crisi cereali: cause e conseguenze

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
le ossa
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 54
iscrizione: 11/11/05, 14:28
x 8




da le ossa » 10/05/08, 22:13

C'è una cosa di cui sono sicuro che tutti gli elementi, l'aria, l'acqua, la terra sono stati attaccati su base giornaliera per troppo tempo e che questo non sta migliorando, tutto questo attraverso il nostro sfrenato miraggio tecnologico di razza di felicità materiale.

Non voglio nemmeno sputare nella zuppa ... Sono molto felice di mangiare il mio ripieno e avere il mio piccolo conforto grazie a questa tecnologia ... ma a quale prezzo!

La tecnologia avrebbe dovuto rispettare il nostro ambiente per molto tempo, ma non lo è.
Tutto questo per la cosa peggiore che l'uomo abbia inventato: il denaro!

Non lamentarti, non guardare indietro ... Mi piacerebbe, ma non posso farlo. : Cry:
Cosa lasceremo ai nostri figli?
0 x
Circa la sesta estinzione della vita sulla Terra?
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6980
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2905




da gegyx » 10/05/08, 23:10

Bene, c'era l'Express, Marianne, mancava il New Obs, con l'accusa di Sarko contro la stampa che non gli piaceva.
Zelo, vai!
:D
---
Remundo ha scritto: trascinare le palle in vari campi, si equilibra e mi impedisce di prendere troppa velocità.
Il tuo problema, quello che molti di noi sentono, è la tua pretesa e la tua arroganza, può essere involontario, quando esponi una situazione.
Convinto che dalla tua educazione e dalle tue strutture, puoi inchiodare il becco, magistralmente a qualsiasi recalcitrante.

Non ti rendi conto, quando scivoli via dalla scienza, che esponi teorie "limiti", ma soprattutto fuori soggetto, in relazione al pensiero esposto dell'avversario.
Riteniamo che queste cariche emotive rivelino che nel profondo di te molte cose non sono chiare.
Un po 'di moderazione, signor infra-terrestre.

Cerca a sua volta di sapere come ascoltare le persone e di capire cosa provano, ma che possono esprimere goffamente.
Quindi non rispondere in modo conclusivo, come se stessi seguendo un programma.
Mettiti in discussione ogni volta e per il bene di tutti.

----

Ahmed, rielabora mirabilmente le sue idee, con una visione più elevata, e tu non lo ascolti.
(Sottoscrivo pienamente tutti i suoi commenti, perché questo è ciò che penso profondamente, ma non posso esprimerlo anch'io).

Parlare del ritorno alla candela o alle grotte non solleva il dibattito.
Proprio questo è il tipo di argomenti usati dalle lobby, dai distruttori del pianeta.

Ritieni che il progresso tecnologico e industriale sia normale e innegabilmente necessario quando distrugge il suolo, una specie di terra, una razza, una minoranza etnica o sociale?
Sembra che la pensi così, ma l'altezza è che non vuoi nemmeno pensare al "pentimento".

Questa è una posizione estrema, che non ci sono molte persone da condividere, perché per la maggior parte la capiscono e la subiscono ogni giorno.

Amen.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16129
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5241




da Remundo » 10/05/08, 23:12

Per le ossa,

Capisco le tue preoccupazioni. La domanda che poni è presente nella mente di tutti e tanto legittima quanto preoccupante, ma preferisco un'altra domanda,

Che cosa stiamo andando donner ai nostri figli?

Penso che dobbiamo dare loro un mondo in cui avranno i mezzi per affrontare le grandi sfide del 3 ° millennio, in particolare quella di energia e co-sviluppo nei paesi del terzo mondo.

I 2 sono intimamente collegati dal mio punto di vista.

Per Ahmed,

Ho letto il tuo testo e grazie per i tuoi dettagli. Riporti interessanti elementi di riflessione, come sempre!

Che ci siano tensioni interetniche in alcuni paesi, è vero, come è avvenuto in Europa poco tempo fa ...

