E se il BIO fosse un richiamo ..... euuuuuh!

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: E se il BIO fosse un richiamo ..... euuuuuh!

da Moindreffor » 04/05/21, 15:03

Janic ha scritto:di Moindreffor »02 / 05 / 21, 22: 48
Janic ha scritto:
Da qui questo assurdo discorso sul fatto che il biologico (più del biologico o anche il biologico industriale) non avrebbe alimentato la società attuale sulla base di cifre largamente antiquate risalenti ai suoi inizi, dove la quantità non era più il criterio importante.
dall'uso massiccio di fertilizzanti identici a quelli di sintesi ma naturali, da qui il recupero delle rese, quando "biologico" diventa convenzionale naturale, beh sì può sostituire, ma cosa bisogna cambiare?
è il chimico cieco che prende gli occhiali per gli occhi, o una gamba di legno per una gamba naturale.
il fertilizzante sintetico viene sostituito dal fertilizzante naturale, stesse molecole di cloruro di potassio provenienti dalle miniere che si stanno esaurendo e sono dall'altra parte del mondo quando il petrolio si esaurisce, un'altra somiglianza
i pesticidi sintetici vengono sostituiti da pesticidi naturali, quindi sempre pesticidi
e ancora, e sempre la stessa melodia del piccolo farmacista che crede ingenuamente nella pubblicità da banco dei prodotti petrolchimici
quindi sì, il "biologico" funziona bene come il convenzionale perché utilizza gli stessi tipi di prodotti,
nei tuoi sogni, non sul campo
Invece di chiacchierare nel vuoto della tua ignoranza, visita per decenni i veri agricoltori biologici sotto l'etichetta di natura e progresso, per esempio, e il tuo mito chimico ti prenderà una botta infernale.
con due ulteriori derive, o una lavorazione più importante da cui un'erosione più forte, o quindi nessun più uso del suolo
ancora nelle tue fantasie di agrochimica che vuole parlare di ciò che non sa perché nessuna aratura proviene da AB, ma siccome non ne sai niente, fantasticare sulle bugie dei prodotti agrochimici, i tuoi amici.
sai benissimo che è falso, ma non sei vicino a una bugia, l'agri AB, comincia a venire a no-till, prima di tutto a cercare di meccanizzare il diserbo, che ha provocato come nell'agricoltura convenzionale, gli stessi problemi
vedi anche progressi ...
Progresso, un'altra illusione,Vedo un cambiamento in esso, il cui futuro ci dirà di cosa si tratta.

il cambiamento c'è già, secondo gli ultimi dati, la crescita del "organico" non ha raggiunto quest'anno le stesse cifre degli anni precedenti, calo dovuto ad uno spostamento dei consumi verso il cortocircuito non organico

poi, solo perché a volte, devi dire delle cose, hai forse 7 anni di teologie da autodidatta quindi senza alcun riferimento e senza alcuna convalida, con nessun diploma di sorta, quindi puoi studiare per 7 anni un grande vuoto, non lo fa qualificarti in qualsiasi modo, quindi il tuo livello è solo quello che dai, quindi chimico ma io laureato, con un vero background universitario

tu la tua unica qualifica in "biologico" è drogheria bio ", e non ce l'hai nemmeno più, tra mettere le insalate sullo scaffale e farle crescere c'è una modalità, inoltre qui non hai fili dedicati alla verdura giardino allora dov'è la tua esperienza e quindi la tua competenza?

e non ho aspettato i tuoi consigli per visitare e discutere con "veri produttori biologici", ne ho alcuni nei miei amici e così ancora e ancora parli senza sapere, se mi permetto di contraddirti, è bene che io abbia la conoscenza farlo e il tuo unico punto di dire che non sai niente quindi non parlare è inutile

ti chiedi di conoscere il biologico, almeno fai un orto? hai mai piantato un seme da solo, parlare è un bene recitare è meglio

la tua conoscenza è copia / incolla informazioni, perché come dici spesso non sei tu a dirlo, sono esperti, o altri, quindi se non hai niente da dire, perché, parli tanto ...
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: E se il BIO fosse un richiamo ..... euuuuuh!

da Moindreffor » 04/05/21, 15:07

Obamot ha scritto:Il costo di una lastra di 10 cm di spessore è di 50 € al m2, un tetto è più complicato, richiede più tempo, è più costoso.
Quindi sì, non deve essere peggio dello stesso.

E per ammortizzare oltre 50 anni e più, a 1 € al m2 (e meno) dov'è il problema? E adesso ?

