Gli "orti forestali" sono il futuro dei nostri orti?

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Gli "orti forestali" sono il futuro dei nostri orti?




da Adriano (ex-nico239) » 09/07/20, 17:50

E a proposito all'inizio, ha detto che c'è un revisore contabile nell'AHP ...

Sei stato tu ragazzo, ne sono sicuro ... sei un vegano che non lo sa Immagine
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9774
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Ri: Gli "orti forestali" sono il futuro dei nostri orti?




da sicetaitsimple » 09/07/20, 17:53

Adrien (ex-nico239) ha scritto:Non vedo come sfruttiamo un cavallo o una gallina recuperando il loro letame.


Cepabien picétou.
1 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Gli "orti forestali" sono il futuro dei nostri orti?




da Adriano (ex-nico239) » 09/07/20, 17:55

Immagine Il ragazzo pov è "stupito" da qualcuno che coltiva le palme in montagna ....

Deve parlare di noi ... quindi Immagine

Ignora che le palme sono molto resistenti al freddo pfff come gli arums altrove.

Quando cita "Bull" -Holzer come esempio, farebbe meglio a stare zitto perché non è davvero un modello.
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Gli "orti forestali" sono il futuro dei nostri orti?




da izentrop » 09/07/20, 22:27

Monsieur Vénère è forse geloso dei mecenati e di tutte le associazioni che seguono Benoît Noël nel suo progetto, invece di augurargli buona fortuna.

Sinceramente penso che ci riuscirà e so che ha l'abitudine di fare studi seri che danno risultati utili e sfruttabili come i suoi studi sulla BRF http://agriculture-de-conservation.com/ ... ticle=1193
sicetaitsimple ha scritto:
Adrien (ex-nico239) ha scritto:Non vedo come sfruttiamo un cavallo o una gallina recuperando il loro letame.
Cepabien picétou.
È interessante la possibilità di fertilizzare senza input di animali.
Peccato che non integrino i servizi igienici a secco, ma può accadere, i tabù sono fatti per essere sollevati.
0 x
Avatar de l'utilisateur
phil12
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 530
iscrizione: 05/10/09, 13:58
Località: Occitanie
x 156

Ri: Gli "orti forestali" sono il futuro dei nostri orti?




da phil12 » 09/07/20, 23:14

Schermata 2020-07-09 per 23.13.51.png
Catturare 2020-07 09 schermo 23.13.51.png (316.87 KB) visto volte 3024
0 x
Consulenza energetica sostenibile per la costruzione
http://www.philippeservices.net/
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Gli "orti forestali" sono il futuro dei nostri orti?




da GuyGadebois » 09/07/20, 23:19

izentrop ha scritto:È interessante la possibilità di fertilizzare senza input di animali.
Peccato che non integrino i servizi igienici a secco, ma può accadere, i tabù sono fatti per essere sollevati.

I gabinetti a secco non sono quindi "contributi animali" da mettere a fianco di letame di cavallo, sterco, escrementi vari o altri guano. Bene, lo noto.
(Dannazione ma ovviamente, non siamo animali ... dov'era la mia testa?) : Mrgreen:
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Gli "orti forestali" sono il futuro dei nostri orti?




da Adriano (ex-nico239) » 09/07/20, 23:55

izentrop ha scritto:Monsieur Vénère è forse geloso dei mecenati e di tutte le associazioni che seguono Benoît Noël nel suo progetto, invece di augurargli buona fortuna.

Sinceramente penso che ci riuscirà e so che ha l'abitudine di fare studi seri che danno risultati utili e sfruttabili come i suoi studi sulla BRF http://agriculture-de-conservation.com/ ... ticle=1193
sicetaitsimple ha scritto:
Adrien (ex-nico239) ha scritto:Non vedo come sfruttiamo un cavallo o una gallina recuperando il loro letame.
Cepabien picétou.
È interessante la possibilità di fertilizzare senza input di animali.
Peccato che non integrino i servizi igienici a secco, ma può accadere, i tabù sono fatti per essere sollevati.


Culto?
Parli per me?
Oh, per niente che idea.

Sono le molteplici contraddizioni del soggetto che mi divertono.

Spesso questo tipo di iniziativa ritiene opportuno circondarsi di una sorta di garanzie di corrente di pensiero.
Meglio dirlo in contanti invece di parlare di agricoltura vegana ...

Faremo agricoltura con fonti esclusivamente vegetali.
Fondamentalmente (sulla carta) l'orto pigro su una scala media.
Sono sorpreso che non abbia menzionato Didier altrove perché (a meno che non mi sbagli) è giusto sul bersaglio.

E a priori senza lavorazione ... anche se dopo aver visto i trattori in azione siamo un po 'scettici.