Ah sì, questa è una vera schifezza che è ancorata alla specie umana nel profondo dei suoi geni. Questo comportamento si trova solo in alcuni cugini scimmia, e non ancora in tutti. Per dirla senza mezzi termini, "c'è qualcosa di contorto nella stirpe degli ominidi".

In Europa, questo si è calmato, a parte il Kosovo e in Russia Tchetchenie. Sembra che l'orrore e l'inconcepibile scala del 39-45 con l'Olocausto non abbiano ancora segnato sufficientemente gli spiriti ...

Sfortunatamente, e penso all'Africa, non passa quasi un anno senza un nuovo genocidio ...
Sarebbe certamente possibile moltiplicare gli esempi, ma questa analisi, come sopra, rimarrebbe a livello del fenomeno. Per comprendere la realtà in profondità, hai bisogno di un po 'più di astrazione ed è molto frustrante non poterlo fare qui (compito troppo lungo, troppo arduo: ci sono molti libri sulla questione con diversi punti di vista ...).

Sì, fenomeni comprovati, ma che trovo un po 'aneddotici (anche se è molto grave per le persone colpite!) Di fronte a questa pozzanghera di malnutrizione, miseria e ignoranza delle persone del terzo mondo, che era sempre cronica molto prima Espansione europea a casa. Inoltre, alcuni studi dimostrano che il tenore di vita è diminuito dalla decolonizzazione (attenzione, qui sto facendo una semplice osservazione, che le persone non mi prestano idee folli, grazie in anticipo !!)

Il tuo errore sta rivelando abbastanza questa ideologia *, la scienza e la tecnologia che si sono auto-giustificate; in altre parole, perseguire i propri fini evitando ogni critica. Ciò che affermo è che fornire nuove fonti di energia massiccia e centralizzata (anche se più pulita), è di continuare in un vicolo cieco, essendo l'energia da un lato lungi dall'essere l'unica sfida, e d'altro canto non dire nulla sull'uso che ne viene fatto.

Ah, tecnoscience! Ho fatto notare che bisognava evitare gli usi selvaggi e malvagi della scienza, è su questo che gli autori fanno il trucco per parlare di "tecnoscienze", i più rimasti tra loro proponendo di fermare tutto, anche per tornare indietro ... gli stessi autori con la schiena ben affondata in un divano di pelle, una tazza di acqua fredda tra le mani, quando non si tratta di champagne ...

Per riassumere, la scienza è diventata pericolosa nel 2 ° secolo principalmente su XNUMX punti:
- in fisica: padroneggiare l'atomo
- in biologia: manipolazione genetica

2 settori che però portano anche grandi benefici (energia abbondante, terapia genica, ecc.) Ogni volta che l'Uomo trova "un nuovo fuoco", o si brucia o lo addomestica e fa un fantastico balzo in avanti.

Il problema è che i fuochi trovati dall'uomo sono ormai troppo avanzati in termini di istinto rimasto piuttosto primario ...

Per quanto riguarda l'energia, proprio il progetto Desertec è eminentemente decentratae da parte mia Vorrei anche andare oltre perché preferirei il decentramento verso ciascun edificio, con alcuni impianti più grandi che assicurano la regolamentazione e le esigenze industriali.

L'energia in abbondanza non è sinonimo di saccheggio del mondo 1/3, beh, guarda questa pagina per quanto riguarda la nostra Francia:
http://sycomoreen.free.fr/syco_francais ... oelec.html

Cosa facciamo con l'energia? Riscaldamento, desalinizzazione, AGRICOLTURA (irrigazione ...) combustibile solare (compresi H2, metalli elettropositivi), tostapane e computer per Econologie.com :P
Pensa solo che quello che ci viene "venduto" con l'etichetta "progresso", o ora "sviluppo sostenibile" non è la "ricetta" giusta.

