"Abbiamo in gran parte produrre abbastanza per sfamare tutti"

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Pascalou
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 89
iscrizione: 23/01/14, 10:08
Località: Magdeburg, Germania




da Pascalou » 04/03/14, 13:12

Ciao Janic, per rispondere al tuo ultimo messaggio, direi che quello che stai dicendo è esattamente ciò che i pro-globalisti stanno vendendo. La verità è che il nostro ritmo di vita e i nostri rifiuti sono enormi, quando dico che ne abbiamo il doppio, rispetto a una persona che non butta quasi mai nulla del suo cibo, mangia al massimo 2 volte a settimana carne, ma continua con tutte le sue abitudini alimentari. Senza vivere in totale autosufficienza, possiamo valutare molto di più ciò che abbiamo.
Farò ricerche sugli studi che ho trovato qualche anno fa per sostenere ciò che sto dicendo. e te li manda
0 x
L'energia è illimitata, non è un problema, l'uomo è il problema!
https://www.econologie.com/fichiers/partag ... xfBlcC.doc
Avatar de l'utilisateur
Pascalou
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 89
iscrizione: 23/01/14, 10:08
Località: Magdeburg, Germania




da Pascalou » 04/03/14, 13:57

Senza darti studi complicati e che richiedono tempo, ecco un articolo che riassume la situazione che è più economica e politica che agricola. Si riferisce a studi che conosco, coloro che sono interessati possono controllare queste fonti.

http://www.mangersantebio.org/9459/lagr ... -lhumanite
0 x
L'energia è illimitata, non è un problema, l'uomo è il problema!

https://www.econologie.com/fichiers/partag ... xfBlcC.doc
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12309
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970




da Ahmed » 04/03/14, 18:21

Sono ovviamente d'accordo con la tua analisi, tuttavia un punto formale mi disturba: la parola "globalista" (o / e il suo contrario) copre due significati opposti successivi nel tuo testo ...?

Un'altra osservazione, più sulla sostanza, attribuisci la responsabilità, in definitivaall'egoismo umano, tuttavia, tu che ne sei consapevole, ti definiresti egoista?
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 04/03/14, 18:59

Ecco una domanda: Perché pensi che i laboratori si stiano imbarcando nella progettazione di OGM o nello sviluppo della xenobiologia, quando una semplice riorganizzazione della società potrebbe mettere "le cose in chiaro"?
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Avatar de l'utilisateur
Pascalou
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 89
iscrizione: 23/01/14, 10:08
Località: Magdeburg, Germania




da Pascalou » 04/03/14, 20:21

Sì, sono egoista, come tutti gli uomini. Ad esempio, mangio il cioccolato e lo adoro quando so che sono i bambini a produrlo. Ma è vero che mangio molto poco per coscienza, ma è lo stesso, non cambia nulla dopo di me. È nella nostra natura, ad esempio più comfort abbiamo, più vogliamo. Più soldi abbiamo, più consumiamo e non diventiamo pieni. Esistono tanti altri esempi.
Ma la differenza è Dio che ce la fa. Grazie alla mia fede e al mio desiderio di cambiare il mio egoismo (= pentimento dei cristiani), sono libero, pacifico e felice, ho la pace con Dio grazie all'opera di Gesù. Vale a dire che ho una pace indescrivibile che desidero per ogni uomo. Questa pace mi dà la forza di vivere e di separarmi a poco a poco da questo egoismo, e di fare davvero del bene, di amare il mio prossimo, che sia buono o cattivo, di perdonare coloro che mi odiano, di gioire di tutto i giorni della mia vita per questa grazia di Dio.

Ciao sen-no-sen, per cercare di rispondere alla tua domanda, direi che tocchiamo l'orgoglio dell'uomo, che vuole modificare il naturale secondo i suoi desideri e la sua invidia. In questo caso il naturale non soddisfa l'uomo perché la produzione naturale è più "difficile" della produzione con OGM che si adatta molto bene al sistema attuale (grande produzione, semplice monocoltura, poca manodopera umana, grandi profitti ...), così l'uomo dice no al naturale e fa quello che vuole, il che lo porterà alla sua perdita.
Dopo aver riorganizzato la società non è semplice che sembri fingere e secondo me è persino impossibile. Perché l'uomo è corrotto e lo sarà sempre.
0 x
L'energia è illimitata, non è un problema, l'uomo è il problema!

https://www.econologie.com/fichiers/partag ... xfBlcC.doc
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 04/03/14, 20:45

