Agricoltura conservativa

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: agricoltura conservativa




da Did67 » 29/02/20, 17:34

Janic ha scritto:
Siamo "verdi", ma ci sono dei limiti. Non quello a casa! Per altri è fantastico!
non ha nulla a che fare con l'ecologia. ...


Metto tra virgolette! Ovviamente stavo parlando di tutte queste persone che dicono, o affermano di essere, "verdi" - perché comprano caffè "biologico" o anche "Fairtrade" ... La loro auto Renault è etichettata (dal produttore) Eco2. .. Vai un po 'oltre, lì, si blocca. E se il valore della loro bandiera diminuisse.

Ovviamente non ha niente a che fare con l'ecologia. Inoltre, anche tra gli "ecologisti", la parola è usata impropriamente - rari sono coloro che la vedono come una scienza che studia il rapporto degli esseri viventi tra loro e con il loro biotopo ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Re: agricoltura conservativa




da GuyGadebois » 29/02/20, 17:39

Did67 ha scritto:Metto tra virgolette! Ovviamente stavo parlando di tutte quelle persone che dicono, o affermano di essere, "verdi" - perché comprano caffè "biologico" o addirittura "Fairtrade" ...

È ancora meglio comprare chicchi di caffè da piccole fattorie biologiche rispetto alle capsule Nestlé con caffè ripieno di sporcizia. No? Dopodiché, non è ciò che definisce un ecologo, sono d'accordo.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: agricoltura conservativa




da Did67 » 29/02/20, 18:24

Ah vacca, devi essere acuta! Ho dimenticato il "accontentarsi di ...". Sto parlando di coloro che si dichiarano "green" dal momento in cui acquistano caffè "bio" (questo è uno dei prodotti per cui "bio" ha la quota di mercato più alta) - e poco altro...

Vi rassicuro: compro caffè "biologico" e anche "equo e solidale" nelle giornate buone, o quando un vino promettente tormenta la mia curiosità gustativa - perché ce ne sono alcuni che hanno carattere e mi piace!
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Re: agricoltura conservativa




da GuyGadebois » 29/02/20, 18:28

Did67 ha scritto:Vi rassicuro: compro caffè "biologico" e anche "equo e solidale" nelle giornate buone, o quando un vino promettente tormenta la mia curiosità gustativa - perché ce ne sono alcuni che hanno carattere e mi piace!

Trovo davvero difficile trovare un chicco di caffè biologico che dia lo stesso piacere di un caffè italiano (che beviamo in Italia) espresso o ristretto, ma ho una grande macchina. In effetti, l'ho trovato solo in Italia. Se hai un buon piano, sono tutto orecchie!
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189

Re: agricoltura conservativa




da dede2002 » 29/02/20, 19:11

Se non è il caffè o la macchina, guarda il lato della tostatura o solo "l'atmosfera locale" : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: agricoltura conservativa




da Did67 » 29/02/20, 19:18

GuyGadebois ha scritto:Trovo davvero difficile trovare un chicco di caffè biologico che dia lo stesso piacere di un caffè italiano (che beviamo in Italia) espresso o ristretto, ma ho una grande macchina. In effetti, l'ho trovato solo in Italia. Se hai un buon piano, sono tutto orecchie!


Oh, non ci sono. Sono cresciuto a cicoria. E il "lusso" era un caffè in stile germanico! Quindi vedi il livello ...

Quindi di tanto in tanto, quando prendo un caffè "biologico equo e solidale" questo o quello, trovo che abbia carattere - un giorno, così, una cosa moka casuale, l'altro un "Guatemala" ...

Ma è vero che in Italia, ricordo una colazione, lì, rimani seduto (dato che lo sei!) ... Non ho detto sul culo! Ah sì, lo stesso ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Re: agricoltura conservativa




da GuyGadebois » 29/02/20, 19:19

Did67 ha scritto:Ma è vero che in Italia, ricordo una colazione, lì, rimani seduto (dato che lo sei!) ... Non ho detto sul culo! Ah sì, lo stesso ...