Hai pensato ai premi assicurativi se i fagioli prendono fuoco? : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:

Non c'è lucertola, ti credo, per me più verde ci sarà in città, meglio è, dici che non costa di più e che si ammortizza velocemente è fantastico, ora devi convincere i promotori, ma i tetti verdi devono essere un buon argomento di vendita

Ho parlato di fagiolini non di fagioli secchi quindi nessuna preoccupazione, nessun pericolo
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: E se il BIO fosse un richiamo ..... euuuuuh!

da Janic » 04/05/21, 16:46

con due ulteriori derive, o una lavorazione più importante da cui un'erosione più forte, o quindi nessun più uso del suolo
ancora nelle tue fantasie di agrochimica che vuole parlare di ciò che ignora, il no-till viene proprio dall'agricoltura biologica, ma siccome non ne sai niente, fantasticare sulle bugie degli agrofarmaci, i tuoi amici.

sai benissimo che è falso, ma non devi mentire, l'agri AB, INIZIA a non coltivare, ha cercato prima di tutto di meccanizzare il diserbo, che ha causato, come nell'agricoltura convenzionale, gli stessi problemi
piuttosto istruisciti:

http://ismeaa.com/index.php/rusch-lagri ... iologique/
e quindi l'ottimo lavoro del professor Rusch sulla "fertilità del suolo" di cui ho già parlato che dice ad esempio: "pagina 282 ...si raccomanda quindi espressamente di evitare qualsiasi lavoro del terreno che non sia essenziale (...) Devono essere abbandonate le arature profonde, i lavori di chizel e altri lavori dello stesso tipo. I macchinari pesanti dovrebbero, per quanto possibile, essere ammessi a terra solo quando il danno meccanico è basso, ma in nessun caso al momento della massima attività biologica (...) in ogni caso si è sicuri. lavoro del suolo pesante o leggero, per utilizzare strumenti che non sconvolgano l'ordine degli strati del suolo, in particolare non seppellendo lo strato superficiale, "
eccetera..

La tua ignoranza è grande quanto la tua vanità pensare di sapere!

vedi anche progressi ...

Il progresso, ancora un'illusione, vedo in esso un cambiamento il cui futuro ci dirà di cosa si tratta.
il cambiamento c'è già, secondo gli ultimi dati, la crescita del "organico" non ha raggiunto quest'anno le stesse cifre degli anni precedenti, calo dovuto ad uno spostamento dei consumi verso il cortocircuito non organico
Questo è un ragionamento sciocco poiché il viaggio era quasi proibito e non ci sono tanti produttori biologici locali quanti sono i produttori "convenzionali".
poi, solo perché a volte, devi dire delle cose, hai forse 7 anni di teologie da autodidatta quindi senza alcun riferimento e senza alcuna convalida, con nessun diploma di sorta, quindi puoi studiare per 7 anni un grande vuoto, non lo fa qualificarti in qualsiasi modo, quindi il tuo livello è solo quello che dai, quindi chimico ma io laureato, con un vero background universitario
Ragionamenti stupidi come il tuo amico pedroabc.
Non sono 7 anni, ma ben oltre 20 anni e sono disposto a confrontare le tue conoscenze in questo settore con le mie.
Un mio parente, titolare di due dottorati in rapida successione, che sa un po 'di sistemi politico-religiosi, e che ha letto i miei libri avrebbe voluto che facessi un dottorato in questo campo. Non mi interessa, non siamo intelligenti con nessun background, ma a seconda di come usiamo i nostri neuroni, anche con capacità di certificazione cartacea o meno. Quindi non metto in dubbio le tue conoscenze in chimica, ma d'altra parte sono ovviamente nulle in biologia applicata.
tu la tua unica qualifica in "biologico" è drogheria bio ", e non ce l'hai nemmeno più, tra mettere le insalate sullo scaffale e farle crescere c'è una modalità, inoltre qui non hai fili dedicati alla verdura giardino allora dov'è la tua esperienza e quindi la tua competenza?