Va detto che ci sono molti surfisti ipocriti sull'onda dello sviluppo sostenibile, guardare le pubblicità per le pompe di gas e di calore è mozzafiato. Un non scienziato non può districare il vero dal falso :|

@+
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16129
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5241




da Remundo » 11/05/08, 00:12

Ma Gegyx ci mette sopra uno strato, Gegyx sacro!

È da molto tempo che non vedo l'ora di darti idee "pulite", perché è molto "pulito" dal mio punto di vista.

Vuoi che ti dica, me, cosa "provo per te", ecco una piccola selezione del tuo atteggiamento disegnato esclusivamente su questo argomento, anche se non hai scritto tutto, sei proprio lì e mi hai preso agganciato ad altri argomenti:
- adora la salsiccia.
- Ragioni con la mentalità del grande ... (copyright Gegyx)
- Logorrea certificata FN (fronte nazionale perché non abbiamo il coraggio
per andare avanti con ciò che scriviamo)

- pretenzioso
- ristrettezza mentale
- professore con gli occhiali scuri
- REMUNDO È UNA FARFALLA
- scrivi altrove, ci renderebbe in vacanza


e il momento clou dello spettacolo

"tutta la mancanza di rispetto e obitorio che dire di questo signore? per il resto del mondo. " diritto d'autore Cristina

CHI È IRRESPETTANTE PER CHI?
Cosa hanno portato questi interventi sull'argomento?
Faccio la domanda Qualsiasi persona obiettiva che rilegge questo argomento può vedere da quale parte la bilancia viene schiacciata per far esplodere il flagello.

Inoltre prendi tutto per te, come se ogni cosa che scrivo riguardasse il tuo piccolo caso personale o servisse a proclamarmi il re del mondo ...
Remundo ha scritto: trascinare le palle in vari campi, si equilibra e mi impedisce di prendere troppa velocità.

Avevo appena detto che lavoro molto (contesto : Idea: ) Non hai capito? Dannazione, vediamo che non gestisci nessuna attività commerciale allora ... Anche se mio padre mi aiuta molto, sbatterai le amministrazioni, le dichiarazioni IVA, l'INPI, l'ANVAR, l'ADEME, l'EDF / GDF per avviare un'attività, ne parleremo di nuovo, eh Gegyx.

Il tuo problema, quello che molti di noi sentono, è la tua pretesa e la tua arroganza, può essere involontario, quando esponi una situazione.

OUUUAIIIII questo è tutto, siete in due.

Non sono arrogante Lancio argomenti che non ti piacciono e che sono supportati, piccola sfumatura ... Ed ecco a forum, non è la scuola materna in cui devi chiedere il permesso per qualsiasi idea consapevolmente d'impatto che vuoi sviluppare :il male:

Non ti rendi conto quando esci dalla scienza che stai esponendo teorie del "limite",

Ho letto un po 'i tuoi ultimi post su Sevran ... Sig. "Limite", e poi ho capito bene, non sono d'accordo con te e Christine, è "limite" per non dire facho bastardo e arcaico. Devi chiamare un picche a picche leggendo le tue qualificazioni "mantenute"
Un po 'di moderazione, signor infra-terrestre.

Kezaco un infra-terrest? Sulla moderazione fammi ridere quando viene da te :D

Ritieni che il progresso tecnologico e industriale sia normale e innegabilmente necessario quando distrugge il suolo, una specie di terra, una razza, una minoranza etnica o sociale?
Sembra che la pensi così, ma l'altezza è che non vuoi nemmeno pensare al "pentimento".

Non distruggi tutto, mia cara. Non generalizzare, un po 'di moderazione, non essere conclusivo : Lol:

Bene, l'aratura distrugge il suolo e il legno, le siepi, è ben noto. I contadini di domani riposeranno e arano 100 m² per loro. Nel frattempo, gli alberi e la foresta ricresceranno. I piti mole ratti, gli uccelli piti nidificano. E i milioni di bocche da sfamare e miliardi (sui cereali, siamo nel mezzo), preferisci metterli a dieta?