Ogni mattina a Trieste, andavo con mia moglie ad assaggiare il ristretto di un piccolo torrefattore della zona, per 1 euro ... Era da morire!
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: agricoltura conservativa




da Moindreffor » 01/03/20, 13:14

Janic ha scritto:
Sono per le turbine eoliche dal momento in cui sono abbastanza lontane che il loro rumore non mi impedisce di dormire. Per quanto riguarda il paesaggio, lo trovo bellissimo come un mulino a vento.
la distanza minima è di 1.000 metri dalle abitazioni. È soprattutto l'accumulo che può ostacolare? Ma davvero, a livello estetico, non è peggio di questi immensi camini di fabbrica di ieri, campanili o cattedrali della chiesa o persino questi terribili piloni elettrici che sono molto peggio e ai quali tutti si sono abituati e che dire degli elevatori di grano o delle centrali nucleari con le loro enormi torri di raffreddamento fino a 178.5 m. e i loro vapori continui.


giusto per correggere non è 1000m ma 800m cambia un po 'e sì cambia anche il numero, i mulini a vento o i campanili della chiesa, era uno per piccolo villaggio, lì le turbine eoliche è mini 7 di nei parchi possiamo vedere chiaramente Guy o Janic che non vivono in una regione favorevole allo spiegamento delle turbine eoliche perché verrai a casa nostra non potresti più dire la stessa cosa le altezze delle creste sono diventate stringhe di turbine eoliche a più di 240 ° di notte si trasforma in una vera ghirlanda natalizia

e le torri di raffreddamento non escono dai vapori, ma dalla nebbia, dalla nuvola infatti, il vapore è invisibile poiché è un gas

su 30 km di pianura ci sono più di 100 turbine eoliche lungo la strada, e ne installiamo di più, da casa mia vedo 2 se il nuovo parco è installato andrà a 4 o 5

camini di fabbrica era lavoro per i lavoratori, turbine eoliche è un grande rapporto per gli agricoltori tra 8 e 000 € all'anno per turbina eolica e un costo aggiuntivo dei prezzi dell'elettricità per ogni consumatore poiché questa elettricità viene acquistata 12 volte sono il prezzo di produzione

Quindi sì, nell'Haut de France le turbine eoliche sono per noi e quando questa sarà fuori uso, ne inseriremo di nuove accanto ma quelle vecchie verranno smantellate? in ogni caso la base in cemento è certa che rimarrà
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Re: agricoltura conservativa




da GuyGadebois » 01/03/20, 14:59

Moindreffor ha scritto:giusto per correggere non è 1000m ma 800m cambia un po 'e sì cambia anche il numero, i mulini a vento o i campanili della chiesa, era uno per piccolo villaggio, lì le turbine eoliche è mini 7 di nei parchi possiamo vedere chiaramente Guy o Janic che non vivono in una regione favorevole allo spiegamento delle turbine eoliche perché verrai a casa nostra non potresti più dire la stessa cosa le altezze delle creste sono diventate stringhe di turbine eoliche a più di 240 ° di notte si trasforma in una vera ghirlanda natalizia

Se, precisamente, mi trovo in una regione in cui dovremmo costruire turbine eoliche, è previsto, ma a causa di alcuni [AUTOCENSIONE], il progetto si sta trascinando e potrebbe non essere possibile.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: agricoltura conservativa




da Moindreffor » 01/03/20, 15:19

GuyGadebois ha scritto:
Moindreffor ha scritto:giusto per correggere non è 1000m ma 800m cambia un po 'e sì cambia anche il numero, i mulini a vento o i campanili della chiesa, era uno per piccolo villaggio, lì le turbine eoliche è mini 7 di nei parchi possiamo vedere chiaramente Guy o Janic che non vivono in una regione favorevole allo spiegamento delle turbine eoliche perché verrai a casa nostra non potresti più dire la stessa cosa le altezze delle creste sono diventate stringhe di turbine eoliche a più di 240 ° di notte si trasforma in una vera ghirlanda natalizia

Se, appunto, mi trovo in una regione in cui dovremmo costruire turbine eoliche, è pianificato ma poiché alcuni [AUTOCENSIONE], il progetto si sta trascinando e potrebbe non essere possibile.

Sono in una regione in cui ogni villaggio rivendica il suo parco eolico e l'Hauts de France non è a livello di villaggio deserto, quindi non è dove dovremmo avere, è dove dovremmo avere oltre ai presenti
il collegio della città vicina sta reclutando in 17 comuni, in breve tempo i 17 comuni avranno il loro parco, quindi fai i college e fai un raggio di circa 10 km e vedi la concentrazione

quando vedi una turbina eolica da ciascuna finestra al posto della tua bella vista, potresti trovarla meno attraente, ma dopo tra la vista della campagna verde e un parco eolico, tutti i gusti sono nella natura
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 263