Distruzione della biodiversità per motivi di pulizia

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Distruzione della biodiversità per motivi di pulizia




da izentrop » 25/10/20, 18:17

Moindreffor ha scritto:fa risaltare i miei capelli
A questo punto?
Il ragazzo non è maggiorenne, quindi ha avuto l'aiuto di mamma papà ma non si sarebbe più accontentato dei videogiochi della sua età. E poi lo stagno, vista l'immagine, è forse di 3 m di larghezza massima, è alla portata di qualsiasi francese medio che abbia aderito alla proprietà.

Personalmente, non ho mai guadagnato molto di più del "salario minimo", con il degrado con il progredire dei licenziamenti.
Ho comprato la mia prima casa per 12000 franchi negli anni 80. Un solo punto d'acqua, i servizi igienici all'esterno. Ho rifatto tutto nel tempo libero. da allora ho dovuto cambiarlo a causa di una servitù chiusa. Ho ricominciato dal 2004, più grande. quest'anno riparazione delle ultime stanze: cucina e ingresso. Potrò prendere una pausa e considerare di scavare uno stagno.

Sto esagerando, ho anche procrastinato molto : Wink:
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Distruzione della biodiversità per motivi di pulizia




da Moindreffor » 26/10/20, 11:06

izentrop ha scritto:
Moindreffor ha scritto:fa risaltare i miei capelli
A questo punto?
Mi sono confrontato con troppi adolescenti che pensavano di sapere più degli anziani e che volevano imporsi, ho finito per diventare allergico
Il ragazzo non è maggiorenne, quindi ha avuto l'aiuto di mamma papà ma non si sarebbe più accontentato dei videogiochi della sua età.
Questo infastidisce anche me, i genitori che spingono il loro bambino sul davanti del palco per fare surf sull'effetto Greta
E poi lo stagno, vista l'immagine, è forse di 3 m di larghezza massima, è alla portata di qualsiasi francese medio che abbia aderito alla proprietà. lo stagno mi sembra un po 'più grande e anche il terreno non deve essere troppo modesto, ma è vero che uno stagno non è come un acquario di carpe, normalmente non c'è filtrazione e sistema di manutenzione

Personalmente, non ho mai guadagnato molto di più del "salario minimo", con il degrado con il progredire dei licenziamenti.
Ho comprato la mia prima casa per 12000 franchi negli anni 80. Un solo punto d'acqua, i servizi igienici all'esterno. Ho rifatto tutto nel tempo libero. da allora ho dovuto cambiarlo a causa di una servitù chiusa. Ho ricominciato dal 2004, più grande. quest'anno riparazione delle ultime stanze: cucina e ingresso. Potrò prendere una pausa e considerare di scavare uno stagno.
si mio padre ha fatto lo stesso, ha ristrutturato 2 case prima di poterne costruire un'ultima, è un modo per poter accedere alla proprietà, ma ci vuole coraggio e volontà e soprattutto per privarsi di certe attività di svago , bravo dopo come direbbe Didier evita la palestra : Mrgreen:
Sto esagerando, ho anche procrastinato molto : Wink:

non dovresti lasciarti andare di tanto in tanto o devi sapere come rilassarti
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
VetusLignum
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1690
iscrizione: 27/11/18, 23:38
x 760

Ri: Distruzione della biodiversità per motivi di pulizia




da VetusLignum » 25/12/20, 01:57

Bellissimi fiori lungo la strada in Svizzera:
0 x
VetusLignum
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1690
iscrizione: 27/11/18, 23:38
x 760

Ri: Distruzione della biodiversità per motivi di pulizia




da VetusLignum » 08/02/22, 00:40

Video molto interessante, per un paesaggio basato sull'osservazione, la pigrizia e il rispetto della natura.