Peccato per gli abitanti delle città, prenderanno il macadam. Hai fatto scorta? Da dove viene il cibo? Cresce nel frigorifero del supermercato? Posso dirti che senza il diserbante e il fertilizzante, ce ne sono un sacco che non comprerebbero pillole dimagranti ... i rendimenti sarebbero troppo bassi. Non sto dicendo che sono felice, tutto ciò pone un problema, ma i fatti sono lì e i compromessi devono essere trovati e, soprattutto, dobbiamo progredire tecnologicamente per superare queste difficoltà, in particolare un'agricoltura più pulita ed efficiente, in particolare in aree ostili

Cerca a sua volta di sapere come ascoltare le persone e di capire cosa provano, ma che possono esprimere goffamente.
Quindi non rispondere in modo conclusivo, come se stessi seguendo un programma.
Mettiti in discussione ogni volta e per il bene di tutti.


Non penso di essere il peggiore in questo settore. Inoltre, mentre stavi scrivendo tutti i consigli molto saggi, stavo rispondendo ad Ahmed, i cui contributi al dibattito ho ripetutamente sottolineato,

Vedi, con Ahmed, non siamo affatto d'accordo, come a volte Martien. Ma parliamo, ci contraddiciamo, facciamo il solletico gentilmente, perfezioniamo, pubblichiamo link, in breve portiamo cose e ascoltiamo. Quello che chiamo affettuosamente hollering

La mia visione è alta quanto quella di Ahmed. Porta un aspetto letterario, culturale, sociale ed etnico tra le relazioni Nord / Sud, porto da parte mia un approccio più pragmatico, economico e scientifico.

con il tuo permesso e nessun sentimento duro, Père Fouettard,

da padre Hamp toir (ammetto che è buono : Lol:)
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6980
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2905




da gegyx » 11/05/08, 02:11

Ok, lo sei incorreggibile.

Quando ti spieghi, perché mi insulti sistematicamente?
Cosa non mi è mai successo.

Su tutto ciò che elenchi sul mio account, dichiaro che una riga che mi sono spiegato è troppo:
gegyx ha scritto:
Remundo ha scritto:E per Gegyx che mi dice che ragio come un c ..,

Correggi il tuo onore!
Un altro diversivo.
Pensavo di essermi espresso abbastanza, e anche troppo, a riguardo ..
Ho detto: "Ragioni con la mentalità dei grandi c ... (tecnocrati?) Occidentali.",
che è abbastanza diverso!
Quindi rispetta il vero significato delle frasi, quando possibile!
E non ripetere gli errori, mentre ho già spiegato quanto sopra.
:cipiglio:

Mi occupo di questo ... la funzione del tecnocrato e non di una persona specifica. E tu lì dentro ragionate allo stesso modo, tutto qui.
Se non capisci la sfumatura (questione della legge), sei incorreggibile perché sono 3 volte che stringi il servizio ...

Quando dico "limiti", pensi a FN ... Un'altra estrapolazione. (potrebbe essere stalinista, neoconservatore o sub-terrestre, cosa ne so? :P ).

Capisco benissimo cosa stai proponendo, non aver paura di questo, ecco perché ho “osato” risponderti finora.
Quando pensi che io sia scioccato dal "trascinare le palle", sono piuttosto scioccato da "mi salva dal prendere troppa velocità".


Successivamente, non ricordi nulla, dal momento che è sempre la stessa frase d'argomentazione per la breve settimana: "l'aratura, che distrugge la terra ... Devi alimentare il resto del mondo", e per questo, devi distruggere "un po ' "La terra irrimediabilmente ..
Quale giusto? Prendi quel potere per te stesso?

Remundo ha scritto:La mia visione è alta quanto quella di Ahmed. Porta un aspetto letterario, culturale, sociale ed etnico tra le relazioni Nord / Sud, porto da parte mia un approccio più pragmatico, economico e scientifico.

