Cos'è l'OGM?

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: cos'è l'OGM?




da Did67 » 08/01/19, 12:03

Ahimè, c'è un pensiero "ecologico", che ignora molte cose della scienza che è l'ecologia, e il cui ragionamento a volte rasenta gli estremismi dogmatici ... Gli atti, a volte, sono una forma di terrorismo.

Si aggiunge che è un gioco di parole che uso volentieri. "Mi piace" ! È tutto.

Certo, è una metafora. Nessun ecologista ha milioni di morti sulla coscienza
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: cos'è l'OGM?




da Janic » 08/01/19, 12:23

Certo, è una metafora. Nessun ecologista ha milioni di morti sulla coscienza
uff! siamo fuggiti da lui magnificamente. : Cheesy:
Ahimè, c'è un pensiero "ecologico", che ignora molte cose della scienza che è l'ecologia, e il cui ragionamento a volte rasenta gli estremismi dogmatici ... Gli atti, a volte, sono una forma di terrorismo.
parli con un convinto, anche riguardo le mie aree preferite! : Cheesy:
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: cos'è l'OGM?




da Moindreffor » 08/01/19, 14:19

Janic ha scritto:Non era un rimprovero, ma solo una dichiarazione! Mi trovo completamente nello stesso processo (su altri argomenti) Ho anche scritto alcuni libri, sulla salute, la teologia e fatto alcune conferenze su questi argomenti.

potresti darci i riferimenti dei tuoi libri che possiamo dare un'occhiata, mi permetterebbe di identificarti meglio e quindi di avere un'opinione più informata sui tuoi interventi
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: cos'è l'OGM?




da Janic » 08/01/19, 14:49

minimo sforzo
potresti darci i riferimenti dei tuoi libri
Non sono stati distribuiti al pubblico e sono solo per i parenti o per coloro che sono direttamente interessati a questi argomenti, ma ho già dato diversi estratti altrove.
che puoi dargli un'occhiata, mi permetterebbe di identificarti meglio e quindi di avere un'opinione più informata sui tuoi interventi
Dubito che tu abbia le capacità.
Quanti anni di studio hai in teologia, per esempio. e la salute ti interessa meno della malattia, leggere la tua prosa "mi ha permesso da parte mia di capirti meglio e quindi di avere un parere più informato sui tuoi interventi"
Ma solo per dirti che non ti interessa, una parte del sommario è sufficiente per far ruotare i pulsanti

1 INDICE
INTRODUZIONE E ATTENZIONE. 5
RICHIEDI INFORMAZIONI SULLA QUESTIONE: COS'È LA SALUTE? 7
DOVE SONO LE ALTRE DOMANDE: CHE COS'È LA MALATTIA? 9
SCEGLI PER SICK? 9
COME TROVARE LA SALUTE? 11
RESPONSABILITÀ DI GENERAZIONI SUCCESSIVE. 13
CONCRETAMENTE COSA FARE? 14
MEDICINA E 16 MEDICI
CHARLATANS O ILLEGAUX 19
FARMACI CHIMICI: PRIMO O ULTIMO APPELLO? 34
37 BLOOD
GMO 39
IL MEDICO NUCLEARE 41
VIVERE E MORIRE IN BUONA SALUTE 42
43 CANCRO
POTENZA E DESIDERIO 52
QUALSIASI EFFETTO, QUALSIASI CAUSA. 58
L'OMNIVORE MAN, UNA SCAM? 60
ecc ..
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: cos'è l'OGM?




da Moindreffor » 08/01/19, 16:15

Janic ha scritto:minimo sforzo
potresti darci i riferimenti dei tuoi libri
Non sono stati distribuiti al pubblico e sono solo per i parenti o per coloro che sono direttamente interessati a questi argomenti, ma ho già dato diversi estratti altrove.
che puoi dargli un'occhiata, mi permetterebbe di identificarti meglio e quindi di avere un'opinione più informata sui tuoi interventi
Dubito che tu abbia le capacità.
Quanti anni di studio hai in teologia, per esempio. e la salute ti interessa meno della malattia, leggere la tua prosa "mi ha permesso da parte mia di capirti meglio e quindi di avere un parere più informato sui tuoi interventi"
Ma solo per dirti che non ti interessa, una parte del sommario è sufficiente per far ruotare i pulsanti

1 INDICE
INTRODUZIONE E ATTENZIONE. 5
RICHIEDI INFORMAZIONI SULLA QUESTIONE: COS'È LA SALUTE? 7
DOVE SONO LE ALTRE DOMANDE: CHE COS'È LA MALATTIA? 9
SCEGLI PER SICK? 9
COME TROVARE LA SALUTE? 11
RESPONSABILITÀ DI GENERAZIONI SUCCESSIVE. 13
CONCRETAMENTE COSA FARE? 14
MEDICINA E 16 MEDICI
CHARLATANS O ILLEGAUX 19
FARMACI CHIMICI: PRIMO O ULTIMO APPELLO? 34
37 BLOOD
GMO 39
IL MEDICO NUCLEARE 41
VIVERE E MORIRE IN BUONA SALUTE 42
43 CANCRO
POTENZA E DESIDERIO 52
QUALSIASI EFFETTO, QUALSIASI CAUSA. 58
L'OMNIVORE MAN, UNA SCAM? 60
ecc ..

