Prima di iniziare, alcune domande ...

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Ri: prima di iniziare, alcune domande ...




da Ahmed » 19/07/17, 19:52

Molto bene! Ci saranno due di noi sul rogo!

Bene si! In questo modo, ci terremo al caldo! : Lol:
È vero che il caso esposto dal nostro amico è davvero delicato ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9772
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Ri: prima di iniziare, alcune domande ...




da sicetaitsimple » 19/07/17, 20:15

Ahmed ha scritto:È vero che il caso esposto dal nostro amico è davvero delicato ...


Certo!

Bene, poiché il mio caso è disperato e mi accompagnerai congiuntamente sul rogo, questo è quello che farei se fossi nello stesso caso:

- rimuovere il maggior numero possibile di allori (a seconda delle norme sulla suddivisione, del desiderio di essere isolati dal punto di vista dei vicini o dei passanti, ecc.)
- becca tutto rimuovendo il maggior numero possibile di radici
- dare un contributo significativo di compost (forse non è facile ottenerne un po 'nel 93?) per poter iniziare l'anno successivo con le migliori possibilità di successo, e poi vedere quale copertura portare come il stagioni e disponibilità locale (foglie, sfalcio, ..) senza preoccuparsi del tipo standard "20cm". Il "20cm" l'interesse principale è la lotta contro le erbacce, su 10m2 la lotta contro le erbacce non lo è non è un problema, è un piacere!
- E non dimenticare ogni anno di gettare le radici degli allori che sarebbero rimaste al loro posto, che avranno solo un'idea, quella di andare a prendere cibo e bevande nella splendida locanda che è stata costruita per loro poche decine cm.
0 x
olivier75
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 764
iscrizione: 20/11/16, 18:23
Località: alba, champagne.
x 155

Ri: prima di iniziare, alcune domande ...




da olivier75 » 19/07/17, 20:16

Ho delle partite
La lavorazione del terreno non cambia nulla, le radici salgono con o senza, è sufficiente una o più linee di taglio con la vanga abbassata il più in basso possibile. Anche se hai ragione sul fatto che ci sarà almeno la condivisione degli elementi, lo sradicamento non è obbligatorio. Gli allori, in 2 o XNUMX anni, possono essere ripiegati in quasi tutte le forme.
Olivier.
0 x
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202

Ri: prima di iniziare, alcune domande ...




da phil53 » 19/07/17, 22:41

Lavorare il terreno sarà inutile. È necessario tagliare (se è la tua volontà) quindi schiacciare il tutto sull'erba e il resto del tronco.
A poco a poco il terreno funzionerà da solo.
Aggiungi il più possibile di erba secca, fieno e persino i tuoi rifiuti vegetali.
A casa mi piaceva su un terreno duro come la pietra sotto i miei arbusti. Ho usato il fieno del legno schiacciato, un po 'di tutto. 2 anni dopo riesco a scavare praticamente a mano.
In un altro angolo avevo un pesco, l'ho tagliato e vi ho aggiunto BRF e poi ho piantato delle fragole. Cresce, il tronco di pesco non interferisce affatto con le fragole
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9772
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Ri: prima di iniziare, alcune domande ...




da sicetaitsimple » 19/07/17, 22:52

phil53 ha scritto:Lavorare il terreno sarà inutile.


Potrei aver detto male, ma non è "lavorare il terreno" che raccomando. Questo è "tirare fuori le radici nell'area coltivata", che è un po 'complicato da fare senza spostare effettivamente il terreno in modo estensivo.
0 x
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202

Ri: prima di iniziare, alcune domande ...




da phil53 » 19/07/17, 23:54

Prima di conoscere il ragionamento di Didier, avrei pensato come te, ora sono convinto che le persone sul campo faranno il lavoro.
Taglia i piccoli alberi, copri tutto e pianti attraverso, evitando i tronchi e funziona.
Il tronco di pesco esiste ma non impedisce alle fragole di crescere molto bene e in 3 o 4 anni verrà restituito alla terra senza fare nulla.
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9772
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Ri: prima di iniziare, alcune domande ...




da sicetaitsimple » 20/07/17, 00:19

phil53 ha scritto:Prima di conoscere il ragionamento di Didier, avrei pensato come te, ora sono convinto che le persone sul campo faranno il lavoro.
Taglia i piccoli alberi, copri tutto e pianti attraverso, evitando i tronchi e funziona.
Il tronco di pesco esiste ma non impedisce alle fragole di crescere molto bene e in 3 o 4 anni verrà restituito alla terra senza fare nulla.


Nuovo fraintendimento, ma ci arriveremo! Mi sono posto in un'ipotesi (rileggere il mio posto) in cui gli allori non erano tutti tagliati. Sarà quindi necessario verificare la progressione delle radici di coloro che rimangono.

Inoltre, ma lì non so troppo degli allori, fa un taglio di alloro i cui ceppi e radici sono lasciati sul posto scoppiano sul posto e non respingono, non lo so.

Ultimo punto: mi sorprenderebbe molto che questo giardino abbia un'alta fertilità naturale e che sia l'Eden dei lombrichi. Questo non è un prato ... Un reset con un significativo contributo di compost (quindi su 10m2, questo non è un semirimorchio!), "Secondo me è un buon modo di iniziare.
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Ri: prima di iniziare, alcune domande ...




da Ahmed » 20/07/17, 11:08

Gli allori hanno un'eccellente capacità di rigetto, quindi quando si taglia per l'eliminazione, ha senso tagliare i tronchi sotto il colletto. Questa procedura non impedisce alcuna ricrescita, ma indebolisce l'arbusto; quindi rimuovi semplicemente i rifiuti mentre procedi (se ricordo bene, l'alloro non fa schifo).
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: prima di iniziare, alcune domande ...




da Did67 » 20/07/17, 11:45

Ah! Sei ancora saltato in acqua !!! Era quella o la legnaia, quindi hai fatto la scelta giusta ...
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9772
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Ri: prima di iniziare, alcune domande ...




da sicetaitsimple » 20/07/17, 20:05

Did67 ha scritto:Ah! Sei ancora saltato in acqua !!! Era quella o la legnaia, quindi hai fatto la scelta giusta ...


Sì, ma gli scritti rimangono! Nulla dice che tra qualche anno, quando diventerai dittatore, non torneremo a prenderci con Ahmed!

Bene, più seriamente, è un po 'del mio credo, 10 m2, 50 m2, 200 m2, 500 m2 o più, a seconda di dove siamo e delle possibilità di fornire materia organica, deve naturalmente portare a soluzioni tecniche diversi anche se sono tutti ispirati ai principi fondamentali su cui non ho dubbi che siamo d'accordo!
0 x

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 331