Sei cattivo come il tuo ragazzo della ABC!
* a) c'è un'enorme differenza tra essere un droghiere, biologico o no, ed essere un consulente sanitario, motivo per cui le persone vengono a comprare; non insalate, ma sapere perché e come usarle in termini di salute, in un momento in cui tutti scattavano bio, senza sapere nulla di loro stessi!
b) Anche se avevo una grande conoscenza dell'agrobiologia e della sua pratica, per i cornici come te, ciò che conta sono i riferimenti, dicono gli scienziati, e non ho pretese di questo tipo e lascio quindi ai veri professionisti competenti di esprimersi nel mio luoghi e luoghi. Come ingegneri agricoli biologici o agricoltori biologici esperti in vero biologico.loro!
e non ho aspettato i tuoi consigli per visitare e discutere con "veri produttori biologici",
Hai letto male, ho detto agli agricoltori vero biologico come ha fatto!
Prova che non sai nulla facendo riferimento solo alla biografia minimalista ufficiale per i principianti della conversione. È come confrontare un giocatore dilettante con un professionista, ci sono grandi differenze nella conoscenza e nella pratica, ma nessun professionista intelligente si permetterebbe di giudicare questi neofiti a modo tuo.
Ce l'ho nei miei amici e così ancora e ancora parli senza sapere, se mi permetto di contraddirti, è bene che io abbia la conoscenza per farlo e il tuo argomento unico per dire che non sai niente quindi non parlare non ha valore.
e accettano che tu li prenda per idioti!
Sono nullo ancora una volta, non dico che non lo so, ma che i veri professionisti sono quelli che sanno di cosa stanno parlando per esperienza sul campo e modificare un giardino non può essere paragonato alla coltivazione del campo.
ti chiedi di conoscere il biologico, almeno fai un orto? hai mai piantato un seme da solo, parlare è un bene recitare è meglio
Nella mia lunga esperienza agricola, ho dovuto mettere due semi sui miei 2.000 metri quadrati, non tutti in giardino, altrimenti puff, puff! e ho 2Ha600 oltre a renderlo carino, carino!
la tua conoscenza è copia / incolla informazioni, perché come dici spesso non sei tu a dirlo, sono esperti, o altri, quindi se non hai niente da dire, perché, parli tanto ...
Buona domanda ! Gli esperti in questione non si preoccupano di a forum di fronte a ignoranti che non ne sanno nulla e che pretenderebbero di saperne più di loro (come ABC che sa di medicina più dei 45.000 omeopati europei in H ... e nel mondo) e tu sei lo stesso tipo di comportamento idiota.
E se sottolineo che non sono io a dirlo, è per evitare che zigoto come te e gli altri pazzi si precipitino a contestarlo, (a torto oa ragione) è quindi meglio rimandare a chi ne sa molto di più di me e tu, fortunatamente!
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Ri: E se il BIO fosse un richiamo ..... euuuuuh!

da Exnihiloest » 04/05/21, 17:03

Moindreffor ha scritto:... il cambiamento c'è già, secondo gli ultimi dati, la crescita del "organico" non ha raggiunto quest'anno le stesse cifre degli anni precedenti, calo dovuto ad uno spostamento dei consumi verso il cortocircuito non organico

Mi ci metto sempre di più, nel cortocircuito (organico e non organico indifferentemente). Non ci sarebbe alcun indicatore della produzione / consumo di cortocircuito organico?

puoi avere 7 anni di teologie da autodidatta quindi senza alcun riferimento e senza alcuna convalida, con nessun diploma di sorta, quindi puoi studiare per 7 anni un grande vuoto, che non ti qualifica in alcun modo

E anche con una laurea in teologia, nel migliore dei casi facciamo ridere i filosofi di oggi.
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: E se il BIO fosse un richiamo ..... euuuuuh!

da Janic » 04/05/21, 17:16

esibire
E anche con una laurea in teologia, nel migliore dei casi facciamo ridere i filosofi di oggi.
Nei tuoi sogni più selvaggi! La teologia ha sempre interessato i filosofi di tutti i tempi, anche oggi. Ma la pressione sociale, prima religiosa, oggi ateo, li spinge a metterla nel dimenticatoio come durante l'inquisizione o lo pseudo fondamentalismo secolare di oggi.
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14953
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4359

Ri: E se il BIO fosse un richiamo ..... euuuuuh!

da GuyGadeboisTheBack » 04/05/21, 17:36

Janic ha scritto: Ma la pressione sociale, prima religiosa, oggi ateo, li spinge a metterla nel dimenticatoio come durante l'inquisizione o lo pseudo fondamentalismo secolare di oggi.

Se questo non è il risultato di un cervello malato ... :Rotolo:
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: E se il BIO fosse un richiamo ..... euuuuuh!

da Janic » 04/05/21, 18:45

Se questo non è il risultato di un cervello malato ...
rispetto a? :?
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14953
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4359

Ri: E se il BIO fosse un richiamo ..... euuuuuh!

da GuyGadeboisTheBack » 04/05/21, 19:22

Janic ha scritto:
Se questo non è il risultato di un cervello malato ...
rispetto a? :?

Con la realtà.
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: E se il BIO fosse un richiamo ..... euuuuuh!

da Janic » 04/05/21, 19:52

Con la realtà.
:?: scusa non conosco questa signora! 8)
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14953
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4359

Ri: E se il BIO fosse un richiamo ..... euuuuuh!

da GuyGadeboisTheBack » 04/05/21, 20:02

Janic ha scritto:
Con la realtà.
:?: scusa non conosco questa signora! 8)

Lo so bene...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 187