BIOLOGICO un mercato come un altro

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: BIO un mercato come un altro




da Moindreffor » 20/02/22, 20:25

Obamot ha scritto:L'avevo già preparato, perché sapevo che ci sareste arrivati ​​(ma questo sarà il mio ultimo post, perché è stato detto tutto)
Pubblica prima la tua fonte precedente! Poi ...

fonte pubblicata che ne dici? Info Francia è affidabile o no?
Consumi: vendite di prodotti biologici in calo nel 2021
https://www.francetvinfo.fr/economie/em ... 35989.html
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: BIO un mercato come un altro




da Obamot » 20/02/22, 20:28

Moindreffor ha scritto:
Obamot ha scritto:L'avevo già preparato, perché sapevo che ci sareste arrivati ​​(ma questo sarà il mio ultimo post, perché è stato detto tutto)

Pubblica prima la tua fonte precedente! Poi ...

+ 82% tra il 2011 e il 2016.

+ 17% nel 2017 (aumento rispetto al volume totale). https://www.agencebio.org/wp-content/up ... ce-BIO.pdf

+ 15,7% tra il 2018.

+ 8% tra il 2019.

+ 12,2% nel 2020. https://www.circuits-bio.com/chiffres-e ... os-en-2020

Improvvisamente, sarebbe sceso del 4%, e allora? Siamo ancora su una tendenza MOLTO al rialzo per dieci anni.

QED

Fonte: do solo quelli che non sono già stati dati in precedenza.


fonte pubblicata che ne dici? Info Francia è affidabile o no?
Consumi: vendite di prodotti biologici in calo nel 2021
https://www.francetvinfo.fr/economie/em ... 35989.html

Hai solo quello?

Non cambia la mia conclusione.

Ok, quindi dibattito chiuso.
Dernière édition par Obamot il 20 / 02 / 22, 20: 29, 1 modificato una volta.
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: BIO un mercato come un altro




da Moindreffor » 20/02/22, 20:29

Obamot ha scritto:Hai solo quello?

Non cambia la mia conclusione.

Ok, quindi dibattito chiuso.

la galleria
https://www.latribune.fr/entreprises-fi ... 03626.html

la tua conclusione è che tu hai ragione e loro torto?
Riporto solo fatti, non concludo nulla, i fatti parlano da soli

chi conclude è che non accetta i fatti, quindi deve convincersi che i fatti sono falsi

Organic ha registrato un calo del fatturato nei supermercati per cinque periodi consecutivi. Di conseguenza, dall'inizio del 2021, le vendite sono diminuite del -1,3%. Il nostro partner NielsenIQ fornisce alcune spiegazioni
https://www.lineaires.com/les-produits/ ... our-de-bon
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: BIO un mercato come un altro




da Obamot » 20/02/22, 20:41

Idem: ma tu non hai il “monopolio dei fatti” e li distorci
(beh, hai modificato per ricamare e recuperare il ritardo con i rami, non lo ripeterò all'infinito)

Guarda le statistiche, non è tanto quanto attraverso la tua interpretazione sofisticata:
i consumi calano [...]

È piuttosto quello l'aumento della quota di mercato è più lento di prima" (cosa dicono i numeri). Ri-CQFD

Quindi ti dico che non me ne frega un accidente se i consumi fossero bassi, ma a un punto che non puoi nemmeno immaginare!
Sono contento che non sia così, è un segnale forte.

Il fatto è che tutto quello che hai detto è FALSO, fake news, intox, gloubi-boulga. E lì, ai miei occhi, hai zero serietà, zero credibilità.

Quindi discernimento zero.
Tentativi di inganno.
Discussione 2 volte chiusa.
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: BIO un mercato come un altro




da Moindreffor » 21/02/22, 10:09

Obamot ha scritto:Quindi ti dico che non me ne frega un accidente se i consumi fossero bassi, ma a un punto che non puoi nemmeno immaginare!
Sono contento che non sia così, è un segnale forte.

allora perché mentire a tutti i costi con le cifre riportate da diversi giornali "seri" e quindi apartitici, se proprio non te ne frega niente non dovresti nemmeno riferire, il che quindi ti contraddice, sul al contrario queste figure che vanno contro il tuo discorso partigiano ti turbano, da qui il tuo tentativo di smantellarle

Obamot ha scritto:Il fatto è che tutto quello che hai detto è FALSO, fake news, intox, gloubi-boulga. E lì, ai miei occhi, hai zero serietà, zero credibilità.
Quindi discernimento zero.
Tentativi di inganno.
Discussione 2 volte chiusa.

Non ho detto niente, sto dando informazioni dai giornali, quindi non sto cercando di ingannare o mentire, mi chiedo queste cifre
dall'altra parte tu
1) citi dati dalla Svizzera per contraddire i dati francesi
2) citi i dati prima del 2018 per contraddire i dati del 2020
quindi sì puoi chiudere la discussione perché è chiaro che non hai argomenti validi per contraddire questi fatti che non accetti
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: BIO un mercato come un altro




da Obamot » 21/02/22, 10:29

Nah, non ho assolutamente nulla di cui preoccuparmi del BIO, non è abbastanza per me.
Ho solo cercato di dimostrare con successo che stavi facendo propaganda (e dal momento che devi mentire).

