crisi cereali: cause e conseguenze

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16183
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 12/05/08, 20:32

Ah per la firma ...

devi connetterti al sito con la tua password

Vai all'inizio del banner "indice, ricerca, membri, il mio profilo

Fai clic e scendi un po ', c'è una casella della firma da riempire

Sintassi:
per il testo, digitare il testo ;-)

per un'immagine [img] urlfichierimage [/ img] (attenzione, devono essere molto piccoli !!

per un'immagine cliccabile con un link
[url = addressdulien] [img] urldelimage [/ img] [/ url]

Buona battitura della tastiera :D
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6992
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2914




da gegyx » 12/05/08, 21:16

Puis:

"Allega sempre la sua firma: No "

e non dimenticare "mandare"
Dernière édition par gegyx il 12 / 05 / 08, 22: 33, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16183
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 12/05/08, 21:53

Christophe ha scritto:È davvero angosciante (per il "sistema") il confronto in immagine ...

Buono con le perdite di linea dovrebbe raddoppiare la superficie (se non preso in considerazione nei loro calcoli) ma hey ... I chippote :D


Buonasera Christophe,

Questo è molto probabilmente preso in considerazione. I Deutsch non sono noti per essere divertenti. Proviene ancora dal centro aeronautico e spaziale tedesco (DLR Deusches Zentrum für LUft und Raumentato

In ogni caso, le perdite transmediterranee sono stimate al 15% tramite linee ad altissima tensione.

Anche supponendo che il 20% non sia preso in considerazione, le aree diventerebbero a malapena più grandi, poiché ciò equivale ad aumentare il lato del quadrato di solo il 9,5% (1,095² = 1,20 : Idea: )

Ancora una volta i tedeschi mostrano la via ... brillante : Idea:
0 x
Immagine
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12309
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970




da Ahmed » 12/05/08, 22:06

Grazie ad entrambi. Il mio errore non è stato resettare. Essendo il comando nel pannello degli avatar, è un po 'ambiguo.
Bene, non funziona ancora ... È possibile convalidare in modo più efficiente?
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6992
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2914




da gegyx » 12/05/08, 22:32

: Oops: Uh ... mi correggo
è piuttosto "Mandare" che "Ripristina"
: Lol:


Ma ho provato a firmare sul mio profilo e non funziona neanche
:shock: ?

Bene, non c'è fuoco ...

: Idea: Ah! se funziona! Apparirà dopo alcuni minuti.
0 x
Desiderio =>
In grado di parlare normalmente
senza essere continuamente attaccato da alcune persone, che rispettano nulla, e questa impunità.
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16183
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 12/05/08, 22:56

Sì, ho dimenticato ...

come dice Gegyx, fai clic su invia per convalidare e attendere che il sito elabori tutto questo, 8)

Per Christophe, sul "sistema", si spezzerà, questo è certo. Il petrolio diventerà troppo costoso. Le iniziative solari si stanno già intensificando, non per il bene dell'umanità, ma soprattutto perché i petrodollari che stanno prendendo il controllo di alcuni stanno finanziando il passo successivo...

Il panorama energetico del 2050 sta ora prendendo forma e non c'è scelta. L'energia solare prevarrà, anche se ci sono altre fonti rinnovabili e l'energia nucleare rappresenterà gradualmente meno di 1/3 della produzione

L'abbondante energia solare rischia di "far esplodere" il prezzo del kWh in un momento in cui l'uranio sarà sempre meno disponibile ...

Sarebbe bello trasformare questa fantastica energia nei paesi del sud, vincendo / vincendo perché tutti possono vederlo l'energia pulita è così abbondante ...

E con l'energia, puoi fare TUTTO, in particolare l'agricoltura in paesi con climi difficili.

L'altro enorme vantaggio del solare è che è ben distribuito. Nessuna situazione egemonica, nessuna guerra geopolitica legata all'energia che detiene ...

Un mondo radicalmente diverso da questo inizio del terzo millennio. si muoverà. Tutto questo è a portata di mano, Guardiamo avanti 8)
0 x
Immagine
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12309
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970




da Ahmed » 14/05/08, 22:08

Bene, questa volta funzionerà, lo sento. Grazie a voi !
Remundo, penso di averti risposto in merito al profitto, anche se è ellittico, sono sicuro che puoi capire (sì, se puoi farlo!).
Concentriamoci su altri punti, ad esempio questo estratto in cui pratichi gioiosamente il telescopio e le approssimazioni:
... Questa pozza di malnutrizione, miseria e ignoranza delle persone del terzo mondo, che era sempre cronica ben prima dell'espansione europea al loro posto. Inoltre, alcuni studi dimostrano che il tenore di vita è calato dalla decolonizzazione.