Ancora una volta, tu neghi ad Ahmed il diritto di essere pragmatico, economico e scientifico, mentre lo fa in modo profondo.
La differenza con te è che si mette al posto delle 2 parti prima di giudicare.
E se ciò non va bene per una parte, l'intero sistema è cattivo.
La terra e gli umani non sono di proprietà degli occidentali.
Ed è difficile farti ingoiare.

Encorigide Man!
---
Se sei così "occupato", al punto di insegnare agli altri, applicati a fare le cose importanti che fai bene, e accontentati di ciò, perché ai lati, è il fossato, e tu perdere la flemma, i pedali e il tempo.
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968




da Ahmed » 11/05/08, 14:12

Ci sono così tanti argomenti avanzati che trovo difficile seguire! Cercherò di rispondere a quelli che mi sembrano i più importanti.
Per il momento, voglio parlare di OGM perché è martedì 13 che la legge che li riguarda verrà ridiscussa in parlamento. Una manifestazione avrà luogo a Parigi e Digione in questo giorno. Che tutti coloro che hanno lo stomaco e sono quindi coinvolti, arrivano ad esprimere il loro rifiuto dell'acquisizione delle multinazionali sull'autonomia e la sovranità alimentare del popolo. La conquista dell'Europa è importante per la Monsanto, perché sarebbe per loro una consacrazione simbolica che consentirebbe loro di affermarsi ancora più ampiamente nel mondo.

Fine della parentesi militante! Torno a te Remundo: disapprovi l'atteggiamento della Monsanto, considerando, mi sembra, che questo sia un "incidente" e che altre aziende che sviluppano OGM lo stanno facendo per il bene superiore dell'umanità. Questa freschezza dell'anima ti onora, ma ahimè, le stesse cause che generano gli stessi effetti, tutte queste aziende hanno una sola e unica preoccupazione: il profitto. Quello che trovo criminale nel loro approccio (ma non molto originale) è che questi scienziati di alto livello sono (almeno quelli che occupano le posizioni dirigenziali) perfettamente consapevoli del danno che causano e che è con un perfetto cinismo che operano; possiamo scommettere che tengono un orto per coltivare il loro cibo personale (ovviamente non credono alle presentazioni di vendita che ci servono!).

Quello che devi capire è che gli OGM non funzionano (non sto parlando di effetti sulla salute qui).
Sviluppo:
- Molti OGM "incasinati" dall'inizio: pomodori che crescevano male e con un gusto discutibile. Il riso "dorato", un piccolo capolavoro di mascherata umanitaria, doveva aiutare a ridurre le carenze di vitamina A in alcune popolazioni. Risultato, scarse rese e un contenuto irrisorio di vitamina A. Ci sono ancora altri esempi ...
- Tra gli OGM coltivati ​​su grandi superfici, nessuno è in grado di mantenere le sue promesse nel tempo. Le dosi di pesticidi devono essere aumentate continuamente man mano che l'erba o gli insetti si adattano (feed back). Si verificano nuove malattie o effetti imprevisti. Infine, i ritorni non sono ciò che è promesso.
- I difetti degli OGM, le aziende ne sono perfettamente consapevoli e questo fa anche parte della loro strategia commerciale: ai clienti che vengono a lamentarsi offriranno un nuovo OGM ...
Nonostante i benefici colossali raccolti, Monsanto e i suoi simili sono colossi con i piedi di argilla, tutto si basa su un'intensa attività di lobbying, il resto è polvere negli occhi.

Bon Remundo, un'altra volta vi parlerò di agricoltura biologica; nel frattempo dovresti leggere un libro di André POCHON, ad esempio: "Les champs du possible", o altri. Ti dovrebbe piacere, è un contadino * che scopre e poi pratica (quasi) agricoltura biologica senza saperlo.
In un'altra prospettiva, dovresti assolutamente leggere René BARJAVEL: ha scritto un'opera di fantascienza in cui spiega la sua visione della modernità, non ricordo più il titolo ma è nel mezzo del nostro dibattito.
* Lo chiamo contadino e non contadino per mostrargli il mio rispetto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16129
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5241




da Remundo » 11/05/08, 15:11

Ciao Ahmed!

