Conservazione vegetale? congelamento

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
44 dC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 640
iscrizione: 15/04/15, 15:32
Località: da me
x 225

Ri: conservazione vegetale? congelamento




da 44 dC » 19/04/20, 20:33

Grazie davvero per il tuo consiglio dalle tue esperienze.

Per quanto riguarda i fagiolini ho avuto feedback da vicini che coltivano da molto tempo e che tutti (o quasi) sconsigliano di congelarli, mi dicono che diventano "elastici" :-). Non va bene cosa ...

Per i piselli, per loro, nessuna preoccupazione. Secondo loro è anche meglio di qualsiasi altro mezzo di conservazione (a nostra disposizione, non parlo di congelamento ... o di un altro processo).

Ma per le zucchine e le melanzane non lo sapevano davvero ... Da qui la mia richiesta qui !!!

grazie
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: conservazione vegetale? congelamento




da GuyGadebois » 19/04/20, 21:14

La disidratazione è la soluzione.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: conservazione vegetale? congelamento




da Moindreffor » 19/04/20, 21:16

AD 44 ha scritto:Grazie davvero per il tuo consiglio dalle tue esperienze.

Per quanto riguarda i fagiolini ho avuto feedback da vicini che coltivano da molto tempo e che tutti (o quasi) sconsigliano di congelarli, mi dicono che diventano "elastici" :-). Non va bene cosa ...

Per i piselli, per loro, nessuna preoccupazione. Secondo loro è anche meglio di qualsiasi altro mezzo di conservazione (a nostra disposizione, non parlo di congelamento ... o di un altro processo).

Ma per le zucchine e le melanzane non lo sapevano davvero ... Da qui la mia richiesta qui !!!

grazie

i fagiolini li ho precotti da tempo e non un gran che, poi un giorno non c'era tempo che mettessi così nei sacchetti e nel congelatore, con mia moglie ci piace moltissimo, mio ​​figlio predilige il cibo in scatola, è vero che dopo il congelatore può essere cotto più o meno, quindi più o meno croccante secondo i gusti, fagioli "elastici" è un problema se li facciamo sbollentare mi sembra di ricordare, ma abbandonati a lungo quindi forse no
ma dato che li ho messi così direttamente nel congelatore è TOP
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9774
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Ri: conservazione vegetale? congelamento




da sicetaitsimple » 19/04/20, 21:28

AD 44 ha scritto:Per quanto riguarda i fagiolini ho avuto feedback da vicini che coltivano da molto tempo e che tutti (o quasi) sconsigliano di congelarli, mi dicono che diventano "elastici" :-). Non va bene cosa ...


La cosa migliore è che formi la tua opinione con alcuni test limitati.
Ma come ho scritto sopra, non confondere "congelamento in casa" e "congelamento nei produttori".
I fagioli verdi congelati a casa non sono buoni se vuoi mangiarli come fagioli, almeno dalla mia esperienza. Se vuoi mescolarlo in una zuppa, perché no ...
Fagiolini congelati, raffreddati molto rapidamente, sono totalmente diversi, in pratica sembrano e hanno consistenza e gusto, anche se ovviamente non sono un fagiolo fresco. Ma è completamente commestibile.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 311