Ma la differenza è Dio che ce la fa. Grazie alla mia fede e al mio desiderio di cambiare il mio egoismo (= pentimento dei cristiani), sono libero, pacifico e felice, ho la pace con Dio grazie all'opera di Gesù. Vale a dire che ho una pace indescrivibile che desidero per ogni uomo. Questa pace mi dà la forza di vivere e di separarmi a poco a poco da questo egoismo, e di fare davvero del bene, di amare il mio prossimo, che sia buono o cattivo, di perdonare coloro che mi odiano, di gioire di tutto i giorni della mia vita per questa grazia di Dio.
Ho esitato a prendere la parola su questo argomento, ma lì c'è una vera perla da non perdere e che, sospetto, avrà scioccato più di una.
Chiaramente qualcuno che consumerebbe qualcosa di cui saprebbe che il prodotto è il risultato della schiavitù, della violenza, del degrado dell'essere vivente: fintanto che aveva fede nel suo dio, ciò gli avrebbe dato abbastanza tranquillità per continuare. Wow !!!! :?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 04/03/14, 21:02

Pascalou scrivi cose interessanti ma eccoci su un forum né teologico né religioso ... quindi grazie per aver interrotto questi riferimenti a Gesù o Dio
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12309
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970




da Ahmed » 04/03/14, 21:30

Pertanto, Pascalou, sei fondamentalmente egoista (secondo te), ma ti tratti 8) . Ciò dimostra che ci sono lauree nell'egoismo, lauree che fanno la differenza (chi può affermare di essere perfetto? :P ).
Mi sembra che tu ti stia generalizzando un po 'in fretta, come se, ad esempio, tutti volessero ardentemente produrre OGM: questo è ben lungi dall'essere il caso e c'è una forte resistenza da parte dei produttori; il vero problema è nell'aspetto sistemico e nell'equilibrio economico del potere sfavorevole al refrattario ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Pascalou
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 89
iscrizione: 23/01/14, 10:08
Località: Magdeburg, Germania




da Pascalou » 05/03/14, 07:57

Ciao Christophe, sono felice che tu abbia finalmente parlato con me. Va bene, cercherò di fare come mi dici, se ti dà così tanto fastidio. Parliamo di agricoltura!
Ciao Janic, no, non voglio scioccare nessuno. La storia del cioccolato è un esempio molto piccolo, e tu Janic, ora che sai che il cioccolato "contribuisce" alla schiavitù, continuerai a mangiarlo? Vuoi che ti dia altre brutte cose? Dovrai quindi fare quello che hai già detto nel tuo post, mangiare l'insalata del tuo orto, creare con un bastone, vivere in completa autarchia ... È una soluzione! Applica lì! In bocca al lupo ! Chi crede di essere buono non cambierà mai, ma chi sa di essere cattivo potrebbe voler cambiare.
Ciao Ahmed, sono d'accordo con te, è vero che sto generalizzando un po 'velocemente. Ma il mio punto di vista non impedisce di ammirare la resistenza (Bové, i bretoni ...) di alcuni contro questo sistema perverso, ma sono una tale minoranza e come dici tu in debole equilibrio di potere. L'uomo ha qualcosa di buono, altrimenti non ci sarebbe stato nessuno da molto tempo, ma questo non impedisce la sua imperfezione che difende e domina. E anche se si esprime una certa gentilezza, il male è ancora largamente dominante: ad esempio, tutti mangiano volentieri il cioccolato, sia che sia frutto della schiavitù o no, non vediamo il bambino africano che soffre e nemmeno è gravemente ferito sul lavoro. Il mio amico africano del Burkina Faso mi ha raccontato come spesso i bambini si tagliano le mani o le dita, perché per raccogliere e rompere le trivelle di cacao servono tipi di asce molto affilati e pericolosi. I bambini che non sono veramente addestrati o abituati molto spesso si tagliano una mano, o muoiono o sopravvivono con una mano in meno. Sono sicuro che tu e Christophe Janic mangiate cioccolato e continuerete a farlo, nonostante la situazione.
Ebbene parliamo di agricoltura altrimenti verrò nuovamente censurato senza motivo:
Il cotone, ad esempio, è prodotto anche in gran parte dai bambini. Chi compra vestiti in massa? Con l'armadio pieno, non sapendo cosa fare con ciò che è ammucchiato, ma ancora attratto a comprare sempre di più? Donne ovviamente;). Ma molti uomini sono gli stessi.
La nostra carta igienica, "fatta" con il legno, è anche in buona parte la causa del disboscamento della nostra meravigliosa foresta equatoriale. Chi tutti lo sanno, si riduce rapidamente ed è minacciato di sparizione (TUTTI LO SA! CHI NON CONSUMA PER COSÌ TANTO?). Disastro ecologico garantito! Quanti rotoli di carta igienica usi quando sali al "trono"? O anche carta per stampante, lo stesso! Quante volte usi inutilmente la stampante per stampare "stronzate"? Questo finisce rapidamente nella spazzatura. Addio alla nostra meravigliosa foresta, gettata dall'uomo nella spazzatura o mescolata al mare di! O scusa, siamo educati!
Non volendo dire altro per il rischio di scioccare la sensibilità circostante e dove gli esempi possono riempire le pagine, preferisco aspettare la tua saggia reazione scientifica sulla bontà dell'uomo e la soluzione che offre a tutti questi storie bellissime.
0 x
L'energia è illimitata, non è un problema, l'uomo è il problema!

