Come avviare un "orto pigro" più facile della permacultura: passaggi e consigli

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
pi-r
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 150
iscrizione: 28/11/20, 13:00
Località: "cassoulet" Occitanie
x 31

Ri: Come avviare un "Lazy Potager" più semplice della permacultura: passaggi e suggerimenti




da pi-r » 13/01/21, 17:07

Non so se questo sia il posto giusto per porre la mia domanda, ma dato che sono un eterno principiante ...
le mie piante di fave avevano raggiunto una quarantina di centimetri, il gelo e la neve sono arrivati ​​anche al sud! siccome sono un po '(tanto) la bocca, i primi fiori sono bruciati, e gli steli sono distesi o spezzati, ma alzano la testa e non sembrano morti. Osservo "avidi" che sembrano volersi sviluppare.
Tenderei a potare la parte superiore degli steli danneggiati per consentire alle piante di svilupparsi in un "ciuffo". Cosa pensi ?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Come avviare un "Lazy Potager" più semplice della permacultura: passaggi e suggerimenti




da Did67 » 13/01/21, 17:31

Non potrei potare troppo velocemente: le piante spesso trasferiscono elementi o biomasse dalla parte "persa" a quella che si svilupperà. Quindi in ogni caso non prima che si asciughi o marcisca ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
alcalino
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 170
iscrizione: 12/06/19, 18:49
Località: Monts du Lyonnais
x 52

Ri: Come avviare un "Lazy Potager" più semplice della permacultura: passaggi e suggerimenti




da alcalino » 13/01/21, 17:57