0 x
Rajqawe
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1322
iscrizione: 27/02/20, 09:21
Località: Occitanie
x 577

Ri: Distruzione della biodiversità per motivi di pulizia




da Rajqawe » 08/02/22, 09:24

Guarderò attentamente. Da un lato perchè può essere utile anche ad un individuo e dall'altro perchè fa parte dei mestieri dove ho intenzione di convertirmi (paesaggista).... ma non sarebbe sfasciare quello esistente e fondare erba! Grazie per questo post!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Ri: Distruzione della biodiversità per motivi di pulizia




da Macro » 08/02/22, 10:11

Personalmente... firmo a fine settimana l'acquisto di 1500mq di terreno attiguo alla mia proprietà perché gli attuali proprietari li avevano lasciati nel più totale abbandono per più di 20 anni metà era in un orto più qualche vite l'altra metà nel frutteto (ciliegi, meli mirtilli, ecc.)

le querce sono cresciute nell'orto, le spine ricoprono gli alberi da frutto che sono scoppiati due allori con salsa sono diventati enormi e noi ricresciamo dai piedi... Insomma un posto meraviglioso di biodiversità... Che sarò obbligato andare dal macinino e levaceppi se voglio riabilitarli in un frutteto e un orto
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Rajqawe
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1322
iscrizione: 27/02/20, 09:21
Località: Occitanie
x 577

Ri: Distruzione della biodiversità per motivi di pulizia




da Rajqawe » 08/02/22, 12:03

Macro ha scritto:Personalmente... firmo a fine settimana l'acquisto di 1500mq di terreno attiguo alla mia proprietà perché gli attuali proprietari li avevano lasciati nel più totale abbandono per più di 20 anni metà era in un orto più qualche vite l'altra metà nel frutteto (ciliegi, meli mirtilli, ecc.)

le querce sono cresciute nell'orto, le spine ricoprono gli alberi da frutto che sono scoppiati due allori con salsa sono diventati enormi e noi ricresciamo dai piedi... Insomma un posto meraviglioso di biodiversità... Che sarò obbligato andare dal macinino e levaceppi se voglio riabilitarli in un frutteto e un orto


Beh, non devi necessariamente distruggere tutto però. 1500 m², spazio a sufficienza! Per l'orto a volte un po' d'ombra può essere gradita a seconda del clima... ovviamente bisogna trovare il compromesso che fa per voi.
0 x
VetusLignum
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1690
iscrizione: 27/11/18, 23:38
x 760

Ri: Distruzione della biodiversità per motivi di pulizia




da VetusLignum » 08/02/22, 13:36

Macro ha scritto:Personalmente... firmo a fine settimana l'acquisto di 1500mq di terreno attiguo alla mia proprietà perché gli attuali proprietari li avevano lasciati nel più totale abbandono per più di 20 anni metà era in un orto più qualche vite l'altra metà nel frutteto (ciliegi, meli mirtilli, ecc.)

le querce sono cresciute nell'orto, le spine ricoprono gli alberi da frutto che sono scoppiati due allori con salsa sono diventati enormi e noi ricresciamo dai piedi... Insomma un posto meraviglioso di biodiversità... Che sarò obbligato andare dal macinino e levaceppi se voglio riabilitarli in un frutteto e un orto

Non necessariamente.
Sarebbe meglio osservare cosa succede lì e lasciare alcune piante / alberi che potrebbero essere di interesse.
E anche per lasciare alcune aree selvagge alla biodiversità (ricche di insetti ausiliari per le vostre coltivazioni).
E poiché la tua terra non è troppo grande, puoi provare a fare il lavoro con strumenti manuali.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Ri: Distruzione della biodiversità per motivi di pulizia




da Macro » 08/02/22, 13:44

Non ho le capacità fisiche per occuparmi di questo manualmente al momento... Quindi sarà uno sgombero meccanizzato e sicuramente eseguito da un'azienda agricola...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14823
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4302

Ri: Distruzione della biodiversità per motivi di pulizia




da GuyGadeboisTheBack » 08/02/22, 13:47

Macro ha scritto:Non ho la capacità fisica di elaborarlo manualmente in questo momento ....

Assumere gnomi da giardino... : Mrgreen:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 344