https://www.econologie.com/fichiers/partag ... xfBlcC.doc
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 05/03/14, 08:50

ciao Pascalou
Ciao Janic, no, non voglio scioccare nessuno. La storia del cioccolato è un esempio molto piccolo,

Non ho parlato di cioccolato, ma della FORMULAZIONE di questo articolo di fede (che vale molti altri oltre)
Ma la differenza è Dio che ce la fa. Grazie alla mia fede e al mio desiderio di cambiare il mio egoismo (= pentimento dei cristiani), Sono libero, pacifico e felice, ho pace con Dio grazie all'opera di Gesù. Vale a dire che ho una pace indescrivibile che desidero per ogni uomo. Questa pace mi dà la forza di vivere e di separarmi a poco a poco da questo egoismo, e di fare davvero del bene, di amare il mio prossimo, che sia buono o cattivo, di perdonare coloro che mi odiano, di gioire di tutto i giorni della mia vita per questa grazia di Dio.
e tu Janic, ora che sai che il cioccolato "contribuisce" alla schiavitù, continuerai a mangiarlo?

Certo sì, ma non sto cercando di nascondermi dietro il mio mignolo o dietro un'invocazione di una divinità, che se chiedesse la sua opinione (per quanto possibile direbbe Sen, ) direbbe: " questo è il tuo problema, non il mio ". Non critico il tuo atto di fede, al contrario, è solo che teologicamente è piuttosto bizzarro, niente di più!
Vuoi che ti dia qualche altra storia seria? Dovrai quindi fare ciò che hai già detto nel tuo post, mangiare l'insalata dal tuo giardino, scavare con un bastone, vivere in completa autarchia ... Questa è una soluzione! Fai domanda lì! Buona fortuna

Tranne il fatto che non sto assolutamente cercando di credermi fuori dalla barca sulla quale tutti remiamo nella stessa direzione con più o meno supporto (anche se questa cambusa è chiamata Titanic!) Proprio come c'è una differenza tra le galee e i rematori della competizione o del tempo libero: alcuni l'hanno scelto, altri lo soffrono, ma tutti remano.
Un autore cinematografico aveva intitolato questo: 'Siamo tutti assassini "E questo è attualmente il caso (piccolo Gesù o no) e per usare una formula biblica:" tutti saranno giudicati in base ai loro pensieri e azioni », Senza un passaggio giusto, ha detto di grazia.
Chiunque crede di essere buono non cambierà mai, ma chiunque sappia che è cattivo potrebbe voler cambiare.

Esatto! Ma chi pensa che sia davvero bravo a parte qualche narcisista? Ma se deve passare dalla cambusa a sinistra alla cambusa a destra: dov'è la differenza? O per usare nuovamente il tuo esempio, è come smettere di cioccolato e andare (o aumentare il consumo di) caffè: tappo bianco, tappo bianco! come altri, passa dall'alcool al tabacco (o qualsiasi altra droga che crea dipendenza) o viceversa.
Ti rimando, se lo sai, a questo passaggio di Ap 12-12: "guai alla terra e al mare, perché il diavolo (per chi non lo sapesse: il tentatore o il principe di questo mondo, il portatore di luce o persino l'avversario) è venuto da te con grande rabbia sapendo che ha poco tempo.... "ecc .... e quindi fine dell'off topic ce soggetto!
0 x

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 182