Invece, rimane impigliato in un intero miscuglio di idee e concetti ... che appesantisce notevolmente il suo argomento.
Come se il suo approccio, nella sua espressione più semplice: l'agricoltura con fertilizzazione vegetale non fosse sufficiente in sé.
Il che secondo me sarebbe molto più impattante della sua roba di piume

A proposito, dimentica che l'uomo è un animale e che l'urina umana è la fecondazione animale.
Per me non c'è differenza nel far lavorare un uomo anecico per le sue gallerie e i suoi escrementi fertilizzanti (o lumache) nutrendolo come dovrebbe, di un cavallo o dei polli considerati animali complementari.
Tutti sono animali
Hanno un po 'di una visione a geometria variabile dell'animale.

E poi la signora deve smettere di dire sciocchezze sugli animali ... grandi

Tieni le capre birichine di un mio amico che si divertono nel mio trailer ...
E queste sono solo capre da compagnia.
Come quello che possiamo avere i cosiddetti animali da fattoria senza mangiarli o sfruttarli

malizioso_goats_3.jpg
chevres_espiègles_3.jpg (82 KB) visto 3003 volte


malizioso_goats_2.jpg
chevres_espiègles_2.jpg (83.92 KB) visto 3003 volte


malizioso_goats_1.jpg
chevres_espiègles_1.jpg (240.67 KB) visto 3003 volte



Ma ti assicuro che gli auguro buona fortuna con tutto il cuore.
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Gli "orti forestali" sono il futuro dei nostri orti?




da izentrop » 10/07/20, 10:25

Non ho dubbi che le tue maguette siano felici come i pesci nell'acqua, ma non è questa la domanda.
Trovo questo progetto tecnicamente interessante e tu, tutto ciò che ti viene in mente sono insulti e giudizio.

Afferma Greenpeace "Il 71% dei terreni agricoli europei è utilizzato per l'alimentazione del bestiame", è interessante essere in grado di dimostrare che si possono produrre piante senza input di animali e senza perdita di fertilità del suolo, anche ignorando le ideologie organiche e vegane.

I bio vogliono solo pesticidi "naturali", i vegani non vogliono lo sfruttamento degli animali per il loro cibo. Benoît tiene conto di tutto questo senza tabù.
Ma è chiaro che il sistema previsto presenta carenze a lungo termine e persino l'assunzione di urina umana potrebbe compensare questo. Questa è l'ultima parola del video.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Gli "orti forestali" sono il futuro dei nostri orti?




da Adriano (ex-nico239) » 10/07/20, 10:56

izentrop ha scritto:Non ho dubbi che le tue maguette siano felici come i pesci nell'acqua, ma non è questa la domanda.
Trovo questo progetto tecnicamente interessante e tu, tutto ciò che ti viene in mente sono insulti e giudizio.

Afferma Greenpeace "Il 71% dei terreni agricoli europei è utilizzato per l'alimentazione del bestiame", è interessante essere in grado di dimostrare che si possono produrre piante senza input di animali e senza perdita di fertilità del suolo, anche ignorando le ideologie organiche e vegane.

I bio vogliono solo pesticidi "naturali", i vegani non vogliono lo sfruttamento degli animali per il loro cibo. Benoît tiene conto di tutto questo senza tabù.
Ma è chiaro che il sistema previsto presenta carenze a lungo termine e persino l'assunzione di urina umana potrebbe compensare questo. Questa è l'ultima parola del video.


Sicuramente qualunque sia l'argomento che non puoi leggere ....

Ti ho detto che il progetto era più o meno Didier ... (almeno sulla carta ... per vedere poi nei fatti)

Quindi nessuna presa in giro a livello agronomico che è chiaramente il diritto essenziale?

Per il resto è ovvio che non ha bisogno di giustificazioni contorte e più o meno contraddittorie per rendere Didier.

Didier non ha bisogno di pretendere di essere vegano per inventare dapprima e poi diffondere la fenologia.

Come ho detto prima, è curioso che non abbia menzionato Didier altrove per quello è interessante poter dimostrare che si possono produrre piante senza input di animali e senza perdita di fertilità del suolo, anche ignorando le ideologie organiche e vegane. assomiglia diabolicamente all'orto pigro

E quindi è diabolicamente eccitante e ancor più senza "gingilli" secondo me più dannosi che redditizi.
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Gli "orti forestali" sono il futuro dei nostri orti?




da Moindreffor » 10/07/20, 16:02

Penso che siamo a livello di fennage termico passivo e come Adrien questo è ciò che deploro
il titolo è agricoltura vegetale e parla fin dall'inizio dell'agricoltura vegana
è un mix di generi per me, perché dovrei sentirmi obbligato ad aggiungere questa colorazione vegana? ne ha davvero bisogno il suo scopo? Sarei tentato di pensare che deve dubitare per sentirsi obbligato a farlo ed è un peccato dubitare di una bella donna al punto di corromperla ...

l'orto pigro avrebbe potuto avere come titolo l'orto vegano e più che biologico
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 351