OGM Art: Il mondo secondo Monsanto

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 12/03/08, 13:44

ciclo ha scritto:Questa è la faccenda di Omar Raddad

Mi chiedo come gli investigatori possano credere per un istante che la vittima stesso abbia inserito il nome del suo assassino quando è stato gravemente ferito
Scrivere "cosa per uccidermi" è considerare che siamo già morti e inoltre è contrario al nostro istinto di sopravvivenza che ci spingerebbe piuttosto a cercare aiuto piuttosto che usare le sue ultime forze per registrare un vera frase su un muro a 1 m da terra!

Qu'en pensez-vous?

A+


Questo, come hai detto, è completamente HS : Mrgreen: .
Se vuoi discuterne (anche se ha poco a che fare con l'econologia), crea un altro argomento nella sezione appropriata.

Altrimenti, un piccolo aneddoto sui prodotti fitosanitari.
La matrigna aveva un vicino contadino. Un giorno, alla fine della visita a casa sua, si congeda dicendo a lei:
- Devo andare, ho dei trattamenti per trasmettere i miei campi.

Curioso, gli chiese, che prodotti fosse. La sua risposta ci ha fatto cadere sul c * l:
- Non ne ho idea, è la cooperativa che mi vende i semi e mi compra il raccolto che mi fornisce il calendario e i prodotti per i trattamenti.

Il ragazzo passava (senza particolari precauzioni o protezioni di alcun tipo) prodotti di cui non sapeva nulla delle sue colture :shock: .

È morto di cancro generalizzato il mese scorso a sessant'anni.
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 12/03/08, 16:04

Fino all'età di 35 anni, non ho mai preso antibiotici quando avevo l'influenza, a 35 anni, ho scoperto che stavo mangiando molti antibiotici, attraverso le galline, la carne. .. :?
Quindi ho realizzato un orto su un terreno completamente abbandonato per 10 anni che in precedenza avevo trattato con .....
Piangerò ... per fortuna fumo fumo, so da dove verrà la mia morte prematura : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:
Qual è la prossima sorpresa? : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 12/03/08, 16:54

lejustemilieu ha scritto:... Poi ho realizzato un orto su una terra completamente abbandonata per 10 anni con cui ho precedentemente trattato .....
Piangerò ... per fortuna fumo fumo, so da dove verrà la mia morte prematura : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:
Qual è la prossima sorpresa? : Cheesy:

Ebbene si anch'io l'ho già trattato .... e siccome l'ho trovato costoso, sono venuto a comprare un diserbante con lo stesso principio attivo, glifosato, ma senza marchio quindi più economico ma probabilmente il stesso rischio di inquinamento. Per qqs anni, ho smesso di queste cazzate.
Dovresti spiegare alle persone che mentre acquisti un diserbante, non acquistano Round Up, boicottare.

Per quanto riguarda la prossima sorpresa, non temere, ne avremo sicuramente molte altre. :il male:
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 12/03/08, 17:03

bham ha scritto:Per quanto riguarda la prossima sorpresa, non temere, ne avremo sicuramente molte altre. :il male:


Sorpresa, sì, se abbiamo solo i media tradizionali come fonte di informazione.

Se ti gratti un po 'e guardi un po' più in là della punta del naso, l'informazione è lì: dubbi, domande, contro-competenza sono, fin dall'avvento della rete, ampiamente disponibili per chi vuole prendersi la briga di cercare (questo è il principio guida di questo rapporto).

In breve, continua a navigare (sull'econologia, ad esempio 8) ) e non sarai "sorpreso".

Inoltre, colgo l'occasione per ringraziare Christophe per il suo sito: prima di scoprirlo, ho finito per ricevere le informazioni dai media più tradizionali (giornali alternativi) ma non ne ho avute tante e pochi mesi dopo la loro prima "diffusione". Questo sito è davvero una miniera d'oro per chi non vuole avere "sorprese". : Idea:
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 13/03/08, 06:41

Come promemoria:
Pubblicità davvero falsa per il "Round up" falsamente biodegradabile
[14 maggio 2007] Incriminati per pubblicità ingannevole dopo aver presentato il "Round Up" come prodotto biodegradabile, i dirigenti dell'azienda Scott France SAS e Monsanto sono stati condannati dal tribunale penale di Lione di pagare ogni multa di € 15, con la pubblicazione di un estratto della sentenza sui giornali "Le Monde" e "Maison et Jardin".

