giardiniere pigro in Loire Atlantique

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da Adriano (ex-nico239) » 15/01/19, 00:52

Per curiosità 2 chiede ai coltivatori di vermi anecic ... non vendono

La risposta del secondo è divertente

Venderesti worm che NON sono per compost?
Vale a dire vermi anecici?

Ciao
Vendiamo solo compost di vermi, avrete difficoltà a trovare l'endoge, non aumenteranno
bien cordialement


Quando si sostiene lombrichi pro e del suolo-dimora e che confonde un anecic deve leggere in una sola volta e ad alta voce il giardino della sua penitenza per pigri Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da Did67 » 15/01/19, 10:22

nico239 ha scritto:Per curiosità 2 chiede ai coltivatori di vermi anecic ... non vendono


Almeno sono onesti. Perché come si chiamano anche "allevatori di vermi", avrebbero potuto provare a confonderti spacciando la loro Eisenia per anecic! Ma forse hanno notato che sapevi troppo?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da Adriano (ex-nico239) » 17/01/19, 01:13

Did67 ha scritto:
nico239 ha scritto:Per curiosità 2 chiede ai coltivatori di vermi anecic ... non vendono


Almeno sono onesti. Perché come si chiamano anche "allevatori di vermi", avrebbero potuto provare a confonderti spacciando la loro Eisenia per anecic! Ma forse hanno notato che sapevi troppo?


Giusto ...
0 x
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da phil53 » 18/01/19, 19:27

1 settimana dopo aver estratto i vermi, ci sono solo stampi 2 nella superficie trattata, il che significa che la senape diluita funziona bene per estrarre i vermi
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da Did67 » 18/01/19, 20:04

Oh si

Penso che il periodo fosse ancora abbastanza buono, e non erano troppo profondi ... Altrimenti, dubito che la soluzione pungente li raggiunga ...
0 x
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da phil53 » 08/04/19, 00:20

Per combattere le lumache, è 3 settimane che ho installato una recinzione elettrica a batteria e funziona.
Le insalate 3 piantate all'esterno del perimetro di sicurezza sono state divorate dopo una settimana. Gli altri 9 non hanno nemmeno un inizio di attacco. Ho trovato piccole lumache secche 4 o 5, quelle grandi si girano.
Dopo una ricerca su YouTube, ho visto che un video esiste e che almeno un altro aveva pensato prima di me. Ma come non abbiamo mai parlato forum, Ti suggerisco di provare. Sono sorpreso che nel commercio non venda, è super efficiente
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da Adriano (ex-nico239) » 08/04/19, 00:28

phil53 ha scritto:Per combattere le lumache, è 3 settimane che ho installato una recinzione elettrica a batteria e funziona.
Le insalate 3 piantate all'esterno del perimetro di sicurezza sono state divorate dopo una settimana. Gli altri 9 non hanno nemmeno un inizio di attacco. Ho trovato piccole lumache secche 4 o 5, quelle grandi si girano.
Dopo una ricerca su YouTube, ho visto che un video esiste e che almeno un altro aveva pensato prima di me. Ma come non abbiamo mai parlato forum, Ti suggerisco di provare. Sono sorpreso che nel commercio non venda, è super efficiente


Perché no?

Come funziona?

Hai immagini?
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da Moindreffor » 08/04/19, 09:22

phil53 ha scritto:Per combattere le lumache, è 3 settimane che ho installato una recinzione elettrica a batteria e funziona.
Le insalate 3 piantate all'esterno del perimetro di sicurezza sono state divorate dopo una settimana. Gli altri 9 non hanno nemmeno un inizio di attacco. Ho trovato piccole lumache secche 4 o 5, quelle grandi si girano.
Dopo una ricerca su YouTube, ho visto che un video esiste e che almeno un altro aveva pensato prima di me. Ma come non abbiamo mai parlato forum, Ti suggerisco di provare. Sono sorpreso che nel commercio non venda, è super efficiente

sì, puoi sviluppare
grazie
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da Did67 » 08/04/19, 09:31

Oh sì, sviluppi STP ????

[Anche se la chiusura del mio 500 m² porrà altri problemi: le lumache che sono già lì! Una serie di barriere mobili per proteggere temporaneamente le aree di piantagione recenti, perché ho telai con rete metallica per proteggere alcune piantine di uccelli, perché no?]
0 x
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da phil53 » 08/04/19, 10:02

Sì, nella mia idea, non è quello di proteggere l'intera trama che non avrebbe funzionato. Penso di creare piccole strutture per proteggere le tavole fragili. Farò una foto del mio modello, in ogni caso è meglio del pellet.
Ho realizzato una struttura metallica che affonda 4 o 5 cm in terra su cui ho fissato un filo su cuscinetti isolati. Il filo è 2 o 3 mms dalla superficie del telaio. L'ho collegato alla batteria di una lampada solare.
Finché non c'è nessuna imitazione, non consuma nulla.
La lumaca è un driver ed è essiccata se rimane bloccata. I grandi si girano.
Gli insetti possono passare perché la tensione è bassa e il loro esoscheletro è isolante.
Prima di posizionare il telaio, rimuovere il fieno e le lumache potenzialmente sul posto.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 220