Tagliare il fieno con una sega elettrica a sciabola.

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
jac71
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 03/04/17, 19:08
x 3

Tagliare il fieno con una sega elettrica a sciabola.




da jac71 » 16/08/17, 02:20

Buongiorno,
Ecco un fotomontaggio di taglio del fieno con una sega elettrica a sciabola elettrica.
In questo caso il fieno è pieno di rovi che rendono la macchia un po 'più difficile.
La mia lama è estremamente opaca, non ho avuto il tempo di testare con altre lame.

Lavora meno, raccogli di più; Il motto di Didier mi si adatta perfettamente.
allegati
egoine sabre s.jpg
La macchina: una sega elettrica a sciabola sega a mano
Fieno tagliato 1.jpg
Primer da taglio
Fieno tagliato 2.jpg
prezzo
Fieno tagliato 3.jpg
congedo
1 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Re: Taglia il fieno con una sega elettrica a sciabola.




da Grelinette » 16/08/17, 15:07

Il tagliasiepi funziona anche per tagliare il fieno! : Cheesy:
siepe elettrica size.jpg
hedge.jpg hedge.jpg elettrico (3.47 KIO) Tempi 9581 accessibili
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
Stef72
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 393
iscrizione: 22/08/16, 15:43
Località: Sarthe
x 123

Re: Taglia il fieno con una sega elettrica a sciabola.




da Stef72 » 16/08/17, 16:42

Sono interessato a tutti i feedback sugli strumenti che funzionano bene per fare solchi puliti nel fieno, preferenze senza alimentazione (senza elettricità in giardino).

Ho in programma di equipaggiarmi ma ho un budget giovane e non proprio il motivo per comprare la combiysteme stihl con trimmer!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Taglia il fieno con una sega elettrica a sciabola.




da Did67 » 16/08/17, 17:11

Ci sono seghe a sciabola sulle batterie: https://www.racetools.fr/1629-scie-sabr ... #ectrans=1

Tagliare il fieno non dovrebbe sovraccaricare il motore, quindi una ricarica dovrebbe consentire di fare qualche metro!
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: Taglia il fieno con una sega elettrica a sciabola.




da chatelot16 » 16/08/17, 20:50

Il dente di sega non è molto efficace nel tagliare il fieno: vedrò come affilare una lama come un coltello, senza un dente

il rapido movimento alternativo della sega a sciabola avanzerà anche se non taglia molto bene

la vera segatura è inutile per il fieno, ma le increspature come un coltello da pane devono essere utili: un po 'meglio di un coltello senza denti
0 x
Avatar de l'utilisateur
Stef72
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 393
iscrizione: 22/08/16, 15:43
Località: Sarthe
x 123

Re: Taglia il fieno con una sega elettrica a sciabola.




da Stef72 » 17/08/17, 09:01

grazie Didier e Chatelot16, in realtà questo è il problema: acquistare attrezzature senza sapere se sarà sostenibile, se è già stato testato ... Devo comprare molto presto un decespugliatore, può essere una serra ... e il tela cerata, sarà necessario che io ottimizzi per non far esplodere il mio budget!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Taglia il fieno con una sega elettrica a sciabola.




da Did67 » 17/08/17, 10:49

chatelot16 ha scritto:Il dente di sega non è molto efficace nel tagliare il fieno: vedrò come affilare una lama come un coltello, senza un dente

il rapido movimento alternativo della sega a sciabola avanzerà anche se non taglia molto bene

la vera segatura è inutile per il fieno, ma le increspature come un coltello da pane devono essere utili: un po 'meglio di un coltello senza denti


Non credo: ho usato prima un coltello da macellaio liscio, che si smussava ad alta velocità; La cellulosa da fieno è un inferno di un "portatore" di tagliente ... È stato un calvario!

Fino al giorno in cui ho confiscato il coltello da pane, con, appunto, le onde. Anche lì, molto velocemente, le punte erano smussate e ho ripetuto un colpo di mola (una specie di fresa tonda montata su un piccolo trapano, per "affilare" = appunto rifare le punte).

Quindi penso che sarà necessario affilare rapidamente i denti ...

Notare che incastrata tra due assi, o una tavola in cui è stata tagliata una fessura, anche se non taglia più, "strappa" senza che il fieno venga sollevato. Questo è ciò che è importante.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Taglia il fieno con una sega elettrica a sciabola.




da Did67 » 17/08/17, 13:05

Probabilmente, e senza pubblicità, questo disco rigido offre questa sega a batteria a buon mercato!

http://www.norma.fr/scie-sabre-27865.html

Era ieri, ma a volte non ce n'è più nessuno lo stesso giorno, ea volte è ancora diversi giorni dopo. Vado a "scendere" in città, a vedere!

[Una volta ho comprato una sega circolare in ceramica. L'ho "maltrattata" per fare tutti i ritagli in bagno e lei ... ha resistito coraggiosamente. Funziona ancora. Ho avuto difficoltà a trovare un'unità sostitutiva fino a quando non ho trovato, per caso, un record marchiato Skill: a un esame più attento, la mia "padella" senza marchio e scontata era una copia perfetta di Skill . Ma ho anche avuto delusioni con una troncatrice che mi ha deluso molto velocemente senza averla maltrattata ... Quindi: non ho opinioni!]
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Taglia il fieno con una sega elettrica a sciabola.




da Did67 » 17/08/17, 19:26

Ne ho comprato uno. C'era una pila di mezza dozzina nel negozio ...

Test rapido, la batteria è un po 'scarica.

La lama supera esattamente il fulcro di 10 cm.

Funziona "abbastanza bene" ... "abbastanza", perché in effetti, come indicato da chatelot16, i piccoli denti di una sega progettata per il legno "catturano" un po ', non è il formato ideale. Il "viaggio" è un po 'troppo piccolo.

Sul fieno vecchio e ben imballato, ormai, bisognava "premere" un po 'ed è andata, con come supporto, la mia tavola "Sillon'net" attraverso la quale stavo tagliando, camminandoci sopra ... Il modello è tenuto da una maniglia , con una mano. È progettato per segare rami, con un supporto adeguato. Piatto, nel fieno, questa non è la posizione ideale ...

Ma funziona!
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: Taglia il fieno con una sega elettrica a sciabola.




da chatelot16 » 17/08/17, 20:39

una taglia elettrica deve funzionare, ma è troppo grande ... nello stesso principio c'è il coltello elettrico per tagliare la gamba ... completamente inutile per tagliare la gamba perché un buon coltello affilato rende anche buono, ma non male tagliare il fieno con la lama 2 ha un movimento alternativo opposto: quindi taglia senza voler spostare tutto

non esiste sulla batteria: ancora in 220v ma a bassissima potenza, quindi facile da alimentare con un piccolo convertitore 12v / 220v

finalmente non è facile ... c'è una siepe di dimensioni troppo grandi e il coltello elettrico potrebbe essere troppo piccolo, ma prova ancora
0 x

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 155