Sono stati dichiarati "colpevoli del reato di pubblicità ingannevole o di natura fuorviante, per aver, nel 2000, diffuso messaggi pubblicitari riguardanti prodotti erbicidi per giardini amatoriali venduti con i marchi Roundup 3 Plus, Roundup GT, Roundup vicoli e terrazze, Roundup Ultra e Roundup Alphée e contenenti affermazioni e indicazioni che possono fuorviare le loro qualità sostanziali, per quanto riguarda la presunta estensione della natura biodegradabile della loro sostanza attiva chiamata glifosato ".

Il tribunale ha considerato la richiesta del CLCV, una parte civile in questa procedura avviata nel 2000, "ammissibile e fondata" e "che gli imputati dovrebbero essere dichiarati responsabili del danno subito da questa associazione". Gli ha assegnato € 3 in danni e € 000 in spese procedurali. La decisione è in appello.

Nel settembre 2005 avevamo anche intentato un'azione civile presso il Tribunal de Grande Instance de Nanterre, che sta indagando su un reclamo analogo, in pubblicità ingannevole riguardante le accuse degli annunci pubblicitari e le menzioni sull'imballaggio del "Arrotondare".

Fonte : http://www.clcv.org/index.php?v=detail&a=action&id=148
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 13/03/08, 12:29

Incredibile !! sono stati condannati ... e solo in Francia per falsa pubblicità nel 2007, quando vendevano il loro veleno da 30 anni.

Se trovo la mia vecchia bottiglia di Roundup, guardo la data e ciò che è scritto (biodegradabile) ... al momento in cui si credeva, ma è da molto tempo che uso insetticidi organici ... o niente .

L'anno scorso ho avuto grandi ciliegie senza afidi e ancora nessun trattamento. La soluzione per gli afidi è quella di mettere la colla attorno al tronco o alle coccinelle che li mangiano, ma lì è più difficile trovarla in grandi quantità !!

Per le erbacce, devono essere lasciate o distrutte con un tergipavimento, a mano (il terreno è basso) o con una fiamma.

Quando passi davanti agli scaffali degli insetticidi / fungicidi, è spaventoso pensare a tutti quei giardinieri "organici" che li usano.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 13/03/08, 12:52

Pff zavé non ha capito nulla :D

È biodegradabile la carrellata !! "Biodegrada" tutto ciò che lo tocca !! : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 13/03/08, 14:45

jean63 ha scritto: Incredibile !! sono stati condannati solo ... e in Francia per falsa pubblicità nel 2007, quando vendevano il loro veleno da 30 anni.

Mi sembra di aver sentito dal giornalista / autore che la Monsanto era stata condannata negli Stati Uniti 10 anni fa per falsa pubblicità.


jean63 ha scritto:Quando passi davanti agli scaffali degli insetticidi / fungicidi, è spaventoso pensare a tutti quei giardinieri "organici" che li usano.

Chris, non vuoi vendere adesivi con teschi o simili, potremmo divertirci a metterli su tutti i prodotti Monsanto nei negozi. Sono in molti a sgonfiare le gomme dei 4x4, perché non fare un'operazione di contro lobbismo?
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 14/03/08, 20:17

Il ricercatore del CNRS che è venuto a testimoniare su ARTE è in grossi guai:

http://www.liberation.fr/actualite/econ ... 986.FR.php

possiamo firmare una petizione per sostenerlo qui =>

http://sciencescitoyennes.org/spip.php?rubrique117
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 14/03/08, 20:30

bham ha scritto:Chris, non vuoi vendere adesivi con teschi o simili, potremmo divertirci a metterli su tutti i prodotti Monsanto nei negozi. Sono in molti a sgonfiare le gomme dei 4x4, perché non fare un'operazione di contro lobbismo?


Mi dà dei calci! Potrebbe anche essere dato in regalo con determinati ordini ... perché vendere un adesivo è nella media (tranne un'associazione o qualcosa del genere) ...

Ora dovremmo pensare al design, inoltre se facciamo una serie non sarà SOLO sugli OGM poiché gli OGM, si sa, non sono la "priorità" del sito ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 412