Là trovo l'uomo di lettere e di cultura che avevo percepito durante i tuoi interventi. Da parte mia, ammetto la mia debolezza sul piano letterario ... ho la colpa di leggere solo articoli "scientifico-geopolitico-economici"

La ricerca del profitto è anche necessaria. Un'azienda non può vivere senza profitto, quindi anche i suoi dipendenti e i suoi progressi ...

Fortunatamente, non tutte le aziende sono ciniche, persino malvagie. Possiamo citare molte aziende giuste, ma non sono nemmeno lì per svuotare i loro soldi per dare l'impressione, non c'è per il loro ruolo e che tutti lo dicono.

Nel campo automobilistico, che conosco bene, i produttori hanno compiuto notevoli sforzi di ricerca e sviluppo sulla sicurezza, mentre potrebbero avere un margine maggiore vendendo auto molto più semplici a un prezzo abbastanza simile, anche se costa il 20% in meno. I cinesi lo hanno capito bene e stanno tentando il colpo di stato sul mercato europeo con modelli molto costosi guardare della loro qualità ...

Penso che possiamo dire che, in media, grandi gruppi come le PMI si comportano correttamente, in particolare in termini di cibo. Per coloro che sanno come evitare le trappole (cibo farcito con olio, ultra-dolce, aromatizzato e aromatizzato artificialmente), ci sono prodotti di eccellente qualità nutrizionale, freschezza e persino gusto (ma è soggettivo :P )

In breve, i cattivi assetati di profitto non hanno ancora il monopolio di venderci solo m ....

altrimenti, la corpulenza e le dimensioni dei francesi non progredirebbero, proprio come la loro durata di vita (più di un quarto / anno :shock: ), ma anche lì, potremmo discuterne a lungo in modo contrastante.

Per i libri, lo guarderò, se parla di contadini, mi riempirà :D
0 x
Immagine
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968




da Ahmed » 12/05/08, 18:31

Sacro Remundo! Grazie per il tuo mazzo di complimenti. Tuttavia, mi sembra di distinguere, tra i suoi profumi inebrianti, alcune molecole deletere. Dato che mi ammetti un difetto, posso rivelarti alcuni dei miei: un gusto pronunciato per la lettura tra le righe, peeling lessicale, ricerca dei concetti sottostanti, rintracciare il non detto ...
Quindi rimbalzo su due parole: letteratura e pragmatica che sembrano contrastare nel tuo discorso. Il primo termine, che mi gratifichi, penso che lo percepiresti prontamente come una ricerca di una perfezione formale piuttosto decorativa e per dire una lingua vana, dove vedo precisione linguistica e quindi acuità del pensiero. L'importanza di una buona gestione del linguaggio deriva dal fatto, apparentemente paradossale, che è molto più usato per nascondere che per mostrare: è il principale mezzo di manipolazione dell'altro.
Penso che nel campo della "pragmatica" ti senti più a tuo agio, maneggiando strumenti intellettuali che hai imparato a padroneggiare. Ciò che sottovaluti è che ti appelli costantemente ai presupposti concettuali che costituiscono la base del tuo approccio.
Questi due termini sono quindi perfettamente complementari e se rimango nel quadro di concetti elementari, è perché prende una buona base prima di costruire un edificio.
Contrariamente all'impressione che volevo darti, conosco abbastanza bene alcuni campi tecnici per aver assistito alla nascita di diversi prodotti e per averne prodotto uno dal prototipo, attraverso una produzione in (piccola ) serie e infine marketing. Vorrei cogliere l'occasione per dirti (mi esercito fuori tema come gli altri fuori pista: con gioia!) Che ho attraversato la storia delle tue avventure solari. Non vorrei soffermarmi sulla sostanza, vale a dire sulla validità delle tue scelte tecniche, perché è secondaria per me. L'importante è sapere cosa significa che hai e quale strategia intendi implementare per far fabbricare e vendere il tuo prodotto. Conosco molto bene le difficoltà e le gioie dello sviluppo tecnico, ma venderlo è praticamente solo la conoscenza del mercato (in senso lato) che conta. Ho visto due società costituite da professionisti che non conoscevano queste regole e che "prendevano in mano" rapidamente, ben fatto: il loro fallimento era perfettamente prevedibile poiché non avevano anticipato le reazioni di altri trader. Non sto dicendo questo per scoraggiarti ma per avvertirti.
Di 'così, questo ci riporta alla Monsanto e simili ... un prodotto discutibile ma marketing "oliato"!
Bene, dovrei ancora risponderti sul profitto, ma dal momento che non scambio di risposte, ma solo di domande * e per essere gentile con te, ti racconterò una piccola storia non letteraria:
Il sole e la luna hanno lo stesso diametro apparente, sono entrambe stelle, quindi posso scrivere la seguente formula: sole = luna.
* Le domande sono AMHA molto più interessanti.
PS: per favore Remundo, non riesco a inserire una firma in fondo al post, aiutami!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16129
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5241




