giardiniere pigro in Loire Atlantique

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da Adriano (ex-nico239) » 14/01/19, 14:40

Did67 ha scritto:E mi può mettere fuori combattimento ... Ho deciso di farlo da solo: per correggere i miei errori nel libro, potrei sostituirlo con il testo corretto. Né visto né conosciuto. Non è probabile che qualcuno leggerà entrambi contemporaneamente! Ho preferito, per onestà dei miei primi lettori, scrivere "Nella prima edizione ho scritto questo: xxxxx. È stato un errore. ... Questo è quello che è: yyyy". L'ho fatto 3 o 4 volte. Sto cercando di non essere un Dio !!!


Un buon metodo che mi sembra il più onesto, ovviamente, ma anche il più fedele
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da Adriano (ex-nico239) » 14/01/19, 14:43

C'è più di
- vai a prenderlo
ou
- digita "acquista anecic" su Google ... ma i risultati sono rilevanti? :?:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da Did67 » 14/01/19, 14:54

Per gli acquisti su Internet, devi comprare i grandi vermi rossi canadesi, che, in linea di principio, sono aneddoti dal Canada, dai nostri aneddoti esportati lì, dove sono scomparsi dopo le ere glaciali, per la pesca e che vi abbondano là fuori ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da Did67 » 14/01/19, 14:58

Julienmos ha scritto:
Io che credevo che un verme anecico avesse una galleria (singola), ben verticale, e che passasse il suo tempo a fare una profondità della superficie di andata e ritorno.


Come generalmente con i vivi, si ritiene che sia semplice. Ed è complicato Non c'è da stupirsi che gli uomini, per non impazzire, dezero la vita !!! Mettimi semplice, che posso capire senza pensarci troppo !!!

Guarda una simulazione qui: http://www.inra.fr/Chercheurs-etudiants ... au-scanner

(immagine in basso, scorri con il cursore a destra)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da Did67 » 14/01/19, 15:00

Stavo guardando estratti della confessione di Bouché al MSV.

In tema di mobilità, questa volta improvvisa così "Quando piove escono, fanno uno o due metri e si seppelliscono" ...

Sarà difficile sapere di più ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da Adriano (ex-nico239) » 14/01/19, 15:09

Did67 ha scritto:Per gli acquisti su Internet, devi comprare i grandi vermi rossi canadesi, che, in linea di principio, sono aneddoti dal Canada, dai nostri aneddoti esportati lì, dove sono scomparsi dopo le ere glaciali, per la pesca e che vi abbondano là fuori ...


Ok non ci siamo ma se tu (o qualcun altro) trovi un link che ritieni sia valido per la specie ad hoc è volentieri.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Julienmos
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1265
iscrizione: 02/07/16, 22:18
Località: acqua regina
x 260

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da Julienmos » 14/01/19, 15:48

Did67 ha scritto:Per gli acquisti su Internet, compra i grandi vermi rossi canadesi, che a priori sono aneddoti dal Canada, dai nostri aneddoti esportati lì, dove erano scomparsi dopo le glaciazioni, per la pesca e quello là abbondano ...


per la pesca, il pesce gatto lo adora. :shock: : Lol:

e poiché c'è poco più di un pesce gatto lasciato nei nostri fiumi poveri (io caricatura) ...
tutto il resto finisce nelle gole dei cormorani ...
questa piaga nera che imperversa da tanti anni, non ho mai contato quanto quest'inverno, sono assolutamente dappertutto ...
solo il pesce gatto resiste, troppo grande per essere inghiottito ... e ai cormorani è permesso proliferare, a nessuno importa ... tranne forse alla Danimarca dove si rendono conto (un po 'tardi) che hanno messo specie ittiche a rischio di estinzione https://www.anglerboard.de/index.php?th ... de.343584/

scusa l'HS.
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da Moindreffor » 14/01/19, 20:16

nico239 ha scritto:
Did67 ha scritto:Per gli acquisti su Internet, devi comprare i grandi vermi rossi canadesi, che, in linea di principio, sono aneddoti dal Canada, dai nostri aneddoti esportati lì, dove sono scomparsi dopo le ere glaciali, per la pesca e che vi abbondano là fuori ...


Ok non ci siamo ma se tu (o qualcun altro) trovi un link che ritieni sia valido per la specie ad hoc è volentieri.

Ho cercato un po 'e lo trovi facilmente, ma è piuttosto costoso per i worm ed è in grandi quantità, 500g o 1kg di memoria, dopo che la qualità per la pesca potrebbe non essere la stessa di per la reintroduzione, quanto sopravviverà davvero?
quando vai in un raggio di 100-300m intorno alla tua casa (o più se sei in città) e lo fai registrare nell'ora che segue, deve essere migliore
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da Moindreffor » 14/01/19, 20:20

Julienmos ha scritto:
Did67 ha scritto:Per gli acquisti su Internet, compra i grandi vermi rossi canadesi, che a priori sono aneddoti dal Canada, dai nostri aneddoti esportati lì, dove erano scomparsi dopo le glaciazioni, per la pesca e quello là abbondano ...


per la pesca, il pesce gatto lo adora. :shock: : Lol:

e poiché c'è poco più di un pesce gatto lasciato nei nostri fiumi poveri (io caricatura) ...
tutto il resto finisce nelle gole dei cormorani ...
questa piaga nera che imperversa da tanti anni, non ho mai contato quanto quest'inverno, sono assolutamente dappertutto ...
solo il pesce gatto resiste, troppo grande per essere inghiottito ... e ai cormorani è permesso proliferare, a nessuno importa ... tranne forse alla Danimarca dove si rendono conto (un po 'tardi) che hanno messo specie ittiche a rischio di estinzione https://www.anglerboard.de/index.php?th ... de.343584/

scusa l'HS.

per il pesce gatto il no-kill è una vera aberrazione, una moda bobo molto molto ecologica che causa la scomparsa della fauna acquatica endemica

per i cormorani, è il problema delle specie che vengono impiantate dove c'è più predazione (o non abbastanza) e quale si proibisce con la caccia, che finisce per proliferare, lo stesso problema con i gabbiani che si sistemano vicino alle discariche e finiscono per impoverire la fauna locale (sono carnivori opportunisti e occasionali)

Mi sono registrato con il LPO, non vedo l'ora di sapere il loro punto di vista su di esso
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Julienmos
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1265
iscrizione: 02/07/16, 22:18
Località: acqua regina
x 260

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da Julienmos » 14/01/19, 23:11

Moindreffor ha scritto:[
per il pesce gatto il no-kill è una vera aberrazione, una moda bobo molto molto ecologica che causa la scomparsa della fauna acquatica endemica


Non sono consapevole che esiste un obbligo di non uccidere ... e soprattutto non per il pesce gatto! anche se la maggior parte dei pescatori lo rilascia.

Il pesce gatto è una benedizione per i pescatori ricreativi! anche se alcuni lo odiano (perché "è brutto") la presa di un bel paio di baffi di 2 me più garantisce sentimenti sacri ... per fortuna ce ne sono ancora alcuni, di quelli lì, soprattutto in i nostri ambienti poveri (nel cibo) e sfavorevoli (per la riproduzione di alcune specie, in particolare del luccio), che sono canali e fiumi canalizzati.

Domanda fastidio e voracità, e perché sono onnipresenti ovunque, per il loro numero, il cormorano è molto più avanti.

Ma tutto ciò è HS!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 341