La fonte svizzera era lì solo come esempio. Da allora mi sono giustificato con fonti completamente diverse, quindi sei in pessima fede. Soprattutto perché questa fonte era lì solo perché era uno screenshot di ciò che danno i primi risultati di ricerca di Google, a cui non importa davvero quali tipi di fonti siano . Ha dato una visione globale senza pregiudizi, questo è quello che volevo (contrariamente a quanto affermi).

Non è quindi una raccolta di dati che ho fatto personalmente, ma quella che è una selezione del motore di ricerca. Che smantella la tua iniqua e falsa intenzione.

Quindi lo contesti l'aumento della quota di mercato è più lento di prima". Che è un approccio RAGIONEVOLE e difficilmente contestabile, non porti nessun elemento per dimostrare nulla.

Contesti che il biologico sia in vendita aumentando l'hard-sconto. Questo è quasi impossibile da contestare, dal momento che l'offerta è presente fisicamente in platea e virtualmente sul web (il che dimostra che c'è una forte domanda e una grande offerta con prezzi accessibili intorno ai 2 euro)
https://www.lidl.fr/la-variete-lidl/not ... oduits-bio

Sfidi le fonti fornite da google senza dirci cosa avrebbero sbagliato in dettaglio, semplicemente le rifiuti.

Insomma, il solito lavaggio del cervello dei sostenitori degli OGM. E non ho intenzione di passare ore lì, quindi mi fermo davvero lì di fronte a un bugiardo. Per ogni evenienza, ti ho bloccato viste le tue obiezioni caricaturali, quindi non vedo più le tue risposte poiché le tue posizioni non sono scientifiche (lì non ci fai il peso - come con i tuoi crash sulla Vit. C - e altre evasioni ) né onorevole pur continuando ad attribuirle una specie di “monopolio della verità”... Lei qui non è autorevole, è tutto il contrario.
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: BIO un mercato come un altro




da Moindreffor » 21/02/22, 11:02

Obamot ha scritto:Nah, non ho assolutamente nulla di cui preoccuparmi del BIO, non è abbastanza per me.
Ho solo cercato di dimostrare con successo che stavi facendo propaganda (e dal momento che devi mentire).

La fonte svizzera era lì solo come esempio. Da allora mi sono giustificato con fonti completamente diverse, quindi sei in pessima fede. Soprattutto perché questa fonte era lì solo perché era uno screenshot di ciò che danno i primi risultati di ricerca di Google, a cui non importa davvero quali tipi di fonti siano . Ha dato una visione globale senza pregiudizi, questo è quello che volevo (contrariamente a quanto affermi).

Non è quindi una raccolta di dati che ho fatto personalmente, ma quella che è una selezione del motore di ricerca. Che smantella la tua iniqua e falsa intenzione.

Quindi lo contesti l'aumento della quota di mercato è più lento di prima". Che è un approccio RAGIONEVOLE e difficilmente contestabile, non porti nessun elemento per dimostrare nulla.

Contesti che il biologico sia in vendita aumentando l'hard-sconto. Questo è quasi impossibile da contestare, dal momento che l'offerta è presente fisicamente in platea e virtualmente sul web (il che dimostra che c'è una forte domanda e una grande offerta con prezzi accessibili intorno ai 2 euro)
https://www.lidl.fr/la-variete-lidl/not ... oduits-bio

Sfidi le fonti fornite da google senza dirci cosa avrebbero sbagliato in dettaglio, semplicemente le rifiuti.

Insomma, il solito lavaggio del cervello dei sostenitori degli OGM. E non ho intenzione di passare ore lì, quindi mi fermo davvero lì di fronte a un bugiardo. Casomai ti ho bloccato viste le tue obiezioni caricaturali, quindi non vedo più le tue risposte poiché le tue posizioni non sono scientifiche (lì non hai il peso come con i tuoi crash e altre schivate) né d onorevole pur continuando ad attribuirti una sorta di “monopolio della verità”... Qui non sei autorevole, anzi.

perché vorresti prestarmi intenzioni diverse da quelle date dai giornali, ovvero un calo del consumo di prodotti "bio" nel 2020, oltre a voler distogliere il lettore da queste informazioni

dire che ne troviamo sempre di più negli hard discount, non ha nulla a che fare con il volume delle vendite, ed è quello che stai dimostrando, anche se l'offerta è in aumento, le vendite sono ancora in calo

è un'informazione grezza, la sto semplicemente dando, e noto, anche se tutti favoriscono il biologico, che si dice che i consumatori lo richiedano e le cifre tendono a mostrare il contrario, da qui la mia domanda e vediamo che un fervente difensore di organico come se non lo si potesse concepire e ancor meno accettarlo

gli articoli di cui metto i riferimenti, almeno cercano di trovare spiegazioni, invece tu, provi solo a deviare la discussione per cercare di dissimulare le info, per te è così inaccettabile?
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14931
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4345

Re: BIO un mercato come un altro




da GuyGadeboisTheBack » 06/07/22, 19:29

Diciamo grazie e ci avveleniamo.JPG
Diciamo grazie e ci avveleniamo.JPG (181.7 KiB) Visto 1743 volte

(The Chained Duck dal 6/07/2022)
2 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 297