[Presentazione] Ciao a tutti di Sarthe

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
YoMan72
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 01/05/18, 11:52
x 3

[Presentazione] Ciao a tutti di Sarthe




da YoMan72 » 01/05/18, 14:08

Buongiorno,

Lo scopro forum seguendo i video di visione di Lazy Garden la cui filosofia mi parla completamente! :-)

Sono tornato a Sarthe 2 anni dopo 20aine anno di assenza ... ci chiediamo perché! :-)

Mentre conservo un brutto ricordo di bambino (soprattutto la collezione di fagiolini!) Ho deciso di imbarcarmi nell'avventura dell'orto.

Per ora, voglio solo scoprire, abituarmi, esplorare e avere la soddisfazione non dell'autosufficienza, ma soprattutto di tanto in tanto per dirmi che quello che mangio sul mio piatto proviene dal mio giardino. Ma come molti, non voglio passare le mie serate o WE. Ed è vero che la scoperta del giardino pigro è puntuale! :-)

Ma, al di là del minimo sforzo di provvedere, è soprattutto la filosofia generale che mi piace: non "forzare" la natura (prodotti ecc ...) ma abbracciarne il funzionamento adattando i nostri metodi (e quindi non il invertire) e accettare i fallimenti che in realtà sono semplici lezioni per fare meglio la prossima volta.

Purtroppo lo faccio con i mezzi a portata di mano: il mio terreno non è grande quindi devo "accontentarmi di circa 20 mq di cui non tutti saranno utilizzabili. Ma, alla fine, penso che per avviarlo sarà largamente sufficiente per me. ! :-)
Inoltre è mal fatto: la mia terra è un triangolo: ho messo il mio giardino in uno dei punti del triangolo, dove non siamo mai andati di fatto: dovrò pensare alla gestione delle colture ecc ... in breve ... un sacco di cose buone da curare. C'è la siepe che si affaccia sulla strada, ecc ...

Siamo già a maggio: inizierò l'orto: nessun problema: faremo meglio per il prossimo anno!

In breve: grazie a tutti per avermi accolto in questo spazio di discussione e per il piacere di leggerti!

Ho visto che c'era un post molto vivace su un pigro Sarthois: non ho intenzione di interferire! ;-)
2 x
Avatar de l'utilisateur
denis17
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 138
iscrizione: 13/10/16, 13:15
Località: 17
x 37

Ri: [Presentazione] Ciao a tutti di Sarthe




da denis17 » 01/05/18, 18:31

Benvenuto a questo forum e buona fenocultura.
Denis
0 x
xav72
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 07/02/18, 20:20
x 2

Ri: [Presentazione] Ciao a tutti di Sarthe




da xav72 » 01/05/18, 18:53

Ciao amico Sarthois!

Davvero, divertente idea di tornare ma non devi essere l'unico

Hai già in mano una ventina di m², hai ragione.
Ti seguirò anche io, proprio come gli altri pigri Sarthois ^^

Buona fortuna!
1 x
Avatar de l'utilisateur
green68
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 95
iscrizione: 14/08/16, 13:19
Località: babeau-bouldoux
x 11

Ri: [Presentazione] Ciao a tutti di Sarthe




da green68 » 02/05/18, 13:56

Benvenuti nella fenocultura YoMan72

Ti auguro una buona stagione, non è troppo tardi per fare bene :)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Stef72
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 393
iscrizione: 22/08/16, 15:43
Località: Sarthe
x 123

Ri: [Presentazione] Ciao a tutti di Sarthe




da Stef72 » 02/05/18, 14:08

super!

Dovremo prendere un drink in giardino, uno di questi quattro!
al momento è troppo teso per il mio programma, ma nel mezzo della stagione, perché no?

A presto!
0 x
YoMan72
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 01/05/18, 11:52
x 3

Ri: [Presentazione] Ciao a tutti di Sarthe




da YoMan72 » 09/05/18, 22:33

Perché no! Buona idea! : Cheesy:
1 x

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 384