da Remundo » 12/05/08, 20:23

Ciao Ahmed,

Bene, imparo di più su di te 8)

Sull'opposizione tra pragmatismo e letteratura, fu Gegyx a instillarlo. Non l'ho mai lasciato apparire nei miei scritti che riflettevano la complementarità dei nostri modi di pensare e in nessun caso la loro opposizione.

Questo non può nemmeno essere contrastato poiché sono di natura totalmente diversa. Un po 'come confrontare coraggio e tecnologia :shock:

Ho detto che ero pragmatico perché mi considero enormemente su questo argomento, senza soffermarmi sulle considerazioni filosofiche delle relazioni Nord / Sud e l'Occidente presumibilmente dispotico e dannoso in ogni modo.

Ero stato deciso a chi meglio meglio e solo il mio personaggio combattivo mi ha permesso di continuare perché sentivo che c'era ancora qualcuno che fosse cortese sull'argomento.

Per mostrarti un'immagine pragmatica, ecco un documento di Desertec:
Immagine
Fonte: https://www.econologie.com/l-energie-des ... -3814.html

Senza voler approfondire la tecnica, il concetto PHRSD consentirebbe di dividere nuovamente queste superfici per 2.

Credo che un'immagine così semplice risolva bene le idee e sostituisca vantaggiosamente lunghe tirate, sicuramente molto interessanti, ma che hanno lo svantaggio di girare in cerchio e non arrivare al punto.

Ahmed ha scritto:Ciò che sottovaluti è che fai costantemente appello ai presupposti concettuali che formano la base del tuo approccio.


In tutto ciò che ho sviluppato qui, questi non sono presupposti concettuali, ma da un lato di fatti comprovati a livello agricolo e sociale dei paesi del terzo mondo e di altre parti del realtà tecniche già dominate.

Possiamo ancora accusare tutto questo (o me stesso) di tecnoscienza con stimoli "deleteri" (in realtà neocolonialisti),
È esattamente il contrario, si chiama CO-SVILUPPO.

non impedisce che da parte mia venga presa la mia convinzione e che non sia né politico, né socioetnico, ma pragmatico per l'Uomo nel senso più generale e nobile del termine.


Ora, ognuno è libero di sviluppare le proprie argomentazioni, ovviamente ... L'intero approccio filosofico è molto buono, ma, secondo me, arriva secondo di fronte all'urgenza della salute e delle situazioni ecologiche nel mondo.

Grazie per i vostri consigli e avvertimenti sulla strategia per le PMI, ma non preoccupatevi della governance di SYCOMOREEN :D

Non vedo l'ora di pensare al profitto 8)

Cordiali saluti, Ahmed!

@+
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 12/05/08, 20:29

È davvero angosciante (per il "sistema") il confronto in immagine ...

Buono con le perdite di linea dovrebbe raddoppiare la superficie (se non preso in considerazione nei loro calcoli) ma hey ... I chippote :D
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 391