Sospettavo la risposta prima ancora di averlo chiesto, grazie per questa conferma
Teologia, gruppo non pubblico, solo interessato e amato, quindi è molto confidenziale ...
e quanti anni di teologia hai? hai studiato in quale seminario, dove è ancora molto confidenziale, forse troppo ...
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: cos'è l'OGM?




da Janic » 08/01/19, 16:46

Sospettavo la risposta prima ancora di averlo chiesto, grazie per questa conferma
quindi era inutile chiedere
Teologia, gruppo non pubblico, solo interessato e amato, quindi è molto confidenziale ...
come tutto ciò che non interessa il pubblico in genere, in generale, quando si tratta di salute. Se fosse una raccolta di farfalle o francobolli, sarebbe lo stesso.
e quanti anni di teologia hai? hai studiato in quale seminario, dove è ancora molto confidenziale, forse troppo ...
Non conto nemmeno gli anni o le ore di studio, ma conosci l'argomento per averlo studiato per così tanto tempo? Se 'è come i vaccini, non andrà lontano
ma di nuovo, non siamo più nell'argomento!
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Ri: cos'è l'OGM?




da Exnihiloest » 08/01/19, 19:46

Janic ha scritto:...
Non sono stati distribuiti al pubblico e sono solo per i parenti o per coloro che sono direttamente interessati a questi argomenti, ma ho già dato diversi estratti altrove.

Bel colpo in contatto.
Allora, una raccolta delle opere della tua scienza è infusa?

e quanti anni di teologia hai? hai studiato in quale seminario, dove è ancora molto confidenziale, forse troppo ...

...

Ti ha bersagliato bene. Dovresti prendere un avatar con la tonaca. : Lol:
1 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: cos'è l'OGM?




da Moindreffor » 08/01/19, 20:32

Moindreffor ha scritto:Sospettavo la risposta prima ancora di averlo chiesto, grazie per questa conferma
Janic ha scritto:quindi era inutile chiedere
se solo per vedere se ti avevo identificato
Janic ha scritto: Non conto nemmeno gli anni o le ore di studio, ma conosci l'argomento per averlo studiato per così tanto tempo? Se 'è come i vaccini, non andrà lontano
sei quindi un autodidatta, che pubblica per la sua cerchia di amici ...
la teologia e le credenze non sono davvero le mie preoccupazioni, perché sono radicate nell'ignoranza, che a loro piace coltivare per affermare meglio il loro potere. Devono solo leggerti "ma conosci la materia per averla studiata così a lungo", ti atteggi a detentore di una conoscenza che non abbiamo, quindi ci metti nella posizione di persone ignoranti che devono crederti sulla tua buona parola
Dernière édition par Moindreffor il 08 / 01 / 19, 20: 46, 2 modificato una volta.
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: cos'è l'OGM?




da Moindreffor » 08/01/19, 20:34

Exnihiloest ha scritto:
Janic ha scritto:...
Non sono stati distribuiti al pubblico e sono solo per i parenti o per coloro che sono direttamente interessati a questi argomenti, ma ho già dato diversi estratti altrove.

Bel colpo in contatto.
Allora, una raccolta delle opere della tua scienza è infusa?

possiamo davvero pensarlo
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: cos'è l'OGM?




da Did67 » 08/01/19, 21:13

izentrop ha scritto:Grazie per questo sviluppo che mette tutti d'accordo ... Uh! quasi : Wink:
Did67 ha scritto:Siamo già al limite della "manipolazione genetica" quando abbiamo "poliploidizzato" molte specie vegetali: molti dei nostri frumenti (anche "vecchi"), barbabietole da zucchero o foraggi (vecchie varietà) sono poliploidi: invece di avere 2n cromosomi, hanno 3n (triploidi ), 4n (tetraploidi) a volte 6 n (esaploidi).

Sono usati gli agenti mutageni (come la colchicina). E radiazioni (Cadarache era un centro di ricerca agronomica).
Potresti pensare a queste piante giganti o ai frutti giganti che raggiungono la fine solo con la gara a goccia, nemmeno commestibile, solo le bestie. https://fr.wikipedia.org/wiki/Polyplo%C3%AFdie#Effets : Wink:


No, no !!!

Solo in varietà molto ordinarie di alcune piante coltivate. Grano tenero e grano duro, anche medievale, sono poliploidi di antenati grano (grano selvatico).

Vedi: http://acces.ens-lyon.fr/acces/thematiq ... ion-du-ble

Oppure: Le piante poliploidi spontanee, dando loro organi più sviluppati, è stato utilizzato nelle prime fasi di agricoltura per migliorare i raccolti e oggi la maggior parte delle piante che mangiamo sono poliploidi (GNIS) triploide (mela, barbabietola zucchero, banana, mandarino, lime, pompelmo), tetraploide (orzo, patate, grano duro (semola e pasta), tabacco, porro, marasca, arachidi, caffè arabica, cotone, loglio, erba mazzolina, festuca , erba medica, trifoglio rosso), esaploide (frumento tenero (da forno, alimenti per animali), testa di aglio grande, kiwi, prugne), ottoploidi (fragole) e aneuploid (canna da zucchero). Quando sono diploide (cavolfiore, riso, tabacco, asparagi, pepe), essi derivano dalla produzione di aploide raddoppiato Gynogenesis o androgenetica.

in : https://www.sysaaf.fr/FAQ/Triploides

È solo per dire che questa storia di "manipolazione genetica" non è facile! [Non ho detto che fosse serio! Ho appena detto che quando i nostri antenati "creavano" il grano dal grano selvatico, "manipolavano" l'eredità - oh, beh involontariamente!]
2 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 367