto:
Due ragazzi come me nella loro amaca possono nutrire un terzo ...



: Lol: : Lol: : Lol:


Per quanto riguarda il confronto sport / non sportivi ... se il primo va a lavorare in bicicletta o in corsa, e il secondo in auto o con i mezzi pubblici, i risparmi fatti dal primo non saranno più in kcal ma in kW! : Mrgreen:

Inoltre dal momento che non conta il numero di calorie bruciate, ma le loro origini ... se provengono da una dieta a base di carne, il loro impatto sul carbonio sarà parecchie volte superiore a quello delle piante ...
Ecologicamente il beneficio andrà sempre alla dieta vegetariana.


In breve, impedendo a due miliardi di jogger di correre tutto il giorno, nutriamo un miliardo di persone


La maggior parte dei jogger, sono persone che corrono per perdere peso, la maggior parte sono più in una dieta ottica, quindi l'errore dei calcoli.
E come calcolare l'impronta ecologica dei nostri amici con peli e piume, perché non mettere la colpa dei problemi ecologici sugli alieni tanto quanto fare! : Mrgreen:
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
clasou
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 553
iscrizione: 05/05/08, 11:33




da clasou » 08/11/11, 17:09

Ciao
Diversi punti,
I vegani / vegetariani sono anti-gog, pro bio o non è essenziale (sofferenza animale), infatti, mentre leggevo, pensavo di dover fare la domanda.

Per quanto riguarda il jogging, un altro punto, i muscoli (cuore e altro si rafforzano e quindi sono meno avidi, migliore gestione dell'energia (frequenza cardiaca)

Per l'auto elettrica non è possibile fare a meno del nucleare, già visto con Citro e tu su un altro filo, citro conta bene per diventare autonomo, dopo che è una filosofia in cui il prezzo di costo non è il criterio essenziale.
Quindi, il modo di fare a meno, o poi fare come me, fare il45 km / j in vae (buono non tutto l'anno è vero) .Ma cos 1kw / h (sperando di scrivere bene) per 100 km è più facile da fare senza la bomba atomica.

a + claude
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6515
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637




da Macro » 08/11/11, 18:05

clasou ha scritto:o fai come se io facessi 45 km / j in vae (buono non tutto l'anno è vero), ma i contro 1kw / h (sperando di scrivere bene) per 100 km, è più facile fare a meno del nucleare.

a + claude


Questo è il conso della tua moto in elettricità. Quanta energia usi per spostare questa bici? Quanto è buono il tuo sistema digestivo?

Per quanto riguarda il jogger ... colui che lo fa per una dieta ... È il doppio della perdita, quella che lo fa per il solo scopo di piacere senza alcuno è la semplice perdita ma in ogni caso il suo fabbisogno e il suo consumo calorico saranno per befinition molto più alti che se non avesse fatto nulla ..

Qualsiasi spostamento richiede un dispendio energetico. Spesa energetica non necessaria = antieconologia pura e semplice ... Se la fonte di energia è vegetale o animale.

Un tipo che fa sport in cibo intensivo regolare per 1,5..Europeo si reca sul palco dell'amlococ ...

Ho avuto il caso al mio lavoro. Una tipica cretese dieta e 8km moto mattina e sera il ritmo senatore, un altro edificio su terminali manigouince 15 mattina e sera ... la ciotola è stato fino a tre volte ... Per scrivere anche gabarit..Sauf che lui che stava mangiando semi e tre senza nulla ... Ben l'ha abbandonato il biguadin per il TER ... L'altro è diventato un poliziotto mobile o ora può correre per qualcosa ...

Dico questo, ma faccio sport con una generazione di endomorfina veloce ... Non molto ... Posso bilanciare un po 'forte sulla mia amaca ... E di tanto in tanto mi rincorrevo di un buon vecchio labrador paffuto ... C ha il sapore del vitello ... : Mrgreen:
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
clasou
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 553
iscrizione: 05/05/08, 11:33




da clasou » 09/11/11, 06:07

Ciao Macro, non mi spargerò (amaca) perché, mi piace quello che ha un interesse.
Ma solo per dire, ho due soluzioni ogni volta, generatore di elettricità, recupero o meno per caricare.
Quando alla mia frutta e verdura, cresce senza il mio intervento, recupero o lascio marcire.
Ora, sono sicuro che puoi dirmi la spesa che chi va al parcheggio e apre la sua porta spende meno.
Inoltre, quanto consuma colui che fa il tuo drenaggio? O che cambia i freni del ter.
a + claude.
ps non si preoccupa di rispondere o leggere, si farà risparmiare calorie.E lo stesso si aspetta una interruzione di corrente piuttosto che il rischio potrebbe essere l'incidente di lavoro premendo il pulsante (mancanza di sport)
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 09/11/11, 08:54

Ciao Clasou
Diversi punti,
I vegani / vegetariani sono anti-gog, pro bio o non è essenziale (sofferenza animale), infatti, mentre leggevo, pensavo di dover fare la domanda.

Al VGR / VGL c'è tutto, e spesso qualsiasi altra cosa. Si scopre che le principali motivazioni sono:
salute
ecologia
L'antispécisme
Emozione, emotivo (soprattutto femminile)
Quindi alcuni sono fissi su un aspetto e negligenti o indifferenti agli altri.
Per esempio, gli ecologisti di VG non capiscono che ci sono ecologisti non VG dati l'impatto dell'allevamento industriale o meno, ma non saranno necessariamente organici fino ad ora. Gli altri vedranno prima l'aspetto della salute e saranno meno influenzati dall'ecologia o dall'emozione, ecc ... il che dà un sacco di VG diversi in quanto vi sono diversi ecolò. L'ideale, difficile da raggiungere, è quello di accumulare il tutto. Quindi c'è poco pro OGM (ma a qualcuno non interessa), alcuni sono biologici (e altri non se ne preoccupano troppo) ecc ... Per contro, ed è nuovo, ci sono sempre più giovani (20 / 30 anni) mentre i "giovani del mio tempo" erano rari in quanto la motivazione principale era l'aspetto salute, il rispetto del corpo, il rifiuto della sofferenza (umana) generata dagli effetti del consumo animale.
0 x
clasou
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 553
iscrizione: 05/05/08, 11:33




da clasou » 09/11/11, 11:05

Ciao Janic,
Grazie per le risposte, è sicuro che a volte deve impegnarsi in vivaci discussioni.
a + claude
0 x

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 458