Cipolla bruciata

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Delestre
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 16/02/20, 12:14

Cipolla bruciata




da Delestre » 23/05/21, 17:03

per due anni consecutivi, le mie cipolle piantate (bulbi) nel fieno soffrono molto per l'ustione
qualcuno ha una cura?
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14937
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4348

Ri: cipolla bruciata




da GuyGadeboisTheBack » 23/05/21, 17:52

(Pensavo fosse una questione medica ... : Oops: )
1 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Cipolla bruciata




da Did67 » 24/05/21, 10:25

delestre ha scritto:per due anni consecutivi, le mie cipolle piantate (bulbi) nel fieno soffrono molto per l'ustione
qualcuno ha una cura?


Dovremmo essere in grado di identificare cos'è questa bruciatura. Altrimenti, difficile parlare di una cura. Forse fortuna?

Non ho mai, in più di mezza dozzina di anni, osservato qualcosa di duraturo.

Le possibilità che vedo:

a) sale in eccesso: riva del mare, urina ... ??? O nella stessa vena, un "fertilizzante"? Letame di pollame?

b) eccesso di umidità: in questo caso evitare di mettere il fieno; stare in terreno nudo (o metterlo in ritardo, una volta che il terreno è stato completamente spazzato via - è noioso): in terreno pesante e se bacino o area molto piatta (orizzontale), rigonfia leggermente il terreno

Fai una "prova tutte le cose confrontabili": una parte dello stesso appezzamento, coltivata con gli stessi bulbi, piantata contemporaneamente, che rimane nuda e l'altra "fenée". per vedere se c'è un collegamento diretto con il fieno ...
0 x

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 547