È chiaro che vuoi dimostrare che questi paesi originariamente svantaggiati avrebbero "beneficiato" di un relativo benessere con la colonizzazione prima di ricadere nella loro miseria quasi "nativa".
La prima affermazione è un'assurdità storica, perché durante il Medioevo europeo esistevano civiltà africane molto avanzate (tranne per considerare l'uso dell'automobile o del telefono come parametro che deve misurare l'evoluzione). In particolare, e questo è importante in relazione all'argomento di questo filo, l'autosufficienza alimentare esisteva lì molto prima che apparisse nei paesi del nord.
Esaminiamo l'ultima proposizione prima di ritornare all'affermazione centrale. Ecco, ti do perfettamente ragione riguardo ai fatti grezzi.
Tuttavia i fatti sono solo fatti, l'importante è comprenderne il significato. Avendo già analizzato sopra non ci tornerei indietro, vorrei semplicemente tracciare un parallelo (anche se rimane approssimativo) che mi sembra illuminante tra due serie cronologiche: il colonialismo e il neo-colonialismo da un lato, e la schiavitù e il periodo "After-slavery" d'altra parte.
La situazione degli schiavi era perfettamente eticamente inaccettabile, ovviamente; a livello materiale, le condizioni erano molto variabili, generalmente molto dure. Dopo la loro liberazione, le condizioni materiali degli schiavi si sono complessivamente deteriorate, tranne a livello etico. Perché ?
Finché erano schiavi rappresentavano un certo valore di mercato per i loro proprietari che avevano interesse a nutrirli abbastanza e ad assicurare che il lavoro fosse il più intenso possibile senza tuttavia superare le loro capacità fisiche. Una volta "libero", nulla era cambiato rispetto alla mentalità precedente, ma gli ex schiavi erano costretti a lavorare per sopravvivere ai loro ex padroni. Diventano lavoratori, la loro sopravvivenza individuale è diventata indifferente ai loro capi che potrebbero quindi applicare la legge del mercato per imporre le remunerazioni più irrisorie possibili, senza tener conto di altre considerazioni. Ed è uno sviluppo abbastanza simile che seguì il periodo coloniale.
I risultati della colonizzazione sono stati discussi di recente, il minimo che possiamo dire è che è molto contrastato! Per dirla semplicemente: un po 'positivo e molto negativo, nella proporzione del famoso patè di cavallo e allodola.
Bene, il sequel del prossimo numero!

Cosa ne pensi della mia firma? Dannato! Non funziona ancora! Eccolo comunque:
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico"
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12309
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970




da Ahmed » 14/05/08, 22:31

Bene, ci riprovo, correggendo l'errore fatto nella mia firma.
Di:
Ogni volta che l'uomo trova "un nuovo fuoco" o si brucia o lo addomestica e fa un fantastico balzo in avanti.

Non vedo una contraddizione qui: l'uomo si brucia, pertanto ha fatto un salto fantastico. ;-)
Lo sono comunque fortemente in disaccordo sulla direzione del salto: mi sembra più logico che il salto sia orientato all'indietro!
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12309
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970




da Ahmed » 17/05/08, 09:19

Un video un po 'disordinato, ma forse è il tipo che lo vuole?
http://www.cite-sciences.fr/francais/al ... ticle=9644
Ricorda che quando la produzione era ampiamente in eccedenza c'era già una carenza di cibo: il mercato risolveva solo la parte solvente dei bisogni, il vero problema era la geopolitica.
Tecnicamente, aumentare la produzione di cereali non richiede alcuna innovazione tecnica, è sufficiente reindirizzare una piccola parte di ciò che è destinato ad aumentare la produzione di carne. Questa stessa carne che non è mai fonte di proteine ​​per i più sfavoriti.
Raimundo, la tua idea di agricoltura nel deserto è sicuramente piacevole, ma inutile, ripristiniamo le condizioni che consentono all'agricoltura contadina di funzionare correttamente.
Perdonami, ma mi fa pensare irresistibilmente allo scherzo, ben noto, del moriglione che cerca le sue chiavi non dove le ha perse, ma ai piedi di un lampione perché è l'unico posto dove può vedere chiaramente!
Bones, Gegyx, Raimundo e gli altri aiutano! Non lasciarmi sprofondare nel monologo!
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 17/05/08, 10:54

Ho visto + diversi rapporti questa settimana.

1 - Kenia 'rapporto in "Inviato speciale su FR2): producono fagiolini in quantità ++++ esportati in aereo :il male: in più di 25 paesi perché ci sono fino a 6 pickup all'anno !!! 1 solo con noi.

Vantaggio: mantiene le persone molto mal pagate (6 centesimi di euro per kg ritirato -> venduto da 6 a 7 euro * / kg con noi in pieno inverno !!!). dimostra che tutti i paesi dell'Africa non sono come descritti da Remundo, ma il pb è che sono sfruttati (vivono in bassifondi e camminano 2 ore per andare a lavorare e altrettanto tornano la sera !!! ). Chiedi a un francese di farlo.
A proposito, non mangiano un solo fagiolo (impossibile da acquistare ... troppo costoso).

Aberrazione: trasporto aereo in tutte le stagioni +++++ CO2.
Svantaggi (non per tutto il mondo): i proprietari dei campi, della fabbrica di imballaggi, gli intermediari sono pieni nelle loro tasche. Se questa non è schiavitù, allora come chiamarla?
Il trasporto di questi alimenti fuori stagione in aereo contribuisce al riscaldamento globale. E chi può acquistare questi prodotti in pieno inverno? i ricchi nei nostri paesi cosiddetti "sviluppati".

Puoi vivere senza mangiare fagiolini in pieno inverno.

Ho un altro esempio ma non ce l'ho più